Come Aumentare lo Spazio Libero su un Samsung Galaxy

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come liberare spazio nella memoria interna di un dispositivo Samsung Galaxy eliminando i dati e i file non necessari.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni del dispositivo. Fai scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore e tocca l'icona posta nell'angolo superiore destro del pannello apparso. Verrà visualizzato il menu "Impostazioni".
  2. 2
    Seleziona l'opzione Manutenzione dispositivo. Verrà eseguita una scansione del dispositivo al termine della quale verrà visualizzato un punteggio che indica lo stato attuale del tuo Samsung Galaxy.
  3. 3
    Seleziona la voce Memoria Archiviazione. È collocata nella parte inferiore dello schermo e mostra la quantità totale di spazio libero ancora disponibile. Verranno visualizzate le statistiche relative alla memoria interna del Samsung Galaxy in una nuova pagina.
  4. 4
    Premi il pulsante Pulisci Ora. È di colore blu ed è collocato al centro della pagina "Memoria Archiviazione" apparsa. Il dispositivo provvederà automaticamente a eliminare tutti i file e i dati non necessari, come il contenuto della cache e i cookie relativi alla pubblicità.
    • All'interno del pulsante indicato è presente anche un valore numerico che corrisponde alla quantità di memoria stimata che verrà liberata dalla procedura di pulizia. Per esempio, se l'indicazione visibile nel pulsante è Pulisci Ora (+1,5 GB), significa che eseguendo questa procedura potrai liberare 1,5 GB di spazio.
  5. 5
    Seleziona una delle tipologie di dati elencata nella sezione "Dati Utente". In questa sezione tutte le informazioni presenti nella memoria del dispositivo sono elencate suddivise per categoria: Documenti, Immagini, Audio, Video e Applicazioni. Selezionando una delle categorie presenti, verrà visualizzata la lista dei file della tipologia scelta presenti nella memoria del dispositivo.
    • Ogni categoria mostra la quantità di spazio totale occupato dai relativi dati.
  6. 6
    Seleziona i file che vuoi cancellare. Tocca il nome di un file nell'elenco per selezionarlo. Verrà caratterizzato con un segno di spunta verde per indicare che è stato selezionato.
    • Puoi selezionare contemporaneamente tutti i file presenti nella lista premendo il pulsante Tutti posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  7. 7
    Premi il pulsante Elimina. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Tutti i file scelti verranno cancellati dal dispositivo liberando lo spazio che occupavano.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità