Come Avere una Pelle Radiosa

Hai l'acne? Non sei sicuro di come muoverti per avere una pelle perfetta? In realtà non serve moltissimo tempo, e la tua pelle diverrà meravigliosa.

Passaggi

  1. 1
    Prenditi cura del tuo corpo. Fai esercizio e mangia bene. Se sei sano dentro, si rifletterà sul tuo viso. L'attività fisica aiuta a risolvere i problemi di rossori e acne facendo circolare più ossigeno. Inoltre, quando sudi i pori si aprono e la sporcizia e le impurità se ne vanno. Bevi molto. Se sei disidratato la tua pelle ne risentirà. Dovresti bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno.
  2. 2
    Determina che tipo di pelle hai. La pelle può essere grassa, secca, mista o normale. Se hai la pelle grassa, le ghiandole facciali producono troppa untuosità. Se è secca, non ne producono abbastanza. Sapendo che tipo di pelle hai potrai trovare i prodotti perfetti per te.
  3. 3
    Lavati il viso ogni mattino e ogni sera. Lavarti spesso ti aiuterà a liberarti delle impurità. Scegli un prodotto formulato per il tuo tipo di pelle. Se hai la pelle secca, prova un detergente in crema mentre se è grassa opta per uno liquido.
  4. 4
    Dopo esserti lavata il viso, applica il tonico. Questo prodotto elimina i residui di detergente, che potrebbero altrimenti causare acne. Inoltre il tonico prepara la pelle per l'idratante.
  5. 5
    Idrata la pelle! L'idratante è uno dei tuoi migliori amici. Devi però sceglierlo con attenzione. Leggi bene le confezioni per accertarti che sia adatto al tuo tipo di pelle.
  6. 6
    Fatti una maschera. Le maschere aiutano a liberarsi delle impurità pulendo i pori. Dovresti applicare la maschera due volte a settimana, non di più. Se la tua pelle è secca, scegli una maschera idratante.
  7. 7
    Prova il vapore. Utilizza il vapore una volta a settimana. L'effetto è un po' quello che si ottiene facendo ginnastica e sudando, ma senza fatica. Dunque, bagna un asciugamano con acqua calda e mettila sul viso. In alternativa, puoi bollire un po' di acqua e metterti poi col viso sulla pentola coprendoti con un asciugamano per non far fuggire tutto il vapore. Questo trattamento farà uscire dai pori le impurità.
  8. 8
    Fai un'esfoliazione. Puoi acquistare un detergente per il viso che abbia una lieve azione esfoliante, così da rimuovere le cellule morte quotidianamente. Oppure puoi utilizzare un esfoliante abrasivo, con sale e zucchero, o qualunque altro tipo di scrub. Lo puoi trovare in farmacia. Questo trattamento, liberandoti delle cellule morte, renderà luminosa la pelle.
  9. 9
    Acquista il fondotinta più adatto a te. La scelta della base è cruciale. Se, ad esempio, ti stendessi sul viso un fondotinta la cui confezione è aperta da un paio d'anni, il prodotto sarebbe pieno di batteri e causerebbe un'esplosione di brufoli. La scelta migliore è optare per un fondotinta minerale: è naturale e non ostruisce i pori. Se non ti piacciono le basi minerali, cambia il fondotinta ogni 6 mesi per evitare che i batteri ti causino acne.
    Advertisement

Avvertenze

  • Potrebbe servire tempo per trovare il prodotto ideale per il tuo viso, per cui sii paziente.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement