Come Aspettare la Mattina di Natale

Ti è mai capitato di avere problemi nell'aspettare la mattina di Natale?

Passaggi

  1. 1
    Vai a dormire presto la sera della Vigilia per essere sicuro di riposare tra le 8 e le 10 ore. Non c'è niente di peggio che affrontare il Natale già stanchi!
  2. 2
    Prova a pensare che si tratta solo di una notte come le altre. Segui la tua routine di tutti i giorni. Per aiutarti, scegli il tuo pigiama più comodo!
  3. 3
    Una volta a letto, prova a liberare la tua mente e rilassarti leggendo un libro. Ti aiuterà a stancarti e ad addormentarti. Ti darà anche un buon argomento a cui pensare mentre ti addormenti. Puoi anche leggere delle storie natalizie, ma questo forse non ti aiuterà molto a liberare la mente!
  4. 4
    Quando sei abbastanza stanco, addormentati. Questa è la parte più difficile per tutti. Prova a usare i metodi classici, come contare le pecore o contare al contrario partendo da 100. Pensa solo ad andare a dormire, magari ripetendo tante volte "Mi sto addormentando adesso".
  5. 5
    Non inventare scuse per alzarti in piena notte. Daresti al tuo corpo solo ulteriori motivi di agitazione. Torna semplicemente a dormire.
  6. 6
    Al mattino, ricordati di dormire fino a tardi. Se sei abituato a svegliarti tardi, perché non restare a letto un'altra mezz'ora oggi? I regali restano lì, sia che tu vada ad aprirli alle 4 del mattino, sia alle 10. Se invece sei abituato ad alzarti presto, prova a riaddormentarti e a scendere dal letto quando credi che sia il momento giusto per farlo.
    Pubblicità


Consigli

  • Molte persone non riescono ad addormentarsi quando sono agitate. Rilassati e respira profondamente.
  • Prova a non pensare ai regali che stai aspettando, perché questo rende le cose più difficili. Pensa solo che domani sarà un giorno qualsiasi.
  • Prova a fare una doccia o un bagno caldo prima di andare a dormire, per sentirti bene e ben pulito.
  • Imposta la sveglia con una suoneria natalizia per entrare subito nell'atmosfera.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se decidi di ascoltare musica, evita le canzoni di Natale. Ti renderanno solo più agitato per il grande giorno. La stessa cosa vale per le storie natalizie se decidi di leggere.
  • Non agitarti troppo, anche se è bello essere nel giusto spirito natalizio. L'agitazione non ti farà addormentare facilmente.
  • Non svegliare i tuoi genitori la mattina di Natale. A loro piace molto dormire!
  • Non farti tentare dall'idea di scoprire cosa c'è nei tuoi regali. Anche questo ti renderà ancora più agitato!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un luogo silenzioso dove dormire
  • Il tuo pigiama preferito
  • Un libro
  • Un lettore musicale, per esempio un iPod o un lettore mp3

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Natale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità