Come Bloccare Numeri di Telefono con Viber

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se sei stanco delle continue notifiche di Viber, questo articolo fa al caso tuo! Sebbene la versione per desktop non permetta all'utente di bloccare dei contatti, tale funzione è disponibile sull'applicazione per smartphone all'interno del menu delle Impostazioni!

Passaggi

  1. 1
    Tocca l'icona dell'applicazione "Viber" per aprirla.
  2. 2
    Tocca il tasto "Menu". Si tratta di un'icona formata da tre linee orizzontali che si trova in alto a sinistra dello schermo.
  3. 3
    Scegli l'opzione "Impostazioni".
  4. 4
    Seleziona "Privacy".
  5. 5
    Tocca la scritta "Elenco blocchi".
  6. 6
    Tocca "Aggiungi numero". Questa funzione si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo ed è indicata con un segno "+".
  7. 7
    Seleziona il nome del contatto. In questo modo, aggiungi il relativo numero alla lista di quelli bloccati. Puoi ripetere la procedura per tutti i contatti che vuoi ignorare.
  8. 8
    Tocca "Fatto" o il segno di spunta nell'angolo in alto a destra dello schermo. I contatti che hai selezionato si trovano ora nella lista dei numeri bloccati![1]
    • Se vuoi ricevere nuovamente le notifiche da un numero bloccato, tocca la scritta "Sblocca" a destra del nome del contatto.
    Pubblicità

Consigli

  • Se digiti il numero di telefono senza prefisso internazionale, l'applicazione utilizza per impostazione predefinita quello della zona in cui ti trovi e lo antepone al numero.
Pubblicità

Avvertenze

  • Bloccare un numero su Viber non implica automaticamente che sia bloccato anche nella rubrica del cellulare.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità