Come Baciare un Ragazzo

Baciare un ragazzo carino potrà sembrarti spaventoso, ma è più facile di quello che pensi! Probabilmente sarà lusingato dal fatto che sia stata tu a prendere l'iniziativa (anche se ci sono dei modi per fargli credere il contrario). Ecco cosa fare.

Metodo 1 di 3:
Mostrare Che Vuoi Essere Baciata

  1. 1
    Flirta con lui. Se riesci a padroneggiare l'arte del flirt in modo discreto, potrebbe addirittura baciare te (e pensare che sia stata una sua idea!). Ricorda che flirtare significa mostrare il tuo interesse in modo sexy e accattivante, perciò non aver timore di esporti un po'. Ecco alcune tecniche di base che dovresti conoscere:
    • Sorridi. Il sorriso è la tua arma migliore, perciò usalo! Quando incontri il ragazzo che vuoi baciare, fagli capire che sei contenta di vederlo con un piccolo sorriso. Passa al livello successivo sorridendogli dall'altra parte della stanza in questo modo: incontra il suo sguardo, lascia che il tuo viso si illumini in un sorriso e distogli lo sguardo. Rimarrà ammaliato.
    • Toccalo in modo leggero. Trova delle scuse per toccarlo in modi sfuggenti e lievi, come posare delicatamente una mano sul suo braccio mentre parla o scontrarti accidentalmente con lui quando camminate insieme.
    • Fagli un complimento dolce. I ragazzi amano i complimenti quanto le ragazze. Concentrati su una sua qualità che ti piace genuinamente - che si tratti dei suoi occhi, del suo senso dell'umorismo, dei suoi capelli e così via - e digli perché la apprezzi. I complimenti solitamente sono rivolti dal ragazzo, e fare il contrario ti farà risaltare ai suoi occhi.
      • Un bel complimento non deve essere complicato. Se sei in difficoltà e non sai come fare, limitati a questo: guardalo negli occhi, dici velocemente ciò che vuoi dire ("Qualcuno ti ha detto che stai benissimo con quei capelli?"), sorridi e continua facendo finta di niente. Fatto!
  2. 2
    Usa i messaggi o le chiacchiere a tuo vantaggio. Non esagerare e non scrivergli costantemente, ma manda alcuni messaggi carini ogni tanto. Se lo fai bene, non sarà in grado di smettere di pensare a te; se esageri, ne sarà infastidito. Ecco alcune linee guida:
    • Termina presto la conversazione. Non lasciare che lo scambio si protragga al punto da diventare noioso e forzato. Invece, esci dalla conversazione finché è ancora interessante, in modo da fargli aspettare con interesse la prossima volta.
    • Inizia una conversazione con qualcosa di diverso dal semplice saluto. Esordire con qualcosa di specifico ti darà qualcosa di cui parlare, invece di chiedere in modo goffo come va. Digli cosa stai facendo, chiedigli dei suoi programmi per un evento imminente (andare a ballare, compiti o vacanze), oppure fai una battuta. Qualunque cosa sia, dovrebbe essere qualcosa che lo inviti a risponderti.
    • Apri la strada per la prossima interazione prima di chiudere la conversazione (facoltativo). Se vuoi "agganciarlo" per la prossima volta, cerca di mettere le basi per risentirvi in futuro. Ad esempio, potresti dire qualcosa come "Voglio trovare nuovi brani da consigliarti domani" oppure "Dovremmo provare quel nuovo locale qualche volta!"
  3. 3
    Cura il tuo aspetto. Se vuoi baciare un ragazzo, dovrai migliorare un po' il tuo aspetto. Non dovrai completamente stravolgere il tuo look, ma puoi fare alcune piccole cose per essere più attraente. Prova a concentrarti su queste zone:
    • Profuma di buono. I ragazzi (e le persone in generale) sono attirate a livello inconscio dalle persone che hanno un buon odore. Fai almeno una doccia al giorno (due se sudi molto o ti sporchi), metti del deodorante, e trova un profumo o un deodorante che si abbini bene al tuo odore naturale. Metti del profumo sui polsi, sulla gola e dietro alle ginocchia. Se vuoi essere ancora più sicura, usa un bagnoschiuma e una crema profumati.
    • Esibisci delle labbra lussuriose. Evita le labbra screpolate strofinandole delicatamente con uno spazzolino, e poi applica del burrocacao per tenerle morbide. Per un po' di colore, prova un lucida labbra o del rossetto.
      • Evita di usare i lucida labbra appiccicosi. Hanno un bell'aspetto, ma sono pessimi per i baci.
    • Fai attenzione ai tuoi capelli. La maggior parte dei ragazzi non noteranno come hai acconciato i capelli, noteranno solo se saranno belli o meno. Fai uno sforzo in più impiegando 5-10 minuti al mattino e prova nuove acconciature.
  4. 4
    Rompi ufficialmente la barriera del tocco. Anche se hai provato alcuni tocchi delicati e flirtanti, rompere palesemente la barriera del tocco può aiutare a rendere chiare le tue intenzioni. Se risponde bene ai piccoli tocchi, fai di più! Ecco alcune tecniche classiche:
    • Siedi vicino a lui. Se sedete vicini su un divano o in macchina, avvicinati più del necessario. Se sembra che gli piaccia, sei sulla strada giusta.
    • Prova a tenergli la mano. Se vedi una buona possibilità per prendere la sua mano, coglila! Oppure, offri la tua mano evitando di incrociare le braccia e di giocherellare con le dita.
    • Proponi un abbraccio. Questa è una tecnica adatta quando te ne stai andando o se vi state dividendo. Avvicinati per abbracciarlo, mettendo le braccia intorno al collo o alle spalle, e tienile per due o tre secondi prima di allontanarti. Abbastanza a lungo da essere intimo, ma non al punto da diventare imbarazzante.
  5. 5
    Dagli occasioni per incontrarti da sola. I ragazzi spesso si lamentano che le ragazze si muovono in branco ed è difficile incontrarle da sole, perciò aiutali in questo senso! Rimani lontana dalle tue amiche, o esci un attimo per una boccata d'aria. Se vuoi assicurarti davvero che sarete soli, puoi sempre chiedergli di uscire.
    • Se tu stai cercando di stare con lui da sola, cerca delle opportunità per allontanarti dagli altri. Chiedi se gli va di andare fuori per un po', chiedigli di camminare insieme verso casa, aiutalo a compiere commissioni noiose, oppure passa da casa sua e chiedigli se gli va di uscire.
  6. 6
    Trova un momento romantico. Al momento giusto, un'atmosfera intima può fare metà del lavoro per te e ad aiutarti a farti vedere da lui sotto una luce sexy. Considera questi aspetti:
    • Cerca di trovarti da sola con lui, in modo che non ci siano distrazioni o aspettative riguardo a ciò che possano pensare le altre persone.
    • Non aver timore dei silenzi. Invece di sforzarti di chiacchierare per colmare ogni pausa delle conversazioni, lascia che accadano. Ricorda, non può baciarti se non smetti di parlare.
    • Fai in modo che possiate trovarvi in punti con un illuminazione favorevole. C'è un motivo per cui la maggior parte dei baci non avvengono alla luce del sole: perché la luce tenue nasconde i difetti ed è più romantica. I tramonti, i falò, le candele, i giorni di pioggia e le luci soffuse di un portico di notte possono farti sembrare più attraente.

Metodo 2 di 3:
Avvicinarsi per il Bacio

  1. 1
    Rompi la barriera del bacio (facoltativo). Se ti senti coraggiosa, saggia la situazione baciandolo sulla guancia la prossima volta che vi salutate. Probabilmente potrai baciarlo sulle labbra in futuro se sembra apprezzare.
    • Non limitarti a un bacino veloce. Mantieni le labbra morbide e mira il bacio leggermente verso l'orecchio o verso l'angolo della bocca. Recepirà il messaggio.
  2. 2
    Incrocia il suo sguardo. Sii coraggiosa riguardo al contatto visivo e guardalo spesso negli occhi, soprattutto appena prima di iniziare un bacio. Non solo guardarlo negli occhi sarà romantico, ma mostrerà anche la tua onestà e sincerità.
  3. 3
    Mantieni un linguaggio del corpo aperto. Il tuo atteggiamento può far capire molto a un ragazzo sui tuoi sentimenti. Tenere una postura aperta renderà molto più semplice avvicinarsi per un bacio e, quando lo farai, non sarà così sorpreso. Prova queste cose:
    • Non incrociare le braccia, non giocare con le dita, e non tenere le mani unite. Se non riesci a fare a meno di giocherellare, metti le mani dietro la schiena, in modo da sembrare aperta a uno sguardo frontale.
    • Orienta il tuo corpo verso di lui. Se sei in piedi, tieni la punta dei piedi verso di lui. Se sei seduta, punta le ginocchia.
    • Incrocia le caviglie invece delle gambe. Invece di incrociare strettamente le gambe quando siedi, incrocia le caviglie. Terrai una postura aperta, ma comunque sobria.
    • Non cercare di nascondere il nervosismo. Se arrossisci, giocherelli con le dita o ti tocchi i capelli troppo spesso, non preoccuparti! Dei segni evidenti di ansia gli faranno capire che ti piace molto, e probabilmente lo prenderà come un complimento.
  4. 4
    Avvicinati. Trova una scusa per stare in piedi o seduta vicino a lui, e sporgiti, in modo che il suo viso sia a pochi centimetri dal tuo. Quando lo fai, guardalo negli occhi.
    • Valuta la sua reazione. Dovrebbe essere abbastanza evidente che ti stai avvicinando per baciarlo, perciò guarda come reagisce. Se non si ritrae, probabilmente puoi andare avanti.
    • Rendilo ancora più evidente. Se non sei sicura che abbia capito, sorridi lentamente e chiudi gli occhi - questo dovrebbe essere un inequivocabile segnale che lo stai per baciare.

Metodo 3 di 3:
Tecniche di Bacio

  1. 1
    Tieni le labbra morbide e leggere (in principio). Durante il primo contatto, sfiora leggermente le sue labbra con le tue. Cerca di tenere una pressione leggera e di fare movimenti lenti e delicati. Se ti sembra che gli piaccia, puoi passare alla fase successiva.
    • Evita di tenere le labbra serrate - è una posizione riservata ai baci non romantici, e potrebbe comunicare un'idea sbagliata.
  2. 2
    Usa bene le mani. Non lasciare ferme le mani, usale per rendere migliore il bacio. Prova queste mosse:
    • Posale sulle sue spalle, fianchi o petto, o sulle guance.
    • Metti le dita tra i suoi capelli.
    • Usa le mani per avvicinarlo.
  3. 3
    Cambia ritmo. Quando ti senti più a tuo agio, puoi aumentare la pressione o accelerare i baci. Mantieni il bacio interessante cambiando intensità e velocità, e prova a evitare di usare una tecnica troppo a lungo.
  4. 4
    Passa al bacio alla francese (facoltativo). Non dovrai sempre baciare alla francese per un bel bacio, ma può rendere il tutto più romantico. Ecco come iniziare:
    • Apri la bocca leggermente. Apri le labbra abbastanza da poter far passare la lingua al loro interno.
    • Passa lentamente la tua lingua sul suo labbro inferiore. Mantieni breve il contatto, per non più di un secondo o due, poi ritrai la lingua. Se è interessato, lo farà a sua volta.
    • Inclina leggermente la testa di lato. Il bacio alla francese è più semplice se la bocca di una persona è inclinata significativamente di lato. In questo modo i vostri nasi e i vostri denti non si scontreranno.
    • Muovi la lingua nella sua bocca con movimenti leggeri e rapidi. Il segreto per un buon bacio alla francese è tenere la lingua in movimento - non lasciarla immobile dentro la sua bocca. Come per l'inizio del bacio, cerca di tenere una pressione leggera e dei movimenti delicati. Ricorda, potrai sempre aumentare il ritmo in seguito.
  5. 5
    Lascia che voglia di più. Terminare il bacio prima che diventi noioso è il modo migliore per concluderlo. Se ti fermi quando è ancora divertente, inizierà da subito ad aspettare con trepidazione la prossima volta. Ritirati, guardalo negli occhi e sorridi. Hai finito! (Per adesso.)

Consigli

  • Fatti trascinare dalle emozioni, la maggior parte delle persone sono troppo nervose o spaventate durante i loro primi baci. Libera la mente e lascia spazio ai sentimenti.
  • Non dimenticare di respirare! Respira lievemente attraverso il naso. Non rischiare di svenire durante il tuo primo bacio!
  • Ai ragazzi piacciono i baci: non c'è dubbio. In alcuni casi, dovrai fare la prima mossa per rompere il silenzio imbarazzante.
  • Ricorda di chiudere gli occhi all'inizio finché non ti senti a tuo agio.
  • Non fare niente che non vuoi fare. Se un ragazzo ti fa pressioni per fare qualcosa che non vuoi, probabilmente non è quello giusto.
  • Ricorda, probabilmente è solo spaventato quanto te e potrebbe essere deluso se perderà un'occasione per il primo bacio.
  • Fai seguire questo primo bacio a una sessione di baci solo se è quello che vuoi. Non sentirti obbligata a fare quello che pensi voglia il tuo ragazzo, e allo stesso tempo non aver timore di seguire il tuo istinto. Fai ciò che vuoi tu, non chiunque altro.
  • Stai sempre vicino a lui in ogni occasione, non fargli pensare che non apprezzi la sua compagnia.
  • Se ti rifiuta, cerca di accettare i suoi sentimenti con garbo.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 211 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Sommario dell'Articolo

Prima di baciare un ragazzo flirta un po' con lui, in modo che capisca che sei interessata. Puoi fargli un complimento e dirgli che ti piace passare il tempo con lui, oppure ridi quando fa una battuta, anche se non la trovi divertente... Una volta che hai la sua attenzione, guardalo negli occhi e avvicinati, ma senza avere fretta. A quel punto, se ti sembra interessato e non si allontana, bacialo delicatamente sulle labbra. Se risponde al bacio, aumenta la velocità e la pressione. Puoi anche usare le mani per avvicinarlo a te o per giocare con i suoi capelli.

Hai trovato utile questo articolo?

No