Come Attivare la Webcam Integrata di un Computer con Windows 8

La maggior parte dei dispositivi che utilizzano il sistema operativo Windows 8 sono dotati di videocamera integrata. Per attivare la videocamera del tuo dispositivo puoi utilizzare un'applicazione nativa di Windows 8.

Passaggi

  1. 1
    Sposta il cursore nell'angolo inferiore destro dello schermo per visualizzare la barra charm di Windows 8.
  2. 2
    Seleziona l'icona "Start" per accedere al menu Start di Windows 8.
  3. 3
    Seleziona l'applicazione "Fotocamera", caratterizzata da un'icona di colore viola, posta nella parte destra del menu Start.
  4. 4
    Premi il pulsante "Consenti" quando richiesto, per permettere all'applicazione di utilizzare la videocamera e il microfono.
  5. 5
    Seleziona l'icona "Video" posta nella parte inferiore destra della schermata dell'applicazione per passare dalla modalità fotografica alla modalità videocamera.
    Pubblicità

Consigli

  • Nel caso in cui il tuo dispositivo non fosse dotato di webcam integrata, l'applicazione Fotocamera sarà comunque in grado di attivare e utilizzare qualsiasi videocamera sia collegata al tuo computer.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità