Come Attivare e Disattivare la Tastiera Split nell'iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come suddividere la tastiera virtuale dell'iPad in modo da rendere più semplice la digitazione del testo e sfruttare appieno le dimensioni dello schermo del dispositivo.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio (⚙️) che normalmente è collocata sulla home del dispositivo.
  2. 2
    Seleziona la voce Generali. È collocata nella parte superiore del menu "Impostazioni" ed è caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio (⚙️).
  3. 3
    Tocca l'opzione Tastiera. È visualizzata al cento del menu "Generali".
  4. 4
    Attiva il cursore Tastiera suddivisa spostandolo verso destra. Diventerà di colore verde. In questo modo verrà abilitato l'uso della tastiera suddivisa dell'iPad.
    • Per disabilitare questa funzione disattiva il cursore Tastiera suddivisa spostandolo verso sinistra. Diventerà di colore bianco.
  5. 5
    Seleziona un campo o una casella di testo. Avvia una qualsiasi applicazione che puoi usare per inserire un testo, come Note, Safari o Messaggi, quindi tocca un campo di testo per attivare la tastiera virtuale del dispositivo.
    • La funzione Tastiera suddivisa non verrà attivata se l'iPad è attualmente collegato a una tastiera fisica.
  6. 6
    Fai scorrere due dita sullo schermo in direzione opposta. Appoggia due dita al centro dello schermo nel punto in cui è visualizzata la tastiera, quindi falle scorrere in direzione opposta verso i lati esterni del dispositivo. Quando la funzione Tastiera suddivisa è attiva, eseguendo il gesto indicato la tastiera verrà suddivisa in due parti.
    • Quando la tastiera è suddivisa la funzionalità Suggerimenti predittivi viene disabilitata, quindi non ti verranno più suggerite le parole da usare per completare il testo durante la digitazione.
  7. 7
    Fai scorrere le dita dai lati dello schermo verso il centro. Ricomponi la tastiera posizionando un dito su ciascuna metà e facendole scorrere verso il centro dello schermo.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi creare una serie di gesti personalizzati mediante la sezione "Accessibilità" dell'app Impostazioni.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Tablets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità