Come Badare alle Tartarughe d'Acqua Dolce

Le tartarughe di acqua dolce sono animali domestici venduti in diversi negozi per animali. Se non ci si prende adeguatamente cura di loro, possono morire a causa di malattie. Se hai la responsabilità di badare a una tartaruga d'acqua dolce, ci sono diverse cose che dovresti sapere.

Metodo 1 di 3:
Riparo

  1. 1
    Acquista un acquario di vetro per la tua tartaruga d'acqua dolce. Le dimensioni dell'acquario dipenderanno da quelle della tartaruga. Vuoi che abbia tanto spazio in cui potersi muovere. Se la tartaruga d'acqua dolce è piccola, potresti voler iniziare da un acquario più ridotto, e poi comprarne uno più grande quando la tartaruga è cresciuta.
  2. 2
    Compra un acquario di vetro che puoi riscaldare. Le tartarughe d'acqua dolce prosperano a temperature tra i 24 e i 26 °C. Non posizionare l'acquario sotto la luce diretta del sole.
  3. 3
    Attacca una lampadina UV al tuo acquario di vetro. Le tartarughe d'acqua dolce hanno bisogno di luce artificiale. La luce dovrebbe essere collegata a un timer per rassomigliare alla vera luce solare.
  4. 4
    Versa circa 10 cm di acqua sul fondo della vasca. Se la tartaruga è grande, potresti poter aggiungere più acqua. Le tartarughe d'acqua dolce mangeranno solo in acqua.
  5. 5
    Posiziona una roccia di ardesia o un mattone che emerge dall'acqua nella vasca. Puoi acquistare delle piattaforme o "rifugi" per tartarughe nel negozio per animali. La tartaruga ha bisogno di un posto su cui salire per prendere il sole.
  6. 6
    Lava l'acquario di vetro una volta la settimana con acqua pulita e uno spazzolino. Assicurati di indossare guanti di gomma. Non usare mai la candeggina.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Dar da Mangiare alla Tartaruga

  1. 1
    Dai da mangiare alle tartarughe d'acqua dolce piccoli pezzi di manzo, pesce o fegato crudi. Il cibo dovrebbe essere diviso in pezzi più piccoli della testa di un fiammifero. Puoi acquistare del cibo specifico per tartarughe d'acqua dolce in un negozio per animali. Anche la seppia è un buon cibo per animali che puoi somministrare alle tartarughe d'acqua dolce. Dai loro da mangiare due volte al giorno.
  2. 2
    Evita di nutrire le tartarughe al buio. Non mangeranno al buio o al freddo.
  3. 3
    Dai loro della lattuga alcune volte la settimana. Le tartarughe d'acqua dolce sono prevalentemente carnivore, ma puoi dar loro un po' di lattuga.
  4. 4
    Spargi il cibo all'interno lentamente. Rimuovi dall'acqua ogni particella di cibo non consumata.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Prendersi Cura di Tartarughe d'Acqua Dolce Malate

Consigli

  • Lava spesso le mani quando ti prendi cura della tartaruga d'acqua dolce o pulisci l'acquario.
  • Stai attento... possono morderti le dita!
  • Le tartarughe d'acqua dolce possono diventare grandi fino a 22 cm. Avrai bisogno di un acquario molto grande per un esemplare di queste dimensioni.
  • Evita di tenere la tua tartaruga d'acqua dolce nei pressi di un gatto, dato che i gatti amano mangiarle. Attento anche agli altri predatori.
  • Puoi dar da mangiare alle tartarughe d'acqua dolce anche i gamberi!
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Acquario di vetro
  • Roccia o piattaforma per tartaruga d'acqua dolce
  • Riscaldatore per acquario
  • Lampada
  • Cibo per tartarughe d'acqua dolce
  • Lattuga
  • Spazzola per pulire
  • Acqua

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Animali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement