Come Attirare un Ragazzo che ti Piace

Quando ti piace molto un ragazzo, è normale volergli parlare sempre. Esistono molti metodi per creare e rinforzare un legame con lui, così da avere più occasioni di parlare. Per cominciare, puoi avvicinarti usando i social media, poi potrai rompere il ghiaccio con simpatia per avviare una conversazione. Mantieni il suo interesse scoprendo cosa pensa con delle domande, facendo delle attività divertenti con lui e con delle conversazioni profonde. Per riuscire a non farlo mai stancare di te dovrai imparare a trattarlo come un amico e flirtare allo stesso tempo, mentre imparate a conoscervi.

Metodo 1 di 3:
Stabilire un Primo Contatto

  1. 1
    Rompi il ghiaccio con un commento divertente o giocoso. Puoi iniziare sfruttando l'ambiente circostante. Trova qualcosa che avete in comune, come una lezione, o che vedi intorno a te, su cui fare un commento divertente. Ad esempio, se siete in mensa a fare la fila, fuori al caldo, puoi dire qualcosa di buffo come: "Pensi che ci porteranno dell'acqua per l'attesa, o ci lasceranno semplicemente qui a morire?". Dovrai fare un commento su un argomento banale, perciò cerca di essere divertente.
    • Anche se non pensi di essere particolarmente divertente, cerca di essere giocosa. [1]
    • Essere giocosa, inoltre, permette di rendere la conversazione divertente e di sopportare meglio la tensione.
    • Non preoccuparti se la tua prima frase non ha l'effetto sperato, perché i primi commenti che farai non determineranno il successo della conversazione – la cosa più importante è iniziare a parlare. Perciò non aver paura di come sta andando e concentrati piuttosto sull'andare avanti.
  2. 2
    Dimostragli che la conversazione ti diverte. Per spingere un ragazzo a parlare con te, puoi dargli l'impressione di divertirti quando conversate. Puoi farlo guardandolo negli occhi, sorridendo spesso, ridendo di gusto e inclinandoti leggermente in avanti. Quando parlate, inclina la testa da un lato, sorridi e toccati i capelli, il collo o i vestiti. Questi segnali non verbali gli faranno capire che ti stai divertendo.[2]
    • Se vi limitate a comunicare per messaggio, fagli sapere che ti piace parlargli. Usa delle emoticon o digli che pensi sia davvero divertente scambiare messaggi con lui. Ad esempio, potresti dire: "È divertentissimo parlarti per messaggio".
  3. 3
    Sii sicura di te stessa, e divertiti in sua compagnia. Prendi nota delle cose che ti rendono speciale. Sapere cosa ti rende unica e non aver paura di mostrarlo ti rende più attraente.
    • Non aver paura di fare degli errori, quando sei con lui. Sii te stessa, con i tuoi pregi e i tuoi difetti. Rilassati e fatti una risata quando fai uno sbaglio – nessuno è perfetto!
    • Non agire come una persona che credi potrebbe piacergli, anziché essere te stessa. Immagina se qualcuno lo facesse con te, ti piacerebbe? Probabilmente no.
  4. 4
    Esci con persone che, mentre sei con lui, fanno venire fuori il meglio di te. Divertiti mentre sei con lui e altri amici. È importante mostrargli che sei una ragazza divertente, indipendente e con una bella cerchia di conoscenze.
    • Questo gli mostrerà che per te le amicizie sono importanti, e lo aiuterà a vedere come ti comporti con le altre persone.
    • Potrebbe renderlo un po' geloso (in senso buono), e forse fargli desiderare di uscire con te più di prima.
  5. 5
    Seguilo sui social network. Se non hai un account, creane uno. Metti "Mi piace" a un suo post, oppure ritwitta qualcosa che ha scritto. Se entrerete in contatto sui social media, potrete iniziare a parlare. Mettendo dei "Mi piace" e condividendo i suoi post lo aiuterai a trovare il coraggio di parlarti e un pretesto per farlo. Così facendo, inoltre, ti farai notare e mostrerai il tuo interesse.
    • Dopo aver messo un paio di "Mi piace", dovresti scrivere un commento o mandargli un messaggio.
    • Non mettere "Mi piace" a tutti i suoi aggiornamenti. Scegli quelli che ti piacciono davvero, e non mettere più di qualche "Mi piace" a settimana. Se gli darai troppe attenzioni, potrebbe pensare che tu sia invadente.
  6. 6
    Pubblica sui social media elementi che potrebbero interessargli. Dopo aver messo qualche "Mi piace" o commentato i suoi post, pubblica cose che gli facciano capire cosa ti piace. Ad esempio, condividi delle foto belle o interessanti che hai scattato, oppure trova delle gif, delle immagini o delle citazioni divertenti, commentandole per spiegare perché le apprezzi.
    • Osserva i suoi post e quelli a cui mette "Mi piace". Così facendo potrai capire cosa trova divertente, interessante o bello. Non pubblicare cose solo per lui; dovresti però cercare di scoprire se avete interessi comuni.
    • Ad esempio, se scrive molti post sui gruppi musicali che preferisce e sei appassionata di uno di essi, puoi pubblicare il video di un loro brano o il testo di una loro canzone, commentando per spiegare perché ti piacciono.
    • Non fingere. Pubblica solo cose che ti piacciono davvero e mettono in mostra la tua personalità. Sembrerai falsa se pubblicherai cose che prima non ti hanno mai interessato.
  7. 7
    Commenta i suoi post. Dovresti lasciare un commento su uno dei suoi post poco tempo dopo che l'ha scritto. Se sarai tempestiva, sarà più facile ricevere una risposta. Considera di elogiare il post, fare una domanda o commentare su qualcosa che trovi interessante. Ad esempio, se scrivesse un post che racconta di un concerto di una band che ti piace, potresti rispondere dicendo: "Sono invidiosissima che tu sia andato al concerto! Sono stati bravi dal vivo?”.
    • Non commentare tutti i suoi post tutti i giorni. Fallo qualche volta a settimana su post che ti interessano veramente.
  8. 8
    Se non sembra interessato a te, dimenticalo. Se il ragazzo ti sembra distante o distaccato e non ti risponde volentieri, potrebbe non essere interessato a te. Fortunatamente, ci saranno moltissimi altri ragazzi disposti a parlarti e con i quali potrai creare legami fortissimi. Invece di pensare all'interazione con quel ragazzo come a un fallimento, considerala una buona esperienza per il futuro.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Rinforzare il Legame

  1. 1
    Chiedigli la sua opinione su argomenti semplici. Quando avrete creato un legame, dovresti continuare a scrivergli e parlargli, per renderlo più forte. Per mantenere le conversazioni interessanti, chiedigli la sua opinione.
    • Qualunque cosa abbiate in comune, che siano libri, film, cibo ecc., pensa a delle domande aperte da fargli per iniziare una conversazione interessante. Per esempio, se entrambi amate Harry Potter, potresti chiedergli: "Secondo te qual è il miglior libro di Harry Potter?" – e sentiti libera di essere d'accordo o meno con la sua risposta! Questo genere di disaccordi facilmente porta a delle prese in giro, e può essere divertente.
    • Puoi iniziare esprimendo una tua opinione e chiedendo cosa pensa lui. Puoi scegliere una domanda relativa al contesto in cui vi trovate. Ad esempio, se stai mangiando una mela per pranzo, potresti dire: “Penso che le Granny Smith siano senza dubbio le mele migliori, ma sono curiosa di sapere quali sono le tue preferite?”.[3] Anche in questo caso, essere giocosa è importante per rendere la conversazione divertente, soprattutto quando gli argomenti sono banali.
    • Trova delle domande da porre prima di parlargli, perché le conversazioni possono procedere molto spedite.
  2. 2
    Esprimi il tuo disaccordo in modo giocoso e prendilo in giro. Se le vostre conversazioni saranno divertenti, lo incoraggerai a parlare più spesso con te. Ad esempio, per prenderlo in giro potresti alzare un sopracciglio dopo la sua risposta sulla mela preferita e ribattere con: "Ti piacciono di più le Red Delicious? Nessuno è perfetto". Ai ragazzi piacciono queste prese in giro sciocche, perché allentano la tensione e fanno ridere. L'aspetto migliore è che permettono di creare un legame anche senza parlare di nulla in particolare.
    • Esercitati a prendere in giro amici e familiari. Trovate argomenti sciocchi su cui siete in disaccordo. Questo tipo di comunicazione può migliorare anche gli altri tuoi rapporti.
  3. 3
    Evita di fare domande di cui sa già la risposta. Cerca di non parlare del più e del meno e di non usare le domande banali come "Cosa mi racconti?" o "Da dove vieni?". Sono poco interessanti e non ti faranno capire molto dell'altra persona, perché riceverai la stessa risposta già data mille volte. Al termine della conversazione, dovrebbe avere voglia di parlarti di nuovo, perciò evita le chiacchiere banali.
  4. 4
    Accresci la sua autostima. Tutti vogliamo sentirci apprezzati, e se riuscirai a dare quella sensazione a un ragazzo, probabilmente parlerà di nuovo con te. Perciò impara a dirgli perché ti piace con piccoli complimenti sinceri. Non dovrai esagerare: basterà dirgli con naturalezza che è eccezionale. In effetti, usa complimenti di basso profilo. Ad esempio, se state passeggiando e noti che è bravo a orientarsi, puoi dire: "Mi piace che tu sappia sempre come arrivare a destinazione".[4]
  5. 5
    Impara quando e come terminare una conversazione. Per invogliare un ragazzo a parlarti puoi abbandonare una conversazione al momento giusto. Il modo migliore per farlo è trovare il momento in cui avete già creato un legame, ma la conversazione non ha ancora iniziato a perdere di interesse. Poi pensa a una scusa per la quale devi tornare a casa, e dopo aver riso o aver legato su qualcosa, digli che devi andare. Assicurati di dire che ti sei davvero divertita e che non vedi l'ora di parlare di nuovo.
    • Concludi la conversazione in modo informale. Puoi dire: "È stato divertente parlarti. Devo andare a casa a fare i compiti, ma non vedo l'ora di vederti di nuovo".
    • Guardalo bene negli occhi quando te ne vai. Fissalo per un secondo in più di quanto faresti normalmente e sorridi.
  6. 6
    Continua a scrivergli messaggi regolarmente. Secondo il tuo stile di conversazione e le preferenze del ragazzo, "regolarmente" può avere significati diversi. Inizia a scrivergli una volta ogni due giorni, e a seconda se sarà rapido o lento nelle risposte, potrai scrivergli più o meno spesso. Fagli domande o scrivi commenti divertenti che lo coinvolgano.
    • Ad esempio, chiedi aggiornamenti su come vanno le cose. Puoi chiedere: "A che punto sei con la relazione di fisica?".
    • In alternativa, raccontagli qualcosa di interessante che ti è accaduto o che riguarda lui. Puoi dire: "Ricordi che abbiamo mangiato dei panini per evitare la fila in mensa? I nostri compagni non hanno ancora toccato cibo!".
    • Prova a inviare messaggi diversi. Non limitarti a chiedere come vanno le cose o a dire battute divertenti. Prova una combinazione di domande, commenti e battute.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Approfondire il Legame

  1. 1
    Fai delle attività con lui. Alcuni ragazzi preferiscono creare legami con le azioni e non con le parole. Potrebbe sentirsi più vicino a te se farete delle attività insieme. Provate a fare sport, a giocare o a lavorare insieme su un progetto. Cerca di capire cosa gli piace fare, poi proponigli di provare quelle attività insieme. Ad esempio, se ama stare all'aria aperta, chiedigli di portarti a fare un'escursione. Se invece è un appassionato di giochi, trovane uno da fare insieme.
    • Anche se non sai fare le attività che piacciono a lui, se proverai a impararle lo apprezzerà molto.
    • Divertiti quando sei con lui. Ridi quando commetti un errore, fai molte domande e parla con tutte le persone presenti.
    • Anche se un ragazzo ama parlare, la vostra relazione potrà crescere in modi nuovi se farete delle attività insieme.
  2. 2
    Impara a conoscere i suoi interessi e le relazioni importanti della sua vita. Alcuni ragazzi si sentono legati alle ragazze per le conversazioni e i sentimenti che condividono, e persino chi non ama parlare di ciò che prova, potrebbe decidere di aprirsi sulle cose che gli stanno a cuore quando si sentirà a proprio agio con te. Quando avrai passato del tempo di qualità con lui, dovresti approfondire la conoscenza. Si sentirà più vicino a te e saprà di potersi fidare, se capirai a cosa tiene e la sua storia personale.
    • Queste conversazioni sono molto adatte per la notte. Dovresti fargli domande sui momenti più importanti del suo passato, sulle sue relazioni e sulle cose a cui tiene.
    • Ad esempio, puoi chiedere: "Quali sono le tue passioni e perché sono importanti per te?". Oppure: "Con chi sei più legato nella tua famiglia, e perché?". Sono domande semplici, ma ascoltando con attenzione le risposte potrete avere una conversazione davvero profonda.
  3. 3
    Trova un luogo tranquillo dove parlare senza essere interrotti. Parlagli seduta di fronte o in una posizione dove puoi vedere bene il suo volto e ascoltarlo con chiarezza. Fagli domande su di lui e sfrutta i consigli seguenti per avere un'ottima conversazione:[5]
    • Dimostragli con il linguaggio del corpo che lo stai ascoltando. Guardalo negli occhi, annuisci e reagisci con piccoli rumori o gesti quando parla.[6]
    • Concedigli spazio. Se starai troppo vicina, potresti sembrare troppo interessata e soffocarlo, ma se starai troppo lontana sembrerai distante. Lasciagli spazio per parlare, ma mettiti dove puoi vederlo e sentirlo bene.
    • Ripeti l'idea principale del suo discorso. Così saprà che hai capito. Ad esempio, se sta parlando della sua giornata frustrante, puoi riassumere le parti più importanti di ciò che ha detto fino a quel punto. Prova a dire: "Quindi non hai capito perché tuo fratello era arrabbiato finché non hai visto cosa accadeva a scuola".
    • Esprimi empatia per i suoi sentimenti. Essere empatici significa comprendere i sentimenti che una persona ha provato anche senza averli vissuti in prima persona. Ad esempio, puoi dimostrare empatia ripetendo ciò che ti ha detto: "Devi esserti sentito così frustrato quando hai scoperto di dover ripetere l'esame dopo aver studiato così tanto la prima volta". È importante fargli capire che comprendi i sentimenti che ha provato e le loro motivazioni.
  4. 4
    Apriti con lui. Non dimenticare di fare la tua parte nella conversazione. Se ti piace davvero un ragazzo, potresti provare timidezza quando vuoi parlare di te, ma si sentirà più legato a te se lo farai. Raccontagli delle relazioni più importanti della tua vita, delle esperienze che ti hanno cambiato e delle cose che ami. Come è già stato detto, guardalo negli occhi quando parli, fai dei gesti per esprimere i tuoi sentimenti e racconta con il tono di voce ciò che vuoi dire. Potrà capirti meglio e legare di più con te, se capirà cos'è importante per te.
  5. 5
    Prestagli ascolto durante i momenti difficili. Tutti hanno bisogno di una spalla. Se potrai ricoprire quel ruolo, creerai un profondo legame con lui che vi farà sentire più vicini. Puoi fare molte cose per rimanere al suo fianco quando ha più bisogno. Ad esempio, se sai che ha delle difficoltà a scuola e dovrà affrontare un'interrogazione difficile, mandagli un messaggio di incoraggiamento, del tipo: "Buona fortuna, so che ce la farai, come sempre!”. Poi, dopo l'interrogazione, chiedi com'è andata e fagli sapere che sei disponibile per parlare.
    • Alcune persone preferiscono un po' di leggerezza, quando affrontano momenti difficili. In quel caso, manda un messaggio divertente che lo faccia ridere.
    • Se ti dice che ha delle difficoltà, chiedigli se vuole incontrarti per parlarne. Oppure fagli sapere che sei disponibile, qualunque siano le sue necessità.
    • Se rimarrai al suo fianco, il vostro legame diventerà più profondo e lo spingerà a cercarti quando vorrà raccontare successi o preoccupazioni.
  6. 6
    Chiedigli aiuto. I ragazzi apprezzano sentirsi utili. Se hai bisogno di aiuto, chiedilo in anticipo. Ad esempio, se devi scrivere dei cartelloni per un'asta di beneficienza, chiedi se ha un giorno libero per aiutarti. Se si rende disponibile, assicurati di avere qualcosa da fargli fare. Svolgere delle attività insieme è un ottimo modo per creare legami con le persone.
    Pubblicità

Consigli

  • Pensa a lui come se fosse un amico. In questo modo ti sentirai meno nervosa, e gli farai capire meglio chi sei.
  • Non lasciare che la sua presenza ti innervosisca. Anche lui è umano come te, e probabilmente si sente nervoso quando parla con le ragazze.
  • Non parlare troppo di te. Se sei nervosa, può capitare di parlare di te più del solito. Ricordalo e assicurati di fargli molte domande, se noti di aver parlato per lungo tempo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 85 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità