Come Aprire un Negozio di Articoli da Regalo

Aprire un negozio di articoli da regalo richiede tanta ricerca, uno dei passi più importanti per il successo. I negozi di articoli da regalo sono perfetti per trovare dei regali all’ultimo minuto, cosa che la maggior parte di noi si ritrova a fare. Questi negozi possono farti fare dei buoni guadagni, che potrebbero portare a una futura espansione o persino all’apertura di altri negozi. Non è difficile, se segui le indicazioni giuste.

Passaggi

  1. 1
    Dai un’occhiata ad altri negozi di articoli da regalo. Esamina i negozi che hanno avuto successo, e cosa hanno fatto e raggiunto; poi confrontali con quelli che non ce l’hanno fatta, e cerca di evitare quegli errori. Prendi appunti. Inserisci informazioni rilevanti, come gli orari di apertura, il posto, la merce e gli articoli e i servizi offerti.
  2. 2
    Cerca l’ubicazione ideale. Questa gioca un ruolo importantissimo nel tuo successo, ma bisogna anche considerare il budget a disposizione. Forse preferisci iniziare il tuo viaggio con qualcosa di piccolo, come un chiosco ambulante. Sono perfetti, perché puoi cambiare posto, passando da un cinema a un centro commerciale o a un festival.
  3. 3
    Elabora un piano finanziario e determina i costi di start-up. È necessario avere un business plan e un piano finanziario, che determineranno anche il successo del tuo negozio. Ora sta a te decidere se richiedere un prestito in banca o cercare altri investitori privati. Assicurati di avere un’autorizzazione o un permesso per l’apertura della tua attività. In caso di vendita di cibo e bevande, potrebbero essere necessarie ulteriori autorizzazioni.
  4. 4
    Crea una descrizione per la tua attività e scegli un nome. Investi un po' di tempo in questo passaggio. Pensa a un nome originale, creativo e che attiri l’attenzione. Assicurati che il nome non sia già stato usato da qualcun altro, facendo una ricerca su Internet. Poi elabora una descrizione della tua attività.
  5. 5
    Pensa ai tuoi clienti. Cosa vorrebbero comprare? Quali servizi dovresti fornire? Sono per lo più uomini o donne? Determina le caratteristiche di coloro che potrebbero essere interessati ad acquistare nel tuo negozio. Potresti riuscire a comprare le merci a prezzo scontato, se acquisti da un negozio di articoli da regalo in liquidazione; i risparmi potrebbero essere così investiti per aprire il negozio in quel posto migliore. Ricorda, se inizi in piccolo, questi clienti saranno solo potenziali. Sviluppa il tuo business e vedrai che ritorneranno!
  6. 6
    Sviluppa un piano di marketing e inizia a fare pubblicità. Il tuo negozio di articoli da regalo deve far leva su cosa vogliono i tuoi clienti, piuttosto che su quello di cui hanno bisogno, quindi la pubblicità è necessaria. Il piano di marketing dovrebbe essere ben scritto e deve avere fondamento, se vuoi che la tua attività abbia successo.
  7. 7
    Impara come tenere la contabilità. Devi imparare come tenere i registri per il tuo negozio e per il pagamento delle tasse. Così facendo, saprai anche quanto avrai guadagnato ogni giorno.
  8. 8
    Valuta l’orario di apertura del tuo negozio, e se hai bisogno di assumere dei dipendenti. Per decidere, puoi riguardare gli appunti che hai preso prima, quando hai esaminato gli altri negozi di articoli da regalo. È meglio non assumere ancora nessuno, dato che non avrai a disposizione molti soldi, che possono invece essere usati per comprare la merce. Scegli l’orario ideale, e spera che il tuo negozio abbia un successo straordinario!
    Pubblicità

Consigli

  • Rifornisci il tuo magazzino comprando dai negozi di articoli da regalo che offrono grandi sconti o sono in liquidazione. Possono darti una bella mano per creare un’attività di successo.
  • Anche l’ubicazione è molto importante. Pensa in modo creativo. Tuttavia, sarai destinato al fallimento anche se avrai trovato il posto perfetto ma non avrai soldi da utilizzare per la merce.
  • Un business plan ben scritto porterà la tua attività al successo. Assicurati di investire del tempo per crearne uno.
Pubblicità

Avvertenze

  • Quando acquisti la merce, stai alla larga da grossisti che offrono prezzi bassissimi: i loro prodotti sono spesso di qualità scadente.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Business

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità