Come Avere Labbra Carnose e Sexy Naturalmente

Scritto in collaborazione con: Daniel Vann

Sono tante le donne che sognano di avere labbra naturalmente sexy e carnose. Se stai cercando un modo per renderle più voluminose, ma non vuoi ricorrere a filler e iniezioni, esistono numerose alternative efficaci. Dall'uso di prodotti esfolianti alla preparazione di cosmetici volumizzanti fai da te, all'uso sapiente dei prodotti di makeup, puoi imparare tanti modi per ottenere labbra più carnose e attraenti in modo naturale.

Metodo 1 di 3:
Prendersi Cura delle Labbra

  1. 1
    Esfoliale con uno scrub a base di zucchero e miele. Mischia un cucchiaio di zucchero con un cucchiaino di miele o di olio di cocco. Strofina delicatamente il composto sulle labbra per 2-3 minuti, quindi risciacqua accuratamente con l'acqua.[1]
    • Lo zucchero bianco semolato ha un effetto più esfoliante, mentre quello di canna è più delicato e adatto alle pelli sensibili.
    • Esfoliare le labbra ti consente di eliminare le cellule morte che si accumulano col tempo, stimolandone al contempo la circolazione.
  2. 2
    In alternativa, spazzola le labbra con lo spazzolino da denti. Quando hai finito di occuparti dell'igiene della bocca, trasforma lo spazzolino in uno strumento di bellezza per le labbra. Strofinalo sulla pelle con movimenti piccoli e circolari per migliorare la circolazione sanguigna. La maggiore quantità di sangue farà sembrare le labbra temporaneamente più voluminose.[2]
    • Non abbinare questa operazione allo scrub di zucchero: l’esfoliazione sarebbe eccessiva e le labbra potrebbero screpolarsi.
    • Ricorda di mettere del burrocacao quando hai finito.
  3. 3
    Idratale. Mantenere le labbra correttamente idratate è un modo semplice e salutare di valorizzarle. Labbra ben idratate appaiono naturalmente più voluminose. Tieni sempre il burrocacao a portata di mano, applicandone generose quantità ogni volta che senti di avere le labbra secche. [3]
    • Ricorda di idratarle appropriatamente anche dopo lo scrub.
    • Per ottenere un risultato migliore, usa un burrocacao neutro. Se è aromatizzato, potresti essere tentata di leccarti le labbra più del dovuto, rischiando di seccarle.
  4. 4
    Fai il pieno di acqua e vitamine. Idratare il corpo e assumere delle vitamine benefiche per la pelle ti consente di migliorare l'aspetto delle labbra in modo del tutto sano e naturale quotidianamente. Impegnati a bere almeno 8-12 bicchieri d'acqua al giorno; assumi inoltre un integratore multivitaminico. Quando sei in salute, la tua pelle risplende naturalmente, compresa quella delle labbra.[4]
    • Ogni bicchiere dovrebbe contenere 240 ml di acqua.
    • Non esagerare con le vitamine. Non è vero che più se ne prendono meglio è. Se hai dubbi, consulta il tuo medico per sapere quante ne dovresti assumere.
    • Lascia che l’acqua e le vitamine facciano il proprio lavoro. I risultati possono non essere immediati, soprattutto per quanto riguarda le vitamine.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Utilizzare i Cosmetici Giusti

  1. 1
    Usa la matita per le labbra per creare l'illusione di una bocca più voluminosa. Inizia applicando un rossetto nude o rosato. Quindi, utilizza una matita leggermente più scura del rossetto per definire il contorno delle labbra. Termina applicando un velo di lucidalabbra per conferire un aspetto ancora più carnoso.[5]
    • La sfumatura di rosa da usare dipende dal tono della tua pelle: più è scura, più dovrà essere scuro anche il colore della matita.
    • Se il rosa non ti si addice, prova con una tonalità nude e usa una matita simile, ma più scura, per delineare le labbra.
    Daniel Vann

    Daniel Vann

    Estetista Certificato
    Daniel Vann è il Direttore Creativo di Daredevil Cosmetics, uno studio di trucco nella zona di Seattle. Lavora nel settore della cosmetica da oltre 15 anni con il titolo di estetista certificato e istruttore di trucco.
    Daniel Vann
    Daniel Vann
    Estetista Certificato

    Usa la matita per le labbra per rimpolpare il labbro superiore quando sorridi. Daniel Vann, estetista, dice: "Quando sorridi le tue labbra sono più sottili. Prova a riempire l'arco di cupido, la piccola 'V' sopra il labbro superiore, con la matita per le labbra. Vedrai che in questo modo il labbro superiore apparirà più prominente e visibile quando sorridi."

  2. 2
    Evita i rossetti scuri. Tinte, rossetti e lucidalabbra dai toni scuri fanno apparire la bocca più piccola, in special modo quando li applichi senza delineare il contorno labbra con una matita. Se hai le labbra sottili per natura, accentuare tale caratteristica con un rossetto scuro non è affatto una buona idea. [6]
    • Se devi proprio metterti un rossetto scuro, considera di usare una matita per estendere il colore appena oltre il contorno delle labbra; in questo modo sembreranno più piene.
    • Per ingannare l'occhio facendole apparire più carnose, scegli un rossetto di colore chiaro, preferibilmente con un finish brillante o extralucido. La luce riflessa dal cosmetico farà apparire la tua bocca più piena, sexy e voluminosa.
  3. 3
    Usa il makeup per creare ombre e punti luce. Modificare la forma e le dimensioni delle labbra con il trucco è un ottimo modo per creare l'illusione che siano più voluminose. Applica un illuminante o una matita per occhi color burro, nude o bianca appena sopra al labbro superiore (lungo la piccola "M" naturale presente proprio al centro del labbro superiore). Ora sfuma leggermente il prodotto. Puoi anche utilizzare una matita leggermente più scura del tono delle labbra o del rossetto per creare un'ombra sotto al labbro inferiore. Questi due semplici trucchetti riusciranno a ingannare l'occhio di chi ti guarda.[7]
    • L’illuminante dovrebbe abbinarsi al colore della tua pelle, ma essere leggermente più chiaro. La matita, invece, dovrebbe essere un po’ più scura.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Usare un Volumizzante per le Labbra

  1. 1
    Acquista un prodotto formulato per far sembrare le labbra più voluminose. La loro popolarità ti consentirà di scegliere tra decine e decine di formule. Generalmente, i rossetti volumizzanti vanno applicati sulle labbra pulite, garantendo un risultato visibile entro qualche minuto. Per un'applicazione corretta, segui sempre le indicazioni sulla confezione attentamente.
  2. 2
    Volumizza le labbra con la cannella. Miscela 2 cucchiaini di olio di cannella con un cucchiaino di olio di cocco o di vitamina E. Stendine un velo sottile sulle labbra usando un apposito pennello da makeup, quindi lascia agire il tuo composto volumizzante per circa 15 minuti. Questo metodo va praticato 15 minuti prima di mettere il rossetto.
    • Dovresti riuscire a notare dei risultati entro 5-10 minuti.
    • Potresti avvertire un leggero pizzicore localizzato, per nulla doloroso. In caso di fastidio elevato o dolore, risciacqua immediatamente le labbra con abbondante acqua.
    • Puoi conservare la miscela restante per un uso successivo, è sufficiente custodirla all'interno di un piccolo contenitore ermetico.[8]
  3. 3
    Crea tu stessa un prodotto volumizzante con l'olio di peperoncino. Gli ingredienti naturali che ti consentono di ottenere labbra più sexy e carnose sono molteplici, l'olio di peperoncino è uno di loro. La capsaicina, sostanza contenuta nei peperoncini e responsabile della loro piccantezza, è acquistabile in forma di olio. Una volta applicato sulla pelle, l'olio migliora il flusso sanguigno e la circolazione, agendo come un siero volumizzante naturale.[9]
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Estetista Certificato
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Daniel Vann. Daniel Vann è il Direttore Creativo di Daredevil Cosmetics, uno studio di trucco nella zona di Seattle. Lavora nel settore della cosmetica da oltre 15 anni con il titolo di estetista certificato e istruttore di trucco.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement