Come Attivare il Wireless su un Laptop HP

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come attivare la connettività Wi-Fi di un computer portatile prodotto dalla Hewlett-Packard (HP). Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Metodo 1 di 3:
Utilizzare l'Apposito Tasto della Tastiera

  1. 1
    Accendi il tuo laptop.
  2. 2
    Individua il tasto o l'interruttore preposto all'attivazione della connettività Wi-Fi. La maggior parte dei computer portatili prodotti dalla HP è dotata di un interruttore fisico, posizionato nella parte frontale o laterale della scocca esterna, che può essere utilizzato per attivare o disattivare la connettività Wi-Fi. Se non lo trovi, significa che molto probabilmente è integrato direttamente nella tastiera sotto forma di tasto funzione.[1]
    • L'icona che identifica questo tipo di interruttore o di tasto funzione, è caratterizzata normalmente da una piccola torre di trasmissione che sta emettendo un segnale wireless.
  3. 3
    Fai scorrere o premi l'interruttore in esame per attivarlo. L'indicatore luminoso posizionato sul tasto dovrebbe passare dall'arancione al blu per indicare che la connessione Wi-Fi è stata attivata con successo.[2]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Attivare la Connettività Wi-Fi in Windows 8

  1. 1
    Premi il tasto "Windows". In questo modo, verrà visualizzata la schermata "Start".
  2. 2
    Digita la parola chiave "impostazioni". Non appena inizierai a digitare i caratteri, nell'angolo superiore destro dello schermo vedrai apparire il campo "Cerca" seguito dall'elenco dei risultati.
  3. 3
    Scegli la voce Impostazioni PC. Verrà visualizzata all'interno dell'elenco dei risultati della ricerca.
  4. 4
    Scegli l'opzione "Rete", quindi seleziona la voce Modalità aereo.
  5. 5
    Sposta il cursore "Wi-Fi", posto all'interno della sezione "Dispositivi wireless", sulla posizione "Attivato". A questo punto, il laptop è pronto per connettersi a una rete Wi-Fi.[3]
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Attivare la Connettività Wi-Fi in Windows 7 e Windows Vista

  1. 1
    Clicca l'icona Start. È posizionata nell'angolo inferiore sinistro del desktop.
  2. 2
    Seleziona la voce Pannello di controllo.
  3. 3
    Seleziona la categoria Rete e Internet.
  4. 4
    Clicca il link Centro connessioni di rete e condivisione.
  5. 5
    Scegli la voce Modifica impostazioni scheda. È posizionata nella parte sinistra della finestra "Centro connessione di rete e condivisione".
  6. 6
    Seleziona l'icona della connessione Wi-Fi con il tasto destro del mouse.
  7. 7
    Scegli l'opzione Abilita dal menu contestuale apparso. A questo punto, il tuo laptop HP è pronto per connettersi a una rete Wi-Fi.[4]
    Pubblicità

Consigli

  • Se dopo aver attivato la connessione Wi-Fi del tuo laptop quest'ultimo non riesce a collegarsi alla rete specificata, spegnilo completamente, quindi scollega il router e il modem dalla linea telefonica e dalla presa di corrente. Attendi 60 secondi, effettua nuovamente tutti i cablaggi in modo corretto e accendi tutti i dispositivi, quindi prova nuovamente a collegarti alla rete Wi-Fi utilizzando il computer.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità