Come Avere dei Capelli Sani e Forti

Se vuoi avere dei capelli più forti, ti preghiamo di seguire i passaggi seguenti.

Passaggi

  1. 1
    Legati i capelli. Per avere dei capelli forti devi esercitare i loro muscoli. Ogni ciocca di capelli ha dei muscoli alla radice chiamati muscoli erettori del pelo. Legandoti i capelli li aiuti a rinforzarsi. Se non sei abituata a legarti i capelli, fai una mezza coda e poi sempre più alta. Se ti leghi i capelli in alto quando non ci sei abituata, alla fine della giornata sentirai male. In questo modo sai di aver fatto lavorare troppo i muscoli erettori del pelo.
  2. 2
    Massaggiati lo scalpo. Massaggiare lo scalpo dà molto ai tuoi capelli. Migliora la circolazione e fa uscire gli oli naturali.
  3. 3
    Non pettinarti troppo! Pettinarsi troppo spezza il capello, usa un pettine a denti larghi e non tirare troppo i nodi. Pettinati dalla fine alla radice. Questo metodo previene che i capelli si spezzino. Se hai mai sentito dire che: pettinare i capelli 100 volte al giorno per avere dei capelli brillanti e forti. In realtà non è una storiella. Rovinerebbe la i capelli della maggior parte della gente, ma per una persona con i capelli forti è solo un beneficio. Se una persona con i capelli forti seguisse questo mito, renderebbe i propri capelli brillanti perché spazzolando si fanno uscire gli oli naturali dalla radice del capello, questo rende i capelli naturalmente più morbidi.
  4. 4
    Usa un rimedio naturale. Una miscela di ½ tazza di olio di cocco, 2 albumi e miele, in modo che il composto risulti come quello di una torta.
  5. 5
    Non lavare troppo i capelli. Lavare i capelli tutti i giorni, li secca. Quando ti lavi i capelli tutti i giorni, lo shampoo toglie il rivestimento naturale di olio dai capelli. Gli ingredienti del balsamo (specialmente di bassa qualità) non sono la stessa cosa degli oli naturalmente presenti, quindi fai docce con moderazione. Se i tuoi capelli sono troppo unti è perché i capelli stanno cercando di ristabilire il livello di olio naturale e perché il capello è stato spogliato del suo rivestimento. Assicurati di mettere abbastanza balsamo, se lo fai già, prova con dei trattamenti di olio caldo.
  6. 6
    Bevi bene. Bevi molta acqua, se sei disidratata molto probabilmente i tuoi capelli saranno secchi. Questo rende più difficile ai capelli diventare forti.
    Pubblicità

Consigli

  • Non pettinare i capelli bagnati, usa un pettine perché la spazzola può spezzarli.
  • Non dirigere troppo calore sui capelli (arricciatori a caldo, piastre, asciugacapelli) potrebbe avere un effetto esteticamente bello ora ma se continui i tuoi capelli "friggeranno".
  • Non legarti i capelli quando sono bagnati! Questo sforza troppo i capelli alla radice e li rende più deboli.
  • Mangia sano e dormi abbastanza.
  • Se vuoi usare un asciugacapelli, assicurati di usare un protettore per il calore.
  • Vai da un parrucchiere per le raccomandazioni.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura dei Capelli

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità