Come Avere una Personalità Attraente

La gelosia non è affatto un sentimento positivo, ma prima o poi a ognuno di noi è capitato di provarlo. Forse hai una cotta per qualcuno e sei stanco di essere messo in ombra dal tuo migliore amico dalla parlantina brillante. Forse a volte ti senti invisibile, fuori luogo, o incapace di iniziare una conversazione quando ti trovi in mezzo alla gente. Non preoccuparti, è difficile tenere il passo in un mondo in cui tutti sembrano avere una personalità attraente. Ricorda che sei speciale per come sei, e nessuno è veramente migliore degli altri.

Passaggi

  1. 1
    Stendi una lista delle cose che ami di te stesso! Sai come far sorridere la gente? Oppure hai un cuore grande e sei una persona su cui si può fare affidamento? Hai il sorriso contagioso, capace di trasmettere positività agli altri? Scrivi qualsiasi cosa ti venga in mente.
  2. 2
    Prova a fare qualcosa di diverso. Se sei timido quando sei in mezzo alla gente, prova a fare qualcosa che rompa la tua routine. Cerca un nuovo hobby, scopri le tue passioni! Iscriviti a un club, trovati delle attività per il tuo tempo libero o concentrati di più sugli interessi che già hai. Per esempio, se ami scrivere, inizia a far parte di un club di scrittori, inizia un blog tutto tuo e parla delle tue passioni. Sarai un modello per gli altri e la tua autostima migliorerà.
  3. 3
    Divertiti. Le persone che amano sorridere e che non prendono la vita troppo seriamente sono più attraenti. Ricordati che la vita è troppo breve per poter perdere tempo ad ascoltare quello che dicono gli altri, sii solo te stesso ed esprimi la tua personalità in tutti i modi che puoi!
  4. 4
    Sdrammatizza con una risata ogni tuo errore o azione stupida. Le persone che sanno ridere di sé stessi trasmettono positività.
  5. 5
    Guarda dei programmi alla Tv che ti facciano ridere. Ti solleveranno il morale e miglioreranno il tuo senso dell’umorismo. Cerca di cogliere l’occasione per sfoggiare una conversazione sempre più brillante.
  6. 6
    Guarda la Tv, leggi, esci! Aggiornati e trova dei nuovi argomenti di conversazione!
  7. 7
    Fai una lista delle tue preoccupazioni, dei tuoi rancori e di tutti i pensieri negativi. Quando avrai finito strappala, e cancella tutto dalla tua mente. Possono esserci dei momenti in cui ti senti soffocare dalla tensione e dai brutti pensieri, a quel punto devi rilasciare tutta l’energia negativa che hai dentro prima di ripartire di nuovo.
  8. 8
    Organizza la tua giornata! Apri le finestre, ascolta la tua musica preferita, butta tutte le cose inutili e metti in ordine, sistema la casa. Potresti ritrovare dei vecchi diari o degli oggetti che pensavi di aver perso. Leggi i tuoi diari e accorgiti di quante cose sei riuscito a fare e a ottenere.
  9. 9
    Gli amici non sono mai troppi. Passa del tempo anche con i membri della tua famiglia. Circondati di persone, ascolta le loro storie e costruisci dei ricordi con loro. Anche solo una passeggiata in compagnia ti solleverà il morale.
  10. 10
    Fai ginnastica e mangia sano. E soprattutto, dormi a sufficienza!
  11. 11
    Proietta la tua immagine in modo positivo. Una persona vitale e sicura di sé riesce sempre a conquistare gli altri. Diventa una persona positiva, ti sentirai più felice e soddisfatto. Se non riesci subito a raggiungere i risultati sperati, non buttarti giù, armati di pazienza.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Cambiare le tue abitudini riuscirà a cambiare anche il tuo futuro.
  • Non cambiare te stessa per far felice qualcun altro. Sii felice di quello che sei, e se qualcuno appare più attraente di te, non farci caso e lascialo stare.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Personalità

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità