Come Asciugare i Capelli con l'Asciugamano

L'asciugacapelli tende a seccare la tua chioma, e delle ricerche hanno dimostrato che i capelli asciugati naturalmente all'aria sono dotati di una brillantezza maggiore. Cosa aspetti quindi? Inizia subito a mettere in pratica gli utili suggerimenti di questo tutorial.

Passaggi

  1. 1
    Lavati i capelli come d'abitudine, con shampoo e balsamo.
  2. 2
    Strizzali per eliminare il maggior quantitativo possibile di acqua in eccesso. Non applicare una forza eccessiva, trattando i capelli come uno straccio, delicatezza ed attenzione sono il segreto di una chioma sana e lucente.
  3. 3
    Inclina la testa in avanti ed avvolgi i capelli in un asciugamano. Porta tutti i capelli in avanti ed avvolgili con attenzione nell'asciugamano prima di riportare la testa in posizione naturale.
  4. 4
    Torna alla tua normale routine di bellezza quotidiana mentre attendi che i capelli si asciughino parzialmente.
  5. 5
    Quando sei pronto per asciugare i capelli, rimuovili dall'asciugamano. Prendi una piccola sezione di capelli e tamponala con l'asciugamano su entrambi i lati. Come prima, sii delicato e premi l'asciugamano sui capelli con estrema gentilezza, senza schiacciarli tra il tessuto. Strofinandoli con troppa forza causerai la comparsa di un indesiderato effetto crespo.
  6. 6
    Ora fai una pausa e spazzolati i capelli mentre guardi la TV o ti rilassi in attesa di riprendere le tue faccende quotidiane. Saranno sufficienti 3-5 minuti, durante questo lasso di tempo non smettere di spazzolarti i capelli.
  7. 7
    Ora ripeti il passaggio 5 tamponando nuovamente i capelli con delicatezza, dopodiché fai una nuova pausa e spazzolali come in precedenza. Continua a ripetere i due passaggi fino a quando i capelli non saranno completamente asciutti.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura dei Capelli

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità