Come Avere un Look e un Atteggiamento Country (per Ragazze)

Vuoi avere un look e un comportamento da ragazza country? Questa piccola guida ti aiuterà a coltivare questo tuo lato.

Passaggi

  1. 1
    Sii orgogliosa di essere una ragazza dal look country. Quando la gente dice che detesta questo stile, non lasciarti abbattere e non rimanerci male, sii amichevole e comportati in modo gentile, così gli altri non avranno niente di negativo da dire su di te.
  2. 2
    Trova dei vestiti in stile country. L'abbigliamento è fondamentale per questo look. Gli indumenti di jeans sono immancabili. Procurati un paio di scarpe dalla suola resistente, come degli stivali da cowboy, che sono sempre carini. Compra anche un paio di stivali di gomma, che ti torneranno utili quando pioverà o se dovrai fare dei lavori all'aperto. Scegli camicie dalla stampa tartan (puoi trovarle ovunque: nei negozi, online, ecc.) e maglie dai colori semplici o dalle stampe delicate. Le ragazze country non si mettono in mostra e non usano vestiti volgari. In particolare, dovresti mirare a ottenere un look casual e comodo, dunque evita gli indumenti stretti. Togliti le scarpe non appena puoi, indossa jeans leggermente cadenti e così via. Per essere ancora più country, compra della magliette di Guy Harvey.
  3. 3
    Fai una ricerca su internet per trovare vestiti di marche come Dixie Girls e Guy Harvey, o simili. Assicurati di acquistare sia vestiti casual che altri più adatti alle occasioni speciali: l'importante è che siano country! Dovresti dare vita a un look unico. Per ispirarti nella creazione del tuo stile, cerca in diversi siti web come cabelas.com, countrygirlstore.com, drysdales.com, cavenders.com.
  4. 4
    Avere una certa personalità è fondamentale per essere una ragazza country. Se ti capita di parlare in inglese, non dovresti certo avere il tipico accento del sud degli Stati Uniti, ma potresti ispirarti al comportamento delle ragazze e delle donne di questa zona. Prova a essere frizzante (pur avendo una pessima giornata alle spalle) e sorridi a tutti. Il sud degli USA è famoso per la sua ospitalità e la sua cordialità.
  5. 5
    Informati sulla musica country. Tutte le ragazze che coltivano questo stile la ascoltano. Potresti ascoltare artisti come Alan Jackson, Jimmy Buffett o la Zac Brown Band.
  6. 6
    Ricorda le buone maniere. Di' sempre “per favore” e “grazie” e rivolgiti con il “lei” alle persone più grandi di te.
  7. 7
    Considera anche le attività e gli sport ai quali potresti dedicarti. Le ragazze country solitamente adorano guardare le partite di football americano (e ci giocano pure), pescare e fare altre cose tipicamente maschili, ma questo non vuol dire che non siano femminili! La femminilità, infatti, completa il tuo atteggiamento da country girl. Queste ragazze in effetti sono molto femminili e, quando scelgono gli accessori da indossare, optano anche per quelli brillanti e rosa.
  8. 8
    Ogni ragazza country che si rispetti ha indumenti mimetici per andare a caccia e un paio di stivali di buona qualità, ideali per cavalcare, esibirsi a un concerto, lavorare o cacciare.
  9. 9
    Se hai l'età giusta per guidare, un furgoncino o una jeep è il veicolo più country che tu possa avere. Dai un'occhiata alle seguenti macchine per scegliere quella adatta a te: Ford F150, GMC Sierra, Chevy S10, Bronco, Blazer.
  10. 10
    Cerca di conoscere il settore agricolo e, se puoi, frequenta una fattoria nel tempo libero. Se non è possibile, puoi unirti alle girl scout o a un altro club del genere presente nella tua città.
  11. 11
    Le ragazze country in genere si truccano poco. Bastano un filo di matita, un velo di lucidalabbra e una o due passate di mascara (se le ciglia sono scure, puoi anche evitare di applicare la matita). Puoi inoltre mettere il fondotinta se pensi di averne bisogno. Non esagerare, o rischi di sembrare troppo preppy e la gente crederà che tu sia solo una che vuole mettersi in mostra.
  12. 12
    Le persone che hanno questo stile adorano la vita all'aria aperta. Esci di casa e aiuta a tagliare l'erba in giardino o dai una mano a tuo padre a sistemare la macchina.
  13. 13
    Impara ad amare gli animali. Praticamente tutte le ragazze country adorano i cavalli.
  14. 14
    Le ragazze country hanno un cuore grande. Amano fare volontariato, aiutare la propria comunità e difendere il proprio Paese.
  15. 15
    Impara a cucinare. Le ragazze country adorano farlo. Prova a preparare diversi piatti, da quelli fritti a quelli affumicati, colazioni e dessert. La cucina è il posto più sacro della casa.
  16. 16
    Tratta bene il tuo ragazzo. Se vuoi uscire con qualcuno, sii gentile e rispettosa nei suoi confronti, ma non essere il suo zerbino. Non dovrebbe comportarsi male con te, anche lui dovrebbe rispettarti. Nel caso in cui non lo faccia, non si merita una ragazza come te.
    Pubblicità

Consigli

  • Non avere paura di sporcarti.
  • Non è facile essere accettata dalle altre persone country, quindi sii paziente e assicurati che non sia solo una moda passeggera per te.
  • Non cambiare il tuo vero modo di essere! Questa è semplicemente una guida, non devi seguire alla lettera i suggerimenti, puoi adattarli a ciò che sei.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se sei una ragazza di città, potrebbe essere difficile cambiare. Fallo lentamente, altrimenti sembrerai una che vuole farsi notare. Le persone assisteranno a un cambiamento repentino e penseranno che tu abbia subìto immotivatamente una trasformazione radicale.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Stivali
  • Jeans semplici
  • Camicie tartan
  • Cappello da cowboy
  • Indumenti mimetici
  • Stivali da cowboy

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità