Come Aprire un Reame di Minecraft

Minecraft è un gioco molto conosciuto dove puoi piazzare e rompere blocchi, che appassiona migliaia di giocatori in tutto il mondo. Giocare con i tuoi amici era difficile, e richiedeva la creazione di un server e la configurazione delle porte del router. L'introduzione dei Reami di Minecraft ha semplificato l'operazione, e puoi ottenere un server privato per te e i tuoi amici in pochi minuti. Inizia a leggere dal passaggio 1 per imparare come.

Parte 1 di 3:
Creare il Tuo Mondo

  1. 1
    Aggiorna la tua versione di Minecraft. I reami non funzionano nelle vecchie versioni di Minecraft, e le versioni Snapshot non hanno il supporto per questa funzionalità, perciò assicurati di aggiornare Minecraft per poter creare o partecipare a server.
    • Il pulsante compare soltanto se stai giocando alla versione ufficiale più recente, che al momento è la 1.7.5.
    • Dovrai avere una copia valida di Minecraft per poter acquistare un server dei Reami di Minecraft.
    • Disinstalla tutte le mod e i pacchetti di texture, perché spesso possono provocare il malfunzionamento dei Reami.
    • I Reami di Minecraft sono disponibili al momento solo per la versione PC, anche se sono previsti per la versione Pocket Edition in futuro.
  2. 2
    Fai click su Reami di Minecraft. Appena farai click su quel pulsante, sarai diretto alla finestra di rete, simile a quella Multigiocatore.
    • Puoi vedere il pulsante Più Informazioni nella parte bassa dello schermo, che, se premerai, aprirà una finestra del browser sul sito di Minecraft.
    • Il pulsante Configura è per personalizzare le impostazioni della tua partita.
    • Infine, troverai il pulsante Gioca.
  3. 3
    Iscriviti a Mojang. Per poter creare il tuo Reame, dovrai prima iscriverti. Secondo il tipo di abbonamento che acquisterai, la durata dell'affitto del server sarà diversa.
    • Puoi rinnovare gli abbonamenti esistenti grazie al collegamento all'interno del gioco che troverai nella pagina dei Reami di Minecraft, facendo click su Più Informazioni. Sarai diretto alla pagina del tuo account Mojang dove potrai scegliere di estendere il tuo abbonamento.
    • Chi vuole acquistare un reame deve migrare il suo account su un account globale Mojang.
    • Sono disponibili abbonamenti di uno, tre e sei mesi. Il prezzo base per mese è di 13 $, ma scende più l'abbonamento è lungo.
  4. 4
    Crea un Reame. Dopo aver sottoscritto un abbonamento, potrai usare l'opzione Crea Reame. Fai click su Crea Reame, assegna un nome e una descrizione al tuo reame, imposta la difficoltà, e sarai pronto per giocare sul server.
    • Quando vedi il tuo reame comparire nella lista, puoi fare doppio click per aprirlo.
    • In confronto al gioco multigiocatore con Hamachi o grazie all'apertura delle porte del router, i reami hanno il vantaggio di rimanere attivi 24 ore su 24 senza che l'host debba essere connesso.
    • Puoi scegliere tu a quali persone riservare l'accesso al tuo reame. Puoi invitare fino a 20 persone a partecipare al tuo reame, e fino a 10 possono essere connesse contemporaneamente.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Configurare il Server e Invitare i Giocatori

  1. 1
    Fai click su Configura Reame. Se vuoi modificare le impostazioni, creare backup, resettare il tuo reame, o invitare giocatori nel tuo mondo, puoi farlo dalla pagina Configura Reame. Fai click sul pulsante per aprire la finestra e iniziare a personalizzare il tuo Reame.
  2. 2
    Fai click su Modifica Impostazione. In questa sezione, potrai modificare il nome e la descrizione del reame, aumentarne o diminuirne la difficoltà e cambiarne la modalità di gioco.
    • Una volta finito, fai click sul pulsante Fatto, e le tue modifiche saranno salvate automaticamente.
  3. 3
    Fai click su Invita o Annulla Invito. In questo modo creerai una "whitelist" di giocatori per il Reame, e questi saranno in grado di accedervi. Per invitare un amico, fai click su Invita e poi digita il loro nome utente.
    • Puoi selezionare il nome di un giocatore che hai invitato e fare click sul pulsante Annulla Invito per rimuoverlo dalla whitelist, impedendogli l'accesso al Reame.
  4. 4
    Accedi ai tuoi backup. Il pulsante Backup ti permette di accedere ai backup del tuo reame. Il servizio Reame di Minecraft esegue regolarmente copie di backup del tuo mondo, permettendoti di tornare a uno stato precedente se qualcosa dovesse andare terribilmente storto.
    • Puoi ripristinare il tuo Reame a un salvataggio precedente, o scaricare l'ultimo backup direttamente sul tuo computer.
  5. 5
    Resetta il tuo Reame. Se vuoi riavviare il tuo reame ed eliminare tutto ciò che è stato creato, fai click sul pulsante Resetta Reame. Questo pulsante resetterà il tuo mondo, permettendoti di ripartire da zero. Puoi tornare a un mondo precedente se si trova ancora nella lista dei backup; oltre a questa possibilità, la modifica è permanente.
    • In questa impostazione, hai la possibilità di specificare un seed o scegliere da un elenco di mappe personalizzate in cui giocare.
  6. 6
    Gestisci il tuo abbonamento. Fai click sul pulsante Abbonamento. Questo pulsante ti permetterà di visualizzare il tempo di abbonamento rimasto per quel Reame, oltre a fornirti un collegamento che puoi usare per estenderlo.
  7. 7
    Chiudi il tuo Reame. Fai click su Chiudi Reame. Questa opzione serve a chiudere il reame che hai creato. Il tuo Reame non sarà più disponibile per nessuno tranne te. Non è ancora stato provato se questa opzione è reversibile, perciò meglio non provarla.
    • Non usare questa opzione a meno che tu non voglia più possedere un reame.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Entrare in un Reame di Minecraft di un Amico

  1. 1
    Aggiorna la tua versione di Minecraft. Come citato in precedenza, dovrai aggiornare la tua versione di Minecraft all'ultima ufficiale; altrimenti non vedrai il nuovo pulsante Reami di Minecraft.
    • Se hai installati dei pacchetti di risorse, rimuovili.
  2. 2
    Fai click su Reami di Minecraft. . Assicurati che l'amico che ha creato il Reame ti abbia aggiunto alla sua whitelist. Se lo ha fatto, potrai vedere l'icona dell'invito nella parte alta dello schermo, accanto al titolo Reami di Minecraft.
    • Fai click sull'invito, seleziona il nome del server, e poi premi Accetta.
    • Il reame comparirà nell'elenco dopo aver fatto click su Accetta, e potrai iniziare a giocare con i tuoi amici.
    • Scegliendo Rifiuta rimuoverai il tuo nome dalla whitelist. Non potrai più accedere al reame a meno che tu non riceva un nuovo invito.
  3. 3
    Fai click su Gioca o Abbandona. Seleziona il nome del Reame dalla lista e fai doppio click su di esso o premi Gioca per entrarvi.
    • Selezionando il nome del Reame e premendo Abbandona reame lo cancellerai dalla lista. Non avrai più accesso al Reame a meno che il proprietario non ti inviti nuovamente.
    Pubblicità


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità