Come Attivare il Bluetooth su un Computer

Se ci sono file che vuoi trasferire dal tuo telefono al tuo PC o viceversa, ma non hai un cavetto USB o altre connessioni via cavo, puoi provare col Bluetooth. È un altro modo per trasferire dati senza fili. Il lato negativo consiste nel raggio d'azione ridotto, perciò devi essere nei pressi del dispositivo a cui ti vuoi collegare via Bluetooth.

Metodo 1 di 2:
Collegarsi in Windows
Modifica

  1. 1
    Attiva il Bluetooth del dispositivo mobile. Puoi trovare l'opzione nelle Impostazioni del dispositivo.
    • Accertati che sia impostato su “Visibile” in modo che il PC possa trovarlo.
  2. 2
    Vai nel menu "Start" del PC e clicca su “Pannello di Controllo”. È sulla destra, sopra l'opzione relativa alle stampanti.
  3. 3
    Cerca l'opzione “Aggiungi dispositivo” e cliccaci sopra. Si trova sotto “Hardware e Suono” ed è sul lato destro della finestra “Pannello di Controllo”.
  4. 4
    Cerca l'altro dispositivo. Dopo aver cliccato su “Aggiungi” si aprirà una finestra in cui potrai scegliere il destinatario/mittente. Inizierà automaticamente a cercare il dispositivo col Bluetooth attivato.
    • Accertati che il dispositivo in questione non sia in stand-by.
  5. 5
    Associa il computer al dispositivo mobile. Quando il nome di quest'ultimo appare nel menu, cliccaci sopra e poi clicca su “Continua” in fondo a destra nella finestra, per avviare la connessione PC-dispositivo.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Collegarsi in Mac OS
Modifica

  1. 1
    Attiva il Bluetooth del dispositivo mobile. Puoi trovare l'opzione nelle Impostazioni del dispositivo.
    • Accertati che sia impostato su “Visibile” in modo che il computer possa trovarlo.
  2. 2
    Trova le impostazioni Bluetooth nella barra del menu. Scegli “Apri preferenze Bluetooth” dal rispettivo menu, quindi segui le istruzioni per la tipologia di dispositivo che vuoi collegare.
    • Se il menu di stato del Bluetooth non è nella tua barra del menu, seleziona “Apple menu > Preferenze di Sistema”, poi clicca su “Bluetooth” e infine seleziona “Mostra stato Bluetooth nella barra del menu”.
  3. 3
    Associa il computer al dispositivo mobile. Scorri la lista dei dispositivi disponibili e scegli quello desiderato.
    • Segui le istruzioni per associare i dispositivi.
    • Devi associarli una volta sola.
    • Il dispositivo resta collegato finché non elimini l'abbinamento.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement