Come Battere i Superquattro in Pokémon RossoFuoco e VerdeFoglia

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo dà dei consigli su come battere i Superquattro in Pokémon RossoFuoco o VerdeFoglia. I Superquattro sono gli ultimi quattro boss del gioco, quindi sconfiggendoli otterrai il titolo di campione. Potrai anche sbloccare aree come la Primisola, in modo da poter catturare Mewtwo.

Passaggi

  1. 1
    Allestisci una squadra di Pokémon circa al livello 60 (meglio se più alto). Una buona squadra è composta da Pokémon rispettivamente di tipo Acqua, Fuoco, Elettro, Ghiaccio e Spettro o Coleottero (nelle sezioni relative ai singoli membri dei Superquattro verranno spiegato i motivi di questa scelta).[1]
    • Per non correre rischi, allena i tuoi Pokémon fino al livello 65. Puoi usare uno dei posti non assegnati nella squadra (ne avrai 1-3, se sceglierai un Pokémon di tipo Ghiaccio/Acqua e se includerai il Pokémon Coleottero/Spettro) per portare con te un Pokémon di livello più basso e assegnargli il Condividi Esp.
    • La sfida diventerà ancora più facile se completerai la squadra con un forte difensore (un Dratini evoluto in Dragonite è la scelta migliore, perché le sue uniche debolezze sono le mosse di tipo Ghiaccio e Drago, mentre resistono a Fuoco, Acqua, Elettro ed Erba).
  2. 2
    Raggiungi i Superquattro. Li troverai nell'Altopiano Blu, alla fine di Via Vittoria. Ti servirà la mossa Forza per attraversare la caverna.[2]
    • All'interno dell'Altopiano Blu troverai un Centro Pokémon e un negozio in cui acquistare gli oggetti.
    • Salva la partita prima di continuare e affrontare i Superquattro.
  3. 3
    Batti Lorelei. Lorelei è la prima dei Superquattro e utilizza principalmente Pokémon di tipo Ghiaccio. Ha un Dewgong di tipo Acqua/Ghiaccio, Cloyster (Acqua/Ghiaccio), Slowbro (Acqua/Psico), Jynx (Ghiaccio/Psico) e Lapras (Acqua/Ghiaccio).
    • Per questo scontro puoi usare Zapdos e Moltres Tuono, Ondashock e Lanciafiamme. Se hai un Pokémon di tipo Buio nella tua squadra, sarà molto efficace contro Jynx.[3]
    • Una volta sconfitta Lorelei, si aprirà una porta che potrai attraversare per raggiungere Bruno. Salva la partita prima di continuare.
  4. 4
    Batti Bruno. Bruno è il secondo dei Superquattro e utilizza mosse di tipo Lotta. Nella sua squadra ha Hitmonchan, Hitmonlee e Machamp che sono deboli ai Pokémon di tipo Psico e due Onix che puoi sconfiggere con la mossa Surf di un Pokémon d'Acqua.
    • Non usare Pokémon di tipo Volante, perché Hitmonchan e Machamp conoscono la mossa Rocciotomba.
    • Slowbro è molto utile in questo scontro. Non solo ha una difesa più alta della media (se paragonato agli altri Pokémon di tipo Psico), ma è anche di tipo Acqua, quindi ha un vantaggio contro i 2 Onix di Bruno.
    • Salva la partita prima di continuare.
  5. 5
    Batti Agatha. Una volta sconfitto Bruno, si aprirà una porta. Attraversala per arrivare da Agatha, la terza componente dei Superquattro. Agatha usa Pokémon di tipo Veleno (molti anche di tipo Spettro), quindi i tuoi Pokémon di tipo Psico li distruggeranno con la sola mossa Psichico. Se hai allenato la tua squadra fino al livello consigliato, non avrai problemi in questa battaglia.
    • I Pokémon di tipo Normale e Lotta sono inutili in questo scontro, perché molti dei Pokémon di Agatha sono immuni alle mosse di quei tipi.
    • Salva la partita prima di continuare.
  6. 6
    Sconfiggi Lance. Una volta battuta Agatha, si aprirà una porta che puoi attraversare per trovare Lance, l'ultimo membro dei Superquattro. Lance è un maestro dei Pokémon di tipo Drago. Assicurati di iniziare lo scontro con il tuo mostro di tipo Elettro e di usare Fulmine una o due volte per sconfiggere il Gyarados nemico (che è di tipo Acqua/Volante e quindi subisce danni quadruplicati dalle mosse Elettro).
    • Una volta abbattuto Gyarados, metti in campo il tuo Pokémon di tipo Ghiaccio per sconfiggere i due Dragonair e Dragonite, con Geloraggio o Bora.
    • A quel punto Lance schiererà Aerodactyl, un Pokémon di tipo Roccia/Volante. Puoi indebolirlo usando Surf.
    • Zapdos e Articuno sono i Pokémon migliori per questo scontro.[4]
    • Salva la partita prima di continuare.
  7. 7
    Batti il Campione. Una volta sconfitto Lance, si aprirà una porta che puoi attraversare per raggiungere il Campione della Lega. Sarà uno scontro durissimo, perché il tuo avversario ha Pokémon di molti tipi diversi. La cosa migliore da fare è utilizzare sempre un Pokémon in grado di eliminare il prossimo nemico. Con le mosse Ghiaccio puoi battere Venusaur, Exeggutor, Pidgeot e Rhydon; le mosse Elettro sono superefficaci contro Charizard, Gyarados, Blastoise e Pidgeot; le mosse Acqua sono utili contro Arcanine, Rhydon e Charizard; usa il Fuoco per eliminare Exeggcutor e Venusaur.
    • Il Campione userà Alakazam, di tipo Psico, come terzo Pokémon. Sconfiggilo usando Terremoto.[5]
    • Una volta battuto il Campione, il Professor Oak arriverà per congratularsi con te e ti accompagnerà nella Sala d'Onore, in cui riceverai il titolo "Campione della Lega".
    Pubblicità

Consigli

  • Se uno dei tuoi Pokémon importanti viene sconfitto durante una battaglia, mettine in campo uno meno utile, poi usa un Revitalizzante sul primo, in modo da poterlo schierare di nuovo.
  • Fai scorta di Ricariche Totali, Pozioni Max e Revitalizzanti dal negozio nell'Altopiano Blu.
  • Usa mosse come Fulmine, Lanciafiamme e Geloraggio invece di Fuocobomba, Iper raggio, Bora, eccetera. Anche se sono meno potenti, hanno più probabilità di colpire.
  • Catturare gli uccelli leggendari è un'ottima idea, così come ottenere un Dratini nel Casinò Rocket (molto costoso) o nella Zona Safari (richiede più tempo e può essere frustrante) per farlo evolvere in un Dragonite. Un Pokémon di tipo Drago può esserti molto utile.
  • Uno dei punti migliori per salire di livello (se hai il Cercasfide e il Condividi Esp.) è davanti alle Terme Laviche su Primisola; vedrai due allenatori con un Machop e un Machoke (uno al livello 37, l'altro al 38) e una battaglia doppia contro un Primape e un Machoke (entrambi livello 39). Metti Pokémon di tipo Psico o Volante come primi 2, assegna il Condividi Esp. al Pokémon da far salire di livello e usa il Cercasfide. Almeno uno dei due allenatori vorrà sfidarti di nuovo in quasi tutti i casi ed entrare nelle Terme (dove puoi curare i Pokémon raggiungendo il centro dell'acqua) è sufficiente per ricaricare il Cercasfide per un'altra serie di rivincite.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità