Come Avere Successo con le Donne

Chi non vuole essere seducente e suadente con il gentil sesso? Gli uomini che sembrano attrarre le donne senza muovere un dito sono tra le persone più invidiate al mondo. Se da un lato alcuni sono così per natura (fortunati loro), è comunque un aspetto che è possibile praticare allo scopo di migliorare. Se in questo momento hai lo stesso potere seduttivo della carta abrasiva, non temere: basta qualche piccolo trucco (e tanto esercizio) per fare tua questa abilità. Continua a leggere per scoprire come iniziare.

Metodo 1 di 3:
Comportarti in Maniera Seducente

  1. 1
    Impara a essere allegro. Gli esperti sono d'accordo su una cosa ben precisa: uno dei tratti più attraenti che un uomo possa avere è un certo senso di giocosità [1]. Non è difficile capire il perché. Parlare con le persone che non si prendono troppo sul serio e che apprezzano la “danza” concitata e coinvolgente di una conversazione piena di vita è molto più divertente che parlare con gente onesta ma poco interessante. Quando chiacchieri con una donna, aggiungi un pizzico di malizia. Accogli tutte le opportunità che ti si presentano per scherzare, prenderla dolcemente in giro ed evitare di capire intenzionalmente quello che dice. Se è dell'umore giusto per un vivace scambio verbale, dialogare può essere assolutamente irresistibile.
    • Per esempio, presumiamo che tu sia andato a una festa e ti sia messo a parlare con una ragazza. Se ti dice che è di un'altra città e che presto tornerà a casa, sorridendole, puoi provare a dirle: “Ti sei già stancata di noi?”. Quando inizia a spiegarti che non è così, fingi di esserti offeso pesantemente, ma nel frattempo sorridi per far capire che stai scherzando. Molte reagiscono piuttosto bene a questa presa in giro delicata e giocosa (chiamata “flirt” da qualcuno).
  2. 2
    Mantieni il controllo sulla situazione senza troppi sforzi. Esiste un motivo più che valido per cui gli uomini seducenti hanno successo con le donne: queste persone spesso hanno personalità dominanti e sanno come controllare (o gestire) le situazioni sociali per ricavarne un beneficio. I dongiovanni più seduttori e affascinanti di tutti sanno come condurre una conversazione verso la direzione desiderata, senza che gli altri se ne rendano conto.
    • Il segreto è farlo con naturalezza. Una persona che fa di tutto pur di dominare un'interazione sociale spesso risulta evidentemente agitata a causa della situazione, quindi può trasmettere segnali spiazzanti e confusi. Pensaci un attimo: se dovessi ritrovarti a parlare con una persona che sta palesemente cercando di sorprenderti e che è ovviamente nervosa per questo, ti attrarrebbe? Ne dubitiamo.
    • Non perdere tempo con le guide per diventare un “artista del rimorchio” che ti incoraggiano a usare strategie attentamente pianificate, fatte di complimenti ambigui e trucchi psicologici, per attrarre le donne. Ricorda: se in pratica devi recitare un copione quando parli con una donna, in effetti non eserciti un controllo naturale sulla situazione, vero?
  3. 3
    Non essere un libro aperto. L'avremmo visto innumerevoli volte in televisione e nei film: il ragazzaccio tranquillo, elegante e di poche parole sembra attirare le ragazze a sé senza nemmeno provarci (Il mio nome è Bond, James Bond ti dice qualcosa?). Se da un lato l'intrattenimento popolare a volte può ispirare atteggiamenti controproducenti nel mondo degli appuntamenti galanti, in fondo ha un barlume di verità. Essere cool e discreto può rendere un uomo più interessante agli occhi delle donne. Prova a reagire in maniera rilassata a quasi tutto quello che succede intorno a te, come se fosse perfettamente naturale. Sentirti a tuo agio in qualsiasi contesto dimostra come poche cose la tua sicurezza, e credere in te stesso quasi sempre è sexy.
    • Per la cronaca, questo non significa che tu debba cucirti la bocca in ogni singolo caso. Vuol dire, invece, che dovresti cogliere l'opportunità di comportarti in maniera ritrosa e dare un tocco di mistero alle tue conversazioni. Stai a vedere cosa succede. Per esempio, se una bella ragazza tra una cosa e l'altra ti chiede dove vivi, potresti rispondere: “Oh, perché me lo chiedi? Volevi andare a trovarmi?”. Sembra un po' dozzinale, ma, con una risposta del genere, non sveli niente su te stesso, e, allo stesso tempo, incuriosisci questa donna.
    • È particolarmente importante avere una reazione calma di fronte a un rifiuto. Se a una festa cerchi di instaurare una conversazione con diversi tipi di donne, è possibile che alcune di loro (o tutte) non siano interessate a parlare con te. Non è un problema. Davanti a un due di picche, reagisci tranquillamente, come se ti avessero fatto notare che ti si sono slacciate le scarpe.
  4. 4
    Inizia a toccare naturalmente una ragazza, però mai trasmettere disperazione. Diciamoci la verità: se hai intenzione di sedurre una donna, probabilmente prima o poi avrai voglia di dimostrare fisicamente il tuo interesse: baci, sesso o anche prendersi per mano (da qualche parte bisogna pur cominciare!). Non c'è niente di male in tutto questo: le manifestazioni d'affetto sane e reciproche sono meravigliose. Tienilo a mente quando ti trovi in una situazione del genere e vuoi farti avanti. Gli uomini veramente seducenti non hanno paura e non si vergognano di chiarire le proprie intenzioni. A ogni modo, non sono nemmeno bisognosi di attenzioni o disperati. Non solo la disperazione è tutt'altro che attraente per la maggior parte delle ragazze [2], comunica anche una bassa autostima (e i ragazzi affascinanti hanno sempre un'alta stima di sé).
    • Per esempio, sei uscito con una donna meravigliosa e, verso la fine dell'appuntamento, vi incamminate verso casa. Se l'attrazione che senti è forte e vuoi prenderla per mano, afferragliela spontaneamente mentre vi muovete tra la folla, come se fosse perfettamente naturale. Non comportarti come se ti sentissi in imbarazzo o fosse questione di vita o di morte. Fallo come se non avessi nemmeno pensato alle conseguenze. Sembra profondamente a disagio o allenta la stretta? Puoi indubbiamente adattarti alla situazione e lasciarla andare, senza creare momenti scomodi. Se invece reagisce bene, stringila pure a te.
    • Nota: i ragazzi che sanno sedurre davvero non sono inquietanti. Provare un approccio fisico come se fosse la cosa più naturale del mondo è una cosa, molestare una donna o entrare prepotentemente nel suo spazio personale un'altra. Quindi, tieni le mani al proprio posto quando non è il caso di farti avanti, altrimenti per giorni sfoggerai un bel segno rosso a forma di mano sulla guancia.
  5. 5
    Non caricare di troppe aspettative le interazioni sociali. I ragazzi che ci sanno fare naturalmente con il corteggiamento si divertono a sedurre. Adorano giocare, intraprendere conversazioni intriganti con le donne. Non lo fanno solo per ottenere quello che vogliono. Tutto il successo che hanno in amore o con gli appuntamenti è un gradito effetto secondario. È una cosa che amano fare: l'arte della conquista non è una profonda agonia o una lotta per conquistare un ambito premio. Quando parli con una donna che ti interessa, non pensare alla fase finale dell'interazione. Chiacchiera e fai quello che ti viene naturale. Se la conversazione si evolve da sola verso qualcosa di più, meglio così. Qualora non dovesse succedere, non c'è problema: in ogni caso, ti sei divertito.
    • Questo è uno dei motivi per cui è meglio tenerti alla larga dalle guide che insegnano strategie di rimorchio e seduzione. Questi consigli spesso vengono scritti tenendo a mente un solo obiettivo (il sesso, ovviamente). Se da un lato non è detto che queste tattiche funzionino con tutte le donne (spesso vanno bene solo con piccole sottocategorie), non ti daranno mai quella soddisfazione genuina che ti può essere garantita solo da un contatto naturale e spontaneo con un altro essere umano.
  6. 6
    Cerca di sembrare simpatico. A tutti piace farsi una bella risata. Chi ha un buon senso dell'umorismo fa stare bene gli altri. Di conseguenza, se riesci a farti la reputazione di persona divertente, gli altri (donne incluse) si sentiranno naturalmente attratti da te. Prova a cercare delle buone opportunità per alleggerire le situazioni che vivi o prendi (delicatamente) in giro chi ti circonda. Quasi tutti hanno la capacità innata di risultare simpatici quando sono rilassati e insieme a gente di proprio gradimento. A ogni modo, se ti sembra che lo humor non faccia proprio al caso tuo, magari informati di più sull'argomento ( questa guida è un buon punto di partenza).
    • Attento a quel senso dell'umorismo che sfocia nell'autocritica feroce. Se da una parte ci sono individui eccezionali che riescono a essere sexy anche quando si prendono in giro (basti pensare ai protagonisti maschili dei film di Woody Allen), è una mossa rischiosa per la maggior parte della gente comune, che, senza volerlo, può sembrare a disagio con se stessa o insicura con questo tipo di approccio.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Essere Cool e Sicuro di Te

  1. 1
    Fingi finché non ti viene spontaneo. Quando ti stressi a causa di una situazione sociale che ti mette profondamente sotto pressione, può essere difficile ricordare che tutte le persone che ti circondano non si rendono conto che sei nervoso finché non lo dimostri o lo dici apertamente. Questo significa che non lo sapranno mai se hai l'atteggiamento giusto e controlli il tuo comportamento nel modo adeguato. Comportarti come se fossi sicuro di te solitamente inganna le persone, e le spinge a pensare che tu sia effettivamente così. Ma c'è di più: è una profezia che si autoadempie. Solitamente, agire come se credessi in te stesso ti aiuta a sentirti in questo modo, quindi sarà più facile sembrarlo e si creerà un circolo virtuoso.
    • Tanto per iniziare, prova a comportarti come se tutto quello che fai fosse naturale. Non esitare con nessuna decisione e non andare in crisi davanti ad azioni piccole e insignificanti. Per esempio, se sei a una festa e vuoi chiedere a una ragazza di ballare, non pensarci su: fallo e basta! Avvicinati alla donna su cui hai messo gli occhi e chiedile: “Ti va di ballare?”. Non devi fare altro.
  2. 2
    Comunica correttamente con il linguaggio del corpo. Ricorda sempre che devi trasmettere una certa impressione, ma anche iniziare a sentirla dentro di te. Se dai l'idea di essere sicuro e credere in te stesso, superficialmente sembra che tutto questo ti appartenga a un livello profondo: gli altri non saranno in grado di cogliere la differenza. Sei timido o introverso per natura, ma vuoi diventare seducente? Comunicare con un linguaggio del corpo sicuro e dominante (ma rilassato) può migliorare immediatamente l'opinione che hanno le donne. Ecco qualche piccolo suggerimento, se non sai da dove iniziare [3]:
    • Stai dritto, tirando le spalle leggermente indietro. Questa posizione fa sembrare le spalle più larghe, ti permette di tirare in fuori il petto e, in linea di massima, migliora l'aspetto del corpo.
    • Tieni la testa alta. Questa posizione ti fa sembrare orgoglioso, sicuro di te e intrepido, in qualunque situazione. A ogni modo, non guardare la gente dall'alto verso il basso: potresti dare l'idea di essere snob o sentirti superiore.
    • Non aver paura di occupare lo spazio che ti spetta. Le persone sicure non hanno problemi ad assumere una posizione rilassata, e prendersi tutto lo spazio necessario. Quando ti siedi, non temere di distenderti e divaricare leggermente le gambe. Quando sei insieme ad altre persone in una zona affollata, non indietreggiare se dovessi sfiorare qualcuno per caso.
    • Non incrociare le braccia. Ti farebbe sembrare chiuso e poco accessibile.
    • Non fissare il cellulare. Ti farebbe sembrare impegnato e preso da altro, ed è un deterrente per gli altri.
  3. 3
    Usa adeguatamente il contatto visivo. Le persone sicure non hanno paura di guardare gli altri negli occhi (specialmente se si tratta di donne attraenti e interessanti). Tradizionalmente, c'è un motivo ben preciso per cui guardare qualcuno negli occhi è sinonimo di sincerità. Farlo dà l'impressione che tu sia aperto e attento, non in soggezione. D'altro canto, evitare di guardare qualcuno negli occhi può comunicare un'idea di vergogna o nervosismo, oppure sembrerà che nascondi qualcosa, per quanto non sia così. Cerca di instaurare il contatto visivo nella maggior parte dei casi quando parli con qualcuno; nei momenti di silenzio, distogli lo sguardo per qualche secondo e usalo per attirare l'attenzione di un'altra persona che si trova in quel posto.
    • Non fissare né lanciare sguardi maliziosi alle donne. Esagerare con il contatto visivo può essere assolutamente negativo. Quando parli con una ragazza, puoi sicuramente guardarla negli occhi in maniera fissa, ma naturale. Se invece non state chiacchierando, fissarla per più di qualche secondo può metterla profondamente a disagio.
  4. 4
    Rilassati! Una domanda veloce: qual è la cosa che meno ti riesce quando ti obblighi a farla? Se hai risposto “Rilassarmi”, hai indovinato. Provare a rilassarti in maniera consapevole è come nuotare nella sabbia: più ti sforzi, meno progressi fai. Se ti ritrovi a stressarti a causa di complicate situazioni sociali, purtroppo non esiste un unico metodo esatto per arrivare al punto di tranquillizzarti in questi casi. Ognuno si rilassa a modo suo. In ogni caso, molti ci riescono implementando alcune tattiche comuni, tra cui:
    • Minimizzare l'importanza della situazione o riderci su.
    • Fare attività fisica.
    • Dormire tanto.
    • Fare esercizi di respirazione.
    • Meditare.
  5. 5
    Esci e vivi un po'. Immagina quanto stiamo per dirti. Stai chiacchierando con una ragazza che ti piace e ti stai comportando in maniera rilassata (proprio come un seduttore consumato). Non dai informazioni su te stesso, cerchi di intrigarla. Diciamo che fila tutto liscio finché non fissate un appuntamento per il weekend. A quel punto, inizi a interrogarti su come comincerai a parlarle di te stesso. Preferisci presentarti come se fossi una persona complessa e interessante o come un ragazzo che non ha molti sogni o ambizioni, che nel tempo libero guarda la TV e naviga su internet? La risposta dovrebbe essere ovvia. I seduttori che ci sanno fare sottolineano il loro fascino galante, descrivono vite interessanti. Trascorrono le proprie giornate inseguendo le loro passioni e provando qualcosa di nuovo. Fare lo sforzo di uscire di casa e vivere non solo ti renderà più attraente, ti darà anche quella sicurezza che può derivare solo da tutta una serie di esperienze di vita.
    • Se sei in cerca di nuovi hobby, inizia con un'attività che ti interessi o ti piaccia davvero, e cerca di diventare bravo. Ti piace lavorare con le mani? Inizia a produrre mobili tutti tuoi. Ti piace la musica? Scegli uno strumento economico in un negozio di seconda mano e comincia a praticare. Ti piacciono i videogiochi? Anche questa può essere una fonte di esperienze interessanti se, per esempio, partecipi a tornei di videogames o apri un canale apposito su YouTube.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Coltivare un Fascino Unico

  1. 1
    Non vergognarti dei tuoi interessi. Prendi una persona a caso e chiedile come descriverebbe un uomo seducente. Probabilmente, ti risponderà così: “È curato, bello, cool, sicuro di sé, ben vestito, con tanti hobby e interessi maschili”. Se da un lato i primi cinque aggettivi di questa lista possono sicuramente essere utili nel grande gioco del corteggiamento, l'ultima caratteristica a volte non viene usata a questo scopo. Non sentire la necessità di nascondere le cose che ti piace fare o mentire. Se sei nerd, puoi esserlo apertamente. Se ti piace una cosa veramente bizzarra, come guardare film francesi sentimentali e sdolcinati risalenti all'epoca del cinema muto, non tenere per te questo aspetto. È veramente cool apprezzare qualcosa di unico. Essere completamente onesto su quello che ti piace fare nel tempo libero ti rende genuino e sicuro, e ti fa distinguere da chiunque altro.
  2. 2
    Cerca di approcciarti all'altro sesso nei posti che frequenti di solito. I club, i bar per single e altri “punti caldi” in cui si concentrano i classici appuntamenti sono ideali per le persone che si sentono nel proprio elemento quando la musica rimbomba e l'alcool scorre a fiumi. Per altri, potrebbe essere più semplice altrove. Tanto per iniziare, prova a conoscere delle ragazze nei luoghi e agli eventi che ti piace frequentare di tua spontanea volontà. Per esempio, se ti piace fare attività fisica e stare all'aria aperta, potresti andare a correre in un parco molto frequentato. Mediante questo approccio, sarai più propenso a incontrare donne con cui hai qualcosa in comune, mentre in un locale notturno sarebbe più difficile.
  3. 3
    Coltiva uno stile tutto tuo. Ce lo siamo sentiti dire migliaia di volte: “Sii te stesso e andrai lontano”. Questo consiglio vecchio come il cuculo sembra un po' dozzinale, ma, quando si tratta di seduzione, è assolutamente vero. I ragazzi che ci sanno fare con l'altro sesso non seguono la massa quando devono definire se stessi. Fanno quello che vogliono e si presentano come preferiscono, lasciando che gli altri si facciano l'opinione che desiderano. Avere uno stile unico e personale ti fa sembrare enormemente più interessante e facile da ricordare, quindi evita di incarnare ideali di popolarità che non ti appartengono. Essere te stesso non solo è più facile che essere trendy, è anche più intelligente nel tentativo di conquistare qualcuno.
    • Un modo per distinguerti immediatamente e visibilmente dagli altri è vestirti in una maniera tutta tua, non banale (ovviamente, non dovrebbe essere nemmeno troppo assurda). Per esempio, puoi provare a comprare i vestiti in un negozio di seconda mano o vintage, così avrai un look retrò. Un'alternativa è imparare a creare capi di abbigliamento e accessori da solo lavorando a maglia o cucendo.
  4. 4
    Sii aperto e sincero. Per conquistare una donna, il segreto è essere onesto. Nella maggior parte dei casi, tutti (ragazze incluse) riescono a distinguere una persona falsa da una genuina, quindi provare a comportarti come se fossi diverso o nascondere i tuoi veri sentimenti non farà che portare a momenti imbarazzanti per tutti i coinvolti. Inoltre, molte ragazze pensano che la sincerità sia tenera [4], quindi non hai motivo per non essere completamente onesto e aperto con i tuoi pensieri, opinioni e intenzioni. Il peggio che ti possa capitare dopo aver detto la verità è perdere l'opportunità di uscire con qualcuno. Tuttavia, se avessi mentito per farti concedere un appuntamento, saresti mai stato veramente felice con questa persona? Probabilmente no.
    • Per esempio, se ci sono cose che ti spengono, cose che non riesci proprio a tollerare nella tua dolce metà, sicuramente devi dichiararle apertamente e onestamente alla tua partner (o possibile compagna). Riflettici un secondo: preferisci fingere di essere un fumatore incallito che rutta liberamente e ascolta i Limp Bizkit per una settimana o chiudere educatamente questa relazione sul nascere?
    • Ricorda che, a ogni modo, anche condividere più del necessario è sbagliato. Certo, devi essere sincero in merito ai tuoi pensieri ed emozioni, ma non creare situazioni imbarazzanti tirando in ballo informazioni fin troppo personali prima di riuscire a conoscere veramente qualcuno.
  5. 5
    Ama te stesso prima di amare gli altri. Non puoi amare nessuno se non ami te stesso. Di conseguenza, se hai una pessima opinione di te, tieniti alla larga da qualsiasi relazione sentimentale finché non avrai cambiato idea. In teoria, i rapporti di coppia dovrebbero essere la ciliegina sulla torta per una vita serena e soddisfacente. Sono esperienze effettivamente meravigliose da vivere, ma non necessarie per essere felice. I seduttori si sentono sempre a proprio agio anche perché ne sono consapevoli: qualunque cosa succeda nella sfera sentimentale, la loro serenità non viene intaccata da questo, nel bene e nel male. Per gettare fondamenta solide in vista di una vita insieme, ecco alcuni aspetti che dovresti avere nella tua esistenza:
    • Una dose ragionevole di indipendenza personale (come, per esempio, essere autonomo e usare come vuoi il tuo tempo libero).
    • L'opportunità (e la motivazione) di inseguire hobby e interessi.
    • Amicizie stabili e soddisfacenti, senza fini sentimentali.
    • Successi professionali e/o personali appaganti (come avere un lavoro che ti riesce bene, essere un membro importante della tua comunità, ecc.).
    Advertisement

Consigli

  • Le battute divertenti o altre cose che potrebbero farla ridere di gusto sono ottime per rompere il ghiaccio nei momenti imbarazzanti.
  • Cerca di essere sensibile quando ti parla del suo passato.
  • Saper ascoltare, avere fiducia e rispettare sono tre fattori fondamentali per intraprendere una relazione con una donna.
  • Prova a fare qualcosa di carino per lei: farla passare per prima, aiutarla a sedersi e, in generale, comportarti da gentiluomo. Molte lo adorano.
Advertisement

Avvertenze

  • Mai indossare gli stessi vestiti per due giorni di fila. Le ragazze se ne rendono conto e lo trovano poco attraente.
  • Di certo non conquisterai una donna insultandola e dicendole che è grassa o brutta. Le offese non ti porteranno da nessuna parte.
  • Rispetta le donne.
  • Non provare a essere cool a tutti i costi. Ad alcune non piace.
  • Rispetta i confini di una donna. Non farla sentire come se fosse di tua proprietà e dovesse riferirti tutto.
  • Se rispetti le donne, fai uno sforzo consapevole per evitare di dire parolacce in loro presenza.
  • Non farti coinvolgere a livello intimo da una ragazza impegnata.
  • Se non pensi di poter mettere in atto questi consigli e hai problemi a reinventare il tuo look o la tua personalità, allora magari questo modo di essere non fa per te.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 65 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement