Come Avere un Aspetto Sano e Radioso

Avere un aspetto, e un incarnato, sano e radioso è facile. Tutto ciò che è necessario sono delle cure amorevoli verso il tuo corpo e una routine quotidiana di purificazione.

Passaggi

  1. 1
    Scopri qual'è la tipologia della tua pelle. Potrebbe essere secca, grassa, normale o mista. È utile provare e individuare quei prodotti che sono adatti alla tipologia della tua pelle, poiché sono maggiormente mirati alla cura di eventuali zone problematiche specifiche.
  2. 2
    Lavati sempre il viso due volte al giorno. Al risveglio e prima di andare a dormire. Usa un panno molto morbido per pulire la pelle del viso e non strofinare mai la delicata zona sotto agli occhi, limitati ad asciugarla tamponandola.
  3. 3
    Individua una crema viso di qualità. Dovrebbe essere consigliata dai dermatologi e priva di sostanze chimiche nocive come i parabeni.
  4. 4
    Cerca anche una valida crema corpo. Anche in questo caso, preferisci un prodotto consigliato dai professionisti e privo di parabeni, etc. Provane una piccola dose sulla pelle più robusta, come quella dei gomiti, prima di applicarla su tutto il corpo. In caso di reazioni indesiderate, sarai certo che siano confinate a una piccola porzione di pelle e potrai cercare un prodotto più delicato.
  5. 5
    Rimuovi ogni traccia di makeup. Se sei solita truccarti, elimina sempre il makeup con il tuo struccante preferito prima di procedere con lo scrub.
  6. 6
    Esfolia la pelle per eliminare le cellule morte. Le aree più ruvide, come i talloni, possono essere strofinate con maggior vigore usando una pietra pomice o un altro prodotto per lo scrub, come una spugna o un guanto. Le cellule morte verranno eliminate e la pelle nuova verrà resa radiosa.
  7. 7
    Bevi acqua in abbondanza. Nutrirà sia te che la tua pelle.
  8. 8
    Fai esercizio fisico regolarmente. È benefico per te, per la tua pelle e per il tuo benessere generale.
  9. 9
    Nutri il tuo corpo attraverso l'alimentazione. Prova a evitare le calorie vuote di dolciumi e fast food. Non apportano niente di utile alla tua dieta e possono facilmente disturbare la salute della tua pelle, oltre alla tua salute generale.
  10. 10
    Sii paziente. Dopo 1 settimana o 2, dovresti iniziare a scorgere sulla tua pelle i risultati delle tue cure e delle tue attenzioni. I benefici di un buon regime di cura della pelle rimarranno con te ogni giorno della tua vita.
    Advertisement

Consigli

  • Tieni i capelli lontani dal viso e non toccarlo con troppa frequenza
  • Non sentirti scoraggiato se il tuo viso non appare radioso in una sola settimana. Sii paziente, ci vorrà tempo. Un aspetto luminoso potrebbe essere un'aspettativa poco realistica, l'importante è che la tua pelle appaia sana.
  • Se hai problemi di acne, consulta un dermatologo, il tuo viso te ne sarà grato!
Advertisement

Avvertenze

  • Schiaccia solo quei brufoli che, per la loro tipologia, guariranno velocemente. Assicurati inoltre di avere le mani ben pulite. Applica dell'alcool disinfettante prima di iniziare, e ripeti per pulire l'area dopo averla trattata.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement