Come Ballare il My Dougie

The Dougie è un nuovissimo ballo originato dalla canzone My Dougie di Lil’ Will e diventato ancora più famoso dopo l’hit di Cali Swag District. Il brano si riferisce al rapper Doug E. Fresh, mentre esistono molte variazioni del Dougie, in realtà puoi ballarlo come vuoi. Smoove, dei Cali Swag District, ha detto: “Ognuno è diverso… il modo in cui lo fai indica ciò che sei” [1]

Metodo 1 di 2:
Parte 1: Acquisire Familiarità con le Basi

  1. 1
    Prima di tutto, metti una canzone con un bel ritmo. Idealmente, My Dougie di Lil’ Will o Tech Me How to Dogue dei Cali Swag District. Tecnicamente, comunque, è possibile ballare il Dougie su qualsiasi canzone hip hop
  2. 2
    Comincia con il side-to-side. Comincia ciondolando a destra e sinistra. Inizia dalla destra. Fermati per una battuta e sposta il peso tutto sul piede che stai usando, pensando “passo a destra fuori, tocco sinistro”. Dopo, ciondola a sinistra e ripeti. Puoi farlo a ritmo di musica o due volte ogni 3 battute.
    • Segui un tempo. Tieni sciolte le ginocchia e ricorda: “passo destro fuori, tocco sinistro, lato fuori, fianco fuori, tocco destro”.
      • Non esagerare con il tocco. Limitati a sfiorare il pavimento.
  3. 3
    Ondeggia a destra, sinistra, destra destra. Continua con sinistra, destra, sinistra sinistra. Ovvero la stessa mossa una volta da un lato e una volta dall'altro. Pensa: “Uno e due e doppio da questo lato”. Ogni sezione dovrebbe cominciare con 1 e 5 – “destra” e 2, 3 e 4 “sinistra” e 6,7 e 8.
    • Comincia a muovere le braccia. Questo è il passaggio successivo! Coinvolgi le spalle, sciogli le ginocchia, rilassa i fianchi. Lo stile viene tutto da te.
    • Conta i passi –1, 2, 3 e 4. Tocco "e" battuta. Poi, 1 tocco 2 tocco 3 tocco 4.
  4. 4
    Una volta trovato il tuo stile, comincia a ballare con le braccia. Mentre esegui la mossa side-to-side, porta la mano (dal lato in cui stai ondeggiando) verso si te in senso antiorario, finché il tuo braccio non sarà piegato e il gomito rivolto verso la tua testa. Fai questa mossa insieme all’ondeggiamento e continua ad ondeggiare da un lato e dall’altro. Non esagerare!
    • Il movimento del braccio è la mossa più famosa nel Dougie, ma alcune versioni meno recenti includono arm-pop, roll, ecc. Usa la mossa che preferisci. Vedremo altre variazioni più avanti.
    • Prova a “guidare la macchina”. Dal lato in cui stai ondeggiando, afferra un volante immaginario e sterza avanti e indietro. Incorpora anche altre mosse.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Parte 2: Migliorare il Proprio Stile

  1. 1
    Prova il “Cat-daddy”, un’altra mossa famosa nel Dougie. Torciti su un fianco con il braccio dal lato opposto (ad esempio, fianco destro braccio sinistro). Questa mossa è simile al movimento del braccio descritto poc'anzi, ma il braccio qui si trova più in basso. Porta i fianchi giù con le braccia, abbassando tutto il corpo.
  2. 2
    Prova la mossa della “sedia a rotelle”. Con entrambe le braccia, esegui dei movimenti rotatori in avanti come se ti stessi spingendo su una sedia a rotelle (da qui il nome). Allo stesso tempo, abbassati dopo ogni rotazione, con le ginocchia in avanti o che si aprono ai lati (come la mossa della gallina!). Varia tra questa mossa e le altre descritte poc’anzi.
  3. 3
    Adesso, il Dougie Fresh! Questa mossa è caratteristica di tutte le variazioni del Dougie. Porta la tua mano sulla testa e falla passare dietro, come se ti stessi pettinando. Accoppia questa mossa con il side-to-side, spostando le spalle da ogni lato, e poi falla con l’altra mano. Anche con questa mossa, alzati e abbassati lentamente.
  4. 4
    Non dimenticare di essere sciolto con le ginocchia. Altrimenti, sembrerai troppo rigido – si tratta solo di farsi prendere dal ritmo e seguire la musica. Potrebbe essere utile fare stretching e riscaldarsi prima di iniziare a ballare, o muovendo convulsamente mani e braccia a ritmo. Aggiungi il tuo stile personale alla danza. In pratica, divertiti!
    Pubblicità

wikiHow Video

Guarda

Consigli

  • Questo ballo funziona meglio con canzoni rap e hip hop che hanno un buon ritmo.
  • Non aver paura e non essere timido! Questo vale per ogni ballo. Se vuoi, aiutati guardandoti allo specchio. Una volta che ti sentirai sicuro di te ti verrà bene.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 64 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Ballo
Sommario dell'Articolo

Per ballare il Dougie, inizia in piedi con le ginocchia leggermente piegate. Questo stile si basa su movimenti in quattro tempi. Sull'1 piegati verso destra. Sul 2 verso sinistra. Concludi il movimento piegandoti e ondeggiando a destra su 3 e 4. Riassumendo dovrebbe essere così: destra, sinistra, destra, destra, sinistra, destra, sinistra, sinistra. Mentre ondeggi, muovi le braccia come se tenessi il volante. Non dimenticare di divertirti! Puoi aggiungere un tocco di stile facendo oscillare le ginocchia mentre ti inclini da una parte. Puoi anche aggiungere la tipica mossa di Doug E. Fresh muovendo le braccia intorno alla testa.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità