Come Avere una Personalità Aggressiva

Oggi ti senti aggressivo? Avere una personalità aggressiva non è esattamente qualcosa a cui ambire, dato che perlopiù non farà altro che allontanare gli altri. Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui senti di averne avuto abbastanza e di voler mostrare una piccola parte del tuo lato oscuro, solo per mettere in guardia le persone e far loro comprendere che a tutto c'è un limite.

Metodo 1 di 2:
Mostra la tua testardaggine

  1. 1
    Sii determinato. Questo significa fare di tutto per portare a termine un incarico con successo. Sii estremamente deciso, è essenziale per portare a termine il lavoro.
    • Non accettare un "no" o un "non adesso" come risposta. Tampina le persone con commenti come "perché no?" e "perché non adesso?" e "voglio che sia fatto adesso!" Non essere indulgente.
  2. 2
    Comprendi quando dirti di "no". Se proprio non ti piace fare una cosa, allora non farla! Essere aggressivo significa saper resistere, e rispondere negativamente alle richieste inappropriate.
    • Se qualcuno che non ti piace dovesse toccarti, urla "No!" Non c'è tempo per discutere, hai appena chiarito che non sei disponibile.
  3. 3
    Rendi chiaro quando non sei interessato a qualcosa o in ciò che le persone hanno da dire. Se qualcuno ti dice qualcosa che non ti interessa, diglielo semplicemente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Lotta per te stesso

  1. 1
    Fai capire alla gente che non sarà possibile approfittarsi di te. Mostrati sicuro, e non lasciare che nulla riesca a turbarti.
  2. 2
    Assicurati che i tuoi sentimenti vengano presi in considerazione. Fai sapere chiaramente alle persone come ti senti. Se ti trattano in modo ingiusto, rispondi in modo aspro esprimendo come ti senti. Gli altri dovrebbero avere a cuore i tuoi sentimenti.
  3. 3
    Fai sapere cosa pensi alle persone. Perché girarci intorno e dire piccole bugie quando puoi semplicemente arrivare al punto e fare ciò che devi. Se qualcuno dovesse mai dirti qualcosa a te sgradito, rispondi dicendo "ciò che hai appena detto non mi piace!"
  4. 4
    Affronta coloro che cercano di screditarti o di giudicarti. Se qualcuno ti corregge, lanciagli un'occhiataccia. Uno sguardo può rimettere una persona al suo posto.
    • Se qualcuno ti chiede perché sei così aggressivo, rispondi dicendo "Non lo sono. E fatti gli affari tuoi!"
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda, essere aggressivo non significa essere maleducato. Puoi rimanere una persona cortese e civile senza essere reputato un rammollito.
  • Essere aggressivo è essere determinato, non mostrare rabbia alle persone. Sii cortese e amichevole. Comprendi quando essere più o meno buono.
  • Di enorme importanza, non comportarti come se fossi migliore degli altri.
  • Per essere tenace, non devi averne l'aspetto. Puoi sembrare una persona comune e normale.
Pubblicità

Avvertenze

  • Aggressività costante e negatività portano tensione e possono causare una cattiva salute e infelicità. Inoltre possono farti perdere numerosi amici e supporto.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Personalità

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità