Come Avere un Seno Più Voluminoso Senza Chirurgia

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Non c’è nulla di male nell’ammettere di desiderare un seno più grande. Sebbene non sia semplice ottenerlo senza la chirurgia, c’è comunque qualche possibilità. Se vuoi un seno più voluminoso puoi fare esercizi per i pettorali, provare alcuni dispositivi medici oppure tentare dei trucchi per farlo apparire più grande. Continua a leggere per saperne di più.

Parte 1 di 4:
Trucchi Ottici

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    Indossa un reggiseno giusto per la tua taglia. Molti studi hanno dimostrato che 8 donne su 10 indossano un reggiseno sbagliato. Se è troppo piccolo, le mammelle risultano più piccole, mentre un reggiseno troppo grande le fa apparire cadenti e anche più ridotte rispetto alle loro reali dimensioni. Il trucco per far sembrare il seno più abbondante consiste nell'indossare un reggiseno che si adatti perfettamente al tuo corpo. Ecco come trovare quello giusto per te:
    • Concentrati sull’ampiezza della fascia e non sulla dimensione della coppa. Anche questa è importante, ma solo per sapere se sei una taglia 32 o una 36.
    • Non chiudere il reggiseno con i gancetti più stretti, a meno che non sia il modo per adattarlo alla perfezione. Chiudi il reggiseno ai gancetti che ti fanno sentire più comoda.
    • La fascia non deve “risalire” sulla schiena.
    • Accertati che il modello di reggiseno sia adatto all’abbigliamento che indossi. Non usare lo stesso tipo per diverse camicette e magliette, altrimenti i seni appariranno più piccoli di quanto sono in realtà.
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    Indossa un reggiseno imbottito o un modello push-up. Questo è un altro trucco rapido per avere un seno voluminoso. Un reggiseno imbottito è di grande aiuto, ma un push-up è ancora meglio. Se sei indecisa fra i due, prova prima un modello imbottito e poi un push-up. Devi fare delle prove proprio come se comprassi un reggiseno normale. Accertati solo che non sia troppo evidente che stai indossando un modello imbottito o uno che triplica le dimensioni del tuo seno, sarebbe imbarazzante.
    • Dovresti evitare di imbottire il tuo normale reggiseno con fazzoletti di carta o altro materiale, perché cambieresti la forma delle mammelle. Avresti un aspetto strano e potresti ritrovarti in situazioni imbarazzanti.
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    Delinea il tuo seno con il make-up. Ti sembra esagerato? Non è così: le donne “truccano” da sempre il proprio seno, soprattutto sui set cinematografici. Questo crea l’illusione di un volume maggiore e sono necessari solo pochi tocchi di pennello (stando attenta a non sporcarti la camicetta). Se sei davvero decisa a usare questa tecnica, puoi anche acquistare un kit specifico allo scopo; tuttavia, agli inizi, è meglio limitarsi ai cosmetici che hai già. Ecco come fare:
    • Indossa il reggiseno e gli abiti. Devi metterti i vestiti con cui stai per uscire.
    • Infila dei fazzoletti di carta o della carta igienica nello scollo della camicetta per proteggerla.
    • Applica una cipria o una terra scura nella zona delle clavicole, spostandoti verso la parte centrale del seno.
    • Sfuma il colore verso l’esterno creando una forma a V che segue la linea naturale delle mammelle.
    • Aggiungi un po’ di ombretto chiaro (o cipria) dalle tonalità simili all’oro o pesca sulla parte superiore del seno.
    • Usa una spugnetta per sfumare l’ombreggiatura, così da conferire al seno un aspetto naturale e più voluminoso.
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    Migliora la tua postura. Quante volte la mamma ti ha detto di non ingobbirti? Il modo più rapido e facile per far apparire il seno più grande è quello di migliorare il portamento. La schiena deve essere dritta, le spalle sollevate e all’indietro e le braccia lungo i fianchi invece che incrociate sotto il petto. Questa posizione non solo ti fa apparire più alta e sicura di te, ma dà l’impressione che i tuoi seni siano più pieni e voluminosi.
    • Quando ti curvi in avanti, il seno segue il movimento. Quando resti ben dritta, anche le mammelle sono più alte.
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    Indossa degli abiti che valorizzino il tuo seno. Anche in questo modo puoi farlo apparire più grande di quanto sia in realtà. Indossa dei top con pizzi e volant oppure con decorazioni nella zona del petto. Metti delle magliette a linee orizzontali, che allargano i seni, e prova quelle con una scollatura profonda per mostrare il decolleté, senza però rivelare troppo (altrimenti si capirà che il seno è piccolo). Prova anche dei capi che abbiano un colore nella zona del seno e un altro nella parte inferiore, per creare contrasto e farlo apparire più grande.
    • Le camicie e gli abiti che si aprono a ventaglio appena sotto il seno lo valorizzano.
    • Indossa un abito o una camicia con la linea del seno sagomata per farlo apparire più pieno.
    • Portare delle camicie troppo aderenti attorno alla zona del petto, come i top a tubino, altera la tua figura e rende il seno più piccolo.
    • Puoi richiamare l’attenzione sul seno indossando una collana con un pendente che ricade fra i seni.

Parte 2 di 4:
Esercizio Fisico

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    Esegui le flessioni. Si tratta di un esercizio molto efficace non solo per i muscoli delle braccia, ma anche per i pettorali che si trovano sotto il seno. Esagerare con questo tipo di allenamento può stancare facilmente le braccia, quindi fai 2-3 serie da 10 ripetizioni al giorno, se sei già abbastanza forte. Se invece sei agli inizi, prova con 2 serie da 5 ripetizioni e poi aumenta gradatamente. Mano a mano che migliori puoi "spingerti oltre" ogni giorno. Ecco come eseguirle:
    • Inizia in posizione prona a terra, le mani devono essere appoggiate sotto le spalle.
    • Lentamente porta il corpo verso l’alto fino a raggiungere la posizione del plank. Per farlo devi spingere con i palmi delle mani a terra e rimanere appoggiata sulle punte dei piedi.
    • Riporta il corpo a terra appoggiando l’addome per poi sollevarti di nuovo.
    • Se l’esercizio è troppo difficile per il tuo livello di allenamento, inizia con delle flessioni facilitate appoggiando le ginocchia a terra al posto dei piedi. Rimarrà un esercizio ottimo per i pettorali.
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    Fai i crunch. Questi esercizi riducono il grasso della pancia e rafforzano i muscoli addominali.
    • Sdraiati con le braccia lungo i fianchi e le ginocchia piegate. Con i piedi e le braccia ancora a terra, portati in posizione seduta. Quindi, rilassati con le gambe e le braccia nella stessa posizione.
    • Ripeti 10 volte per la tua prima serie. È meglio non esagerare, l'ideale è eseguire circa 1-2 serie al giorno.
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    Esegui delle flessioni alla parete. Questa è un’altra versione “facilitata” delle flessioni, che allena i pettorali e i muscoli delle braccia. Mettiti in piedi a circa 60 cm da un muro e appoggia a esso i palmi delle mani. Mantieni le braccia dritte, successivamente spingiti in avanti fino a piegare i gomiti senza però spostare i piedi. Usa la forza delle braccia per spingerti alla posizione iniziale. Immagina di eseguire delle flessioni “in verticale”.
    • Esegui 10 ripetizioni per 2 serie, se è la prima volta che tenti l’esercizio.
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    Solleva i manubri. Vai in palestra e affidati a un buon allenatore, se non hai mai fatto sollevamento pesi. Questo è un ottimo esercizio che rafforza i muscoli pettorali. Tutto quello che devi fare è trovare manubri abbastanza pesanti che siano impegnativi da sollevare (3-6 kg) e alzarli. Puoi farlo in casa senza una panca specifica da palestra. Ecco come procedere:
    • Tieni un manubrio in ciascuna le mano, appoggiati alle cosce. I palmi devono essere rivolti verso il basso.
    • Sollevali tendendo le mani dritte e le braccia leggermente piegate.
    • Quando i manubri si trovano sopra la tua testa, abbassali lentamente e ripeti.
    • Puoi pensare a questo movimento come a una riproduzione di quello che esegui durante le flessioni, solo che sei sdraiata supina.
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    Esegui i fly. In questo caso, sdraiati a terra sulla schiena con le braccia ai fianchi. Afferra dei manubri leggeri (2-3 kg); dovrebbero essere impugnati in modo che la parte superiore sia rivolta verso di te. Sposta semplicemente le braccia verso l’interno e l’esterno così da assumere una posizione a croce. Quando le braccia raggiungono il punto di massima estensione, riportale verso l’interno in modo che si incontrino sopra il petto. Continua a ripetere il movimento.
    • Esegui due serie da 15 fly, all'inizio. Potrai aumentare le ripetizioni man mano che acquisirai sicurezza con l’esercizio.

Parte 3 di 4:
Alimentazione

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    Aumenta di peso. Hai sentito bene: se desideri un petto più voluminoso, allora devi ingrassare di circa 1-2 kg. Oltre a pancia, cosce e fianchi, anche le mammelle sono punti in cui le donne tendono a ingrassare. Forse non vuoi aumentare di peso per ingrandire il seno, ma sappi che è una delle tecniche più sicure. Per realizzare questo obiettivo devi aumentare l’apporto calorico concentrandoti su alimenti più grassi, come il formaggio e i dolci, come i biscotti. In alternativa aumenta le porzioni di ciò che ti piace, se non vuoi mangiare cibi poco sani.
    • Questo è un ottimo metodo se sei piuttosto magra e vorresti ingrassare di un paio di chili. Tuttavia si tratta di una delle soluzioni meno appetibili.
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    Consuma una quantità maggiore di alimenti che contengono estrogeni. Si tratta degli ormoni femminili responsabili, fra le altre cose, dell’aumento delle dimensioni del seno. Sebbene il tuo corpo produca naturalmente gli estrogeni, durante l’adolescenza e fino ai 18-19 anni non corri alcun rischio se mangi cibi ricchi di questi ormoni e possono davvero aiutarti. Ecco un elenco di alcuni alimenti che ne sono ricchi:
    • Lenticchie e ceci.
    • Fagioli di Lima e borlotti.
    • Latticini come formaggio e yogurt.
    • Semi di fieno greco.
    • Erbe aromatiche come salvia, origano e trifoglio.
    • Frutta come mele, ciliegie e prugne.
    • Verdure come barbabietole, carote e cetrioli.
    • Cereali come riso, orzo e grano.
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    Mangia cibi contenenti fitoestrogeni. Queste sostanze sono molto utili quando i tuoi livelli di estrogeni sono bassi, poiché prendono il sopravvento e aiutano il tessuto mammario a svilupparsi. Gli studi hanno dimostrato che le compresse di fitoestrogeni hanno aumentato il volume del seno nelle donne in pre-menopausa. Inoltre molti alimenti deliziosi ne sono ricchi e non c’è alcun pericolo nell’integrarli nella dieta. Ecco alcuni suggerimenti:
    • Frutta secca come pistacchi, noci, anacardi e castagne.
    • Bevande come il vino rosso e bianco, il tè nero e quello verde.
    • Frutta come pesche, fragole e lamponi.
    • Semi di lino.
    • I fagiolini e le zucche.
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    Evita di prendere delle pillole di estrogeni o degli integratori di questi ormoni al solo scopo di aumentare il seno. Sebbene mangiare del cibo che contenga estrogeni e fitoestrogeni in maniera moderata può effettivamente aumentare le dimensioni del seno, non dovresti assumere dei farmaci per questo scopo. Se pensi di avere bisogno di tali medicine per questioni di salute che vanno oltre il tuo aspetto fisico, allora parlane con il tuo medico, ma evita di pensare solo alle dimensioni del petto. Purtroppo i farmaci che rendono il seno più abbondante sono correlati anche al cancro mammario, alle trombosi e ad altri problemi di salute, che non vale la pena affrontare solo per una taglia in più di reggiseno.
    • Alcuni studi ritengono che non ci sia prova che gli estrogeni e i fitoestrogeni abbiano un ruolo determinante nell’aumento delle dimensioni del seno.

Parte 4 di 4:
Essere Accorta

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    Non prendere la pillola solo per avere un seno più grande. È vero, alcune pillole anticoncezionali aumentano il volume del seno, tuttavia non devi correre dal primo ginecologo e farti dare una prescrizione solo per questa ragione. Se sei sessualmente attiva, le tue mestruazioni sono particolarmente dolorose o ci sono altri motivi medici per assumere questo farmaco, allora discutine con il tuo ginecologo.
    • L’assunzione della pillola contraccettiva può generare spiacevoli effetti collaterali, come sbalzi di umore e mestruazioni più lunghe. Quindi non vale la pena prenderla solo per un seno più abbondante.
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    Abbi pazienza. Se sei molto giovane, il tuo seno molto probabilmente non è ancora completamente sviluppato. La pubertà ha degli effetti diversi su ciascuna donna e, anche se credi che il tuo seno abbia raggiunto la piena maturità, sappi che non è così e avrà modo di crescere ulteriormente durante la fine dell’adolescenza e oltre. Man mano che cresci aumenterai anche un po’ di peso e i seni potrebbero diventare più grossi senza che tu nemmeno te ne renda conto.
    • Non avere fretta di cambiare la dimensione del tuo seno prima di avere raggiunto il completo sviluppo.
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    Stai attenta alle truffe. Sicuramente avrai visto molti annunci di pillole e anche iniezioni di "comprovata" efficacia che fanno crescere il seno in modo naturale. Ci sono pochissimi farmaci o integratori che funzionano davvero senza effetti collaterali negativi. È meglio lasciare che Madre Natura faccia il proprio corso attraverso una buona alimentazione e l’esercizio fisico o anche con qualche trucco estetico, piuttosto che ricorrere a qualcosa di pericoloso che può danneggiare il tuo corpo.
    • Parla con il tuo medico curante prima di assumere qualunque tipo dei cosiddetti integratori.
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    Non sottoporti al Botox. Molte donne con un’età compresa fra i 30 e i 50 anni pagano fino a 2000 euro per delle iniezioni di tossina botulinica che sollevano il seno. Sebbene non ci siano studi che provino la pericolosità di questo trattamento, molti medici affermano che i risultati sono appena soddisfacenti e non valgono la spesa. A volte un cambiamento della postura porta al medesimo effetto (cosa che puoi fare gratuitamente).

Consigli

  • Non imbottire il reggiseno per non incorrere in spiacevoli e imbarazzanti contrattempi.
  • Usa la tua taglia specifica di reggiseno anziché una più abbondante.
  • Appoggia i palmi delle mani contro una parete ed esegui delle flessioni. Questo movimento stimolerà la crescita del seno.
  • I semi di sesamo e di lino sono noti per le loro proprietà sugli ormoni e possono fare aumentare le dimensioni del seno.
  • Siediti sul pavimento e apri le gambe davanti a te, piegati in avanti portando il naso verso il suolo. Ripeti almeno 10 volte al giorno per un periodo di 2 mesi per vedere dei risultati concreti!
  • Sembra che la carne di pollo agisca sui livelli ormonali.
  • Non esistono pillole magiche in grado di rendere il seno più grande. Nonostante questo, è noto che mangiare il pesce può aumentare gli ormoni che ne favoriscono la crescita.
  • Tieni i gomiti rivolti all'indietro e il petto in fuori. Anche la corsa è in grado di tendere i tessuti muscolari.
  • Indossa magliette aderenti senza lo scollo a V.
  • Accetta il tuo corpo, qualsiasi forma abbia! Nessun altro ha la stessa forma identica, la tua unicità è la tua bellezza!
  • Puoi tentare di torcere la parte centrale del reggiseno per avvicinare le mammelle.
  • Usa l'olio extravergine di oliva quando massaggi il seno.
  • Accetta le dimensioni del tuo seno. Un seno più grande può essere una scocciatura e perfino doloroso. Massaggiare il seno non lo renderà più grande, la corsa e l’esercizio fisico ti aiuteranno solo se sarai costante.

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Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

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