Come Battere il Cinque

Non esiste modo migliore di esprimere la propria felicità se non schiacciando il palmo della mano su quello dell'amico alla stessa velocità. Il rumore che ne deriva serve non solo a celebrare la vostra gloria ma anche ad allarmare, con un'esplosione cacofonica, eventuali avversari a portata di orecchio. Comincia dal primo passaggio per imparare a battere il cinque come un vero campione.

Parte 1 di 2:
Battere un Cinque di Base

  1. 1
    Trova un compagno: non puoi battere il cinque da solo, perché altrimenti sarebbe applaudire. Per battere un vero cinque, avrai bisogno di qualcuno che sia incline a festeggiare insieme a te. L'ideale sarebbe trovare qualcuno che abbia la parte superiore del corpo molto robusta e degli avambracci forti. Trova qualcuno che abbia almeno una mano.
    • Un grande cinque ha bisogno di un ottimo motivo. È difficile ripetere la stessa spontanea energia di vero festeggiamento in un ambiente asettico per fare "pratica". Quindi cerca tante opportunità per sbaragliare gli avversari o esegui dei tricks sugli skates ovunque tu vada.
  2. 2
    Assicurati di avere la giusta postura. Per mettere la giusta forza nel tuo cinque, dovrai avere una postura solida. Pianta i tuoi piedi a terra, divaricando le gambe al livello delle spalle, tieni la schiena dritta, e tira le spalle indietro come se stessi gonfiando il petto. Questa solida posizione ti permetterà di saldarti bene a terra, trasferendo la forza lungo tutto il corpo fino al polso, per un risultato assordante.
    • Con una pessima postura non solo otterrai un cinque molto debole ma ti farà sembrare anche peggio. Se stai per battere il cinque con la pancia che sporge, i tuoi amici potranno farti notare che non ci stai mettendo l'anima e quindi avranno una giustificazione valida per annullare il cinque.
  3. 3
    Sorridi. Battere il cinque significa innanzitutto festeggiare, ma può anche essere di per sé il motivo per festeggiare. Non c'è nessuna ragione per cui tu non dovresti sorridere mentre batti il cinque. Battere il cinque è un grande onore, non lo dare mai per scontato con un mezzo sorrisetto.
    • L'unica eccezione a questa regola può essere fatta solo dopo aver battuto il palmo della mano con quello del tuo amico, perché una smorfia di giustificato dolore è del tutto accettabile.
  4. 4
    Preparati. Inizia ad andare incontro al tuo amico. Dopo i primi passi, alza la mano dominante come se stessi per lanciare una palla a baseball. La mano dovrebbe rimanere "inclinata" in questa posizione con il palmo della mano aperto approssimativamente vicino all'orecchio.
    • Potresti piegare leggermente il polso e/o tirarlo un po' più indietro per aggiungere più potenza.
  5. 5
    Spostati in avanti. Quando sei a pochi passi dal tuo amico, lasciati andare. Fai partire la tua mano alla massima velocità, inclinando la spalla, sporgendoti in avanti e ruotandoti leggermente. Se senti un forte "crack" prima che le vostre mani si tocchino, non ti preoccupare: è la tua mano che rompe la barriera del suono. Punta al centro del palmo del tuo amico, che dovrebbe fare la stessa cosa.
    • Se hai difficoltà a colpire il palmo del tuo compagno, prova a focalizzarti sul movimento del suo gomito. Provaci, funziona veramente.
  6. 6
    Entra in contatto. Con un po' di fortuna, il palmo della tua mano incontrerà quello del tuo amico mentre sono in alto. Il risultato dovrebbe essere il suono di uno "schiaffo" rapido e forte che potrebbe risuonare per un momento o due, in base all'acustica della stanza. Godetevi la soddisfazione di un lavoro ben fatto.
    • Sai di aver dato un cinque spettacolare se tutte le persone che hai attorno si girano immediatamente per guardarti con una espressione di fastidio. Ignorali, perché sono "gli invidiosi" ed esprimono il loro fastidio solo per mascherare le loro profonde insicurezze.
  7. 7
    Festeggia con il tuo amico gridando forte. Congratulazioni! Hai appena dato con successo il miglior cinque possibile. Per aumentare la risonanza emotiva del tuo cinque, grida parole come "Yeah!", "Wow!", o "Whoo!" con il tuo amico. Ora tocca a te!
    • Altre ottime scelte:
      • "Fantastico!"
      • "Bene!"
      • "Forte!"
      • "Energico!"
      • "Giusto!"
      • "E vai!"
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Imparare alcune Varianti

  1. 1
    Impara "Il Classico". Comincia alzando la mano con il palmo verso l'esterno, mentre sei di fronte all'altra persona. Porta in avanti la mano dicendo "Batti cinque!", "Dammi un cinque!", "Quassù!", o "Colpiscimi!". Batti il cinque come spiegato sopra.
    • Tieni d'occhio l'obiettivo! Focalizzati sul palmo della mano del tuo amico o sul suo gomito per evitare di essere colpito in faccia.
  2. 2
    Impara "Il Colpo Basso". Invece di offrire la tua mano al tuo amico con il palmo rivolto verso l'esterno, portala in basso vicino al tuo fianco e gira il palmo verso l'alto. Fai capire che sei pronto dicendo “Colpo basso!” Il tuo amico dovrebbe colpire la tua mano in basso.
    • Se ti senti particolarmente cattivo, togli la mano all'ultimo secondo. Puoi anche decidere di sottolineare lo scherzo dicendo "Troppo lento!"
    • Se ti piace questo metodo e stai cercando di ampliare il tuo repertorio, prova ad abbinarlo a uno simile come, per esempio, "Più su!".
  3. 3
    Impara "Il Cinque in Aria". Il cinque in aria, anche conosciuto come "Wi-five", è un cinque battuto a distanza che richiede soltanto il contatto visivo. Per eseguirlo dovrai semplicemente seguire le regole del Cinque Classico senza il contatto effettivo. Alza la mano, con il palmo rivolto all'esterno, verso il tuo amico, che sta facendo la stessa cosa. Cercate di fare "incontrare" i vostri palmi virtualmente nello stesso momento. Per un risultato migliore la mossa può essere accompagnata da un suono ad effetto come "Whoopish!" or "Kapow!" per simulare il contatto.
    • Questa variante è perfetta per l'era digitale, perché permette a due persone di darsi il cinque tramite video chat, a migliaia di chilometri di distanza.
  4. 4
    Impara il "Congelato". Eseguite un Classico Cinque, ma dopo il contatto iniziale, mantenete il contatto dei palmi per alcuni secondi prima di allontanarli. Per un risultato migliore, mantieni il contatto visivo con il tuo amico. Attraverso gli occhi puoi provare a comunicare un senso di desiderio di emozioni che nascondi sotto la tua calma esteriore!
    • Per un divertimento extra, muovi le dita insieme a quelle del tuo amico fino a incrociarle in un abbraccio amorevole.
  5. 5
    Impara il "Fra-Pugno" e le sue varianti. Questa tecnica non è propriamente un cinque, ma è un gesto simile abbastanza per poter rientrare nella categoria. Nel Fra-Pugno, ogni “fratello”, ossia ogni amico intimo, forma un pugno chiuso con una mano, e tocca leggermente il pugno dell'altro, facendo un contatto nocca-nocca, e concludendo con un forte grugnito o un urlo. Questa tecnica ha tante varianti. Eccone giusto alcune:
    • Il Razzo. Il primo amico, dopo l'impatto, muove il suo pugno facendo il pollice in su, mentre il secondo mima la coda di fuoco del razzo mettendo la sua mano sotto il pugno del primo amico, muovendo le sue dita lentamente verso il basso come se fosse una scia di fuoco. Entrambi gli amici riproducono il rumore del razzo.
    • Il Cambio Marcia. Durante l'impatto, il secondo amico afferra il pugno del primo e grida “Cambio Marcia!”. Il secondo amico mima il movimento di cambiare marcia di una vettura con cambio manuale usando il pugno del primo amico come un cambio, facendo il suono della macchina che accelera.
    • Il Big Bang. Durante l'impatto, allontanate i pugni lentamente come se ci fosse una esplosione nel mezzo. Simula il suono di un'esplosione di una bomba atomica a grande distanza.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di esprimere il maggior entusiasmo possibile, altrimenti potresti rovinare tutto.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non dare il cinque a una persona che non è un tuo amico. Ci sono molte probabilità che ti lasci con la mano sollevata mettendoti in imbarazzo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità