Come Asciugare i Capelli con il Phon e Dargli Volume

È facile dare volume ai tuoi capelli, se sai come farlo. Sia i capelli corti che quelli lunghi possono diventare più voluminosi in questo modo. Corti e a punta o lunghi e ondulati, potrai dargli volume facilmente asciugandoli con il phon!

Passaggi

  1. 1
    Lava i tuoi capelli e mettici del balsamo. Usa uno shampoo ed un balsamo adeguati al tuo tipo di capelli. Avvolgi la tua testa con un asciugamano e lasciala così per almeno dieci minuti, o altrimenti premi un pò i capelli con l'asciugamano in modo da far fuoriuscire l'acqua in eccesso.
  2. 2
    Inizia dalle punte dei tuoi capelli e pettinali delicatamente con un pettine a denti larghi, eliminando nodi e grovigli. Asciuga bene con l'asciugamano l'acqua che va verso le punte dei capelli.
  3. 3
    Usa una lozione protettiva per l'asciugamento dei capelli se sono secchi o un pò grossi. Se sono fini od oleosi, usa una spuma o un gel. Metti la spuma o il gel soprattutto vicino alle radici dei tuoi capelli poiché é lì dove avranno bisogno di maggiore volume.
  4. 4
    Piega i capelli e asciugali prima sotto. Usa le tue dita per pettinarli delicatamente e sollevare i tuoi capelli mentre li asciughi. Asciugali con il phon verso la direzione dove nascono o perpendicolarmente al tuo scalpo. Per creare ancora più volume, asciuga i capelli con il phon verso avanti, ma stai attento a non farlo troppo altrimenti ne potresti perdere alcuni.
  5. 5
    Asciuga prima lo strato inferiore dei tuoi capelli e poi vai verso la parte superiore della testa. Se i tuoi capelli sono lunghi e grossi, usa dei fermagli per tenere ferme le varie sezioni dei tuoi capelli mentre lavori nella parte inferiore.
  6. 6
    Metti il phon sotto ogni sezione di capelli e spazzola la parte di sotto mentre li asciughi. Arriccia un po' le punte, se vuoi, arrotolando la spazzola mentre le asciughi.
    Advertisement

Avvertenze

  • Usare del Calore sui Tuoi Capelli Può Danneggiarli. Prova ad Usare uno Shampoo o uno Spray che li Protegga dal Calore
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Shampoo e balsamo di qualità
  • Asciugamano
  • Phon
  • Pettine a denti larghi
  • Spazzola arrotondata
  • Lozione per l'asciugamento dei capelli, spuma o gel

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura dei Capelli

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement