Come Bloccare su Tumblr

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come bloccare contenuti o utenti che preferisci non vedere su Tumblr. È possibile bloccare contenuti che includono parole o espressioni specifiche installando l'estensione Tumblr Savior sul browser del computer. In alternativa puoi bloccare gli utenti che ti danno fastidio sul sito web o sull'applicazione di Tumblr.

Bloccare Post con Tumblr Savior

  1. 1
    Scopri come funziona Tumblr Savior. Tumblr Savior è un'estensione gratuita specifica per i browser che consente di bloccare termini o espressioni indesiderate affinché non appaiano sulla bacheca di Tumblr. Usando Tumblr Savior per bloccare un vocabolo, le probabilità che appaiano pubblicazioni contenenti questa parola verranno ridotte significativamente. Bisogna tenere a mente un paio di cose al momento di utilizzare Tumblr Savior.
    • Quando apri una nuova scheda o pagina su Tumblr, l'estensione può richiedere alcuni secondi per essere avviata. Questi significa che potresti vedere (seppur per poco tempo) contenuti che in teoria sono stati bloccati.
    • Tumblr Savior non è una funzionalità perfetta, quindi alcuni contenuti indesiderati potrebbero ancora apparire, di tanto in tanto.
    • Attualmente Tumblr Savior è l'unica lista nera disponibile per questo social network.
  2. 2
    Apri un browser supportato. Tumblr Savior si può installare su Chrome, Safari o Firefox.
  3. 3
    Apri il sito web di Tumblr Savior. Visita https://bjornstar.com/tumblr-savior/ usando il browser che hai selezionato. Si aprirà così una pagina di Tumblr che ti permetterà di scaricare link per i vari browser.
  4. 4
    Clicca sul link associato al tuo browser. Al centro della pagina vedrai diversi link con la scritta Tumblr Savior for [browser]. Clicca su quello che intendi scaricare.
    • Per esempio, per scaricare Tumblr Savior per Google Chrome, clicca sul link Tumblr Savior for Chrome.
  5. 5
    Installa l'estensione nel browser. Il processo varia a seconda del browser usato:
    • Chrome: clicca su Aggiungi a Chrome, quindi clicca su Aggiungi estensione quando ti viene richiesto. Chrome ricaricherà la pagina a installazione completa.
    • Firefox: clicca su Aggiungi a Firefox, quindi clicca su Aggiungi quando ti viene richiesto. Firefox ti invierà una notifica a installazione completa.
    • Safari: clicca sulla freccetta del download in alto a destra, quindi clicca per due volte consecutive sul file di installazione e su Installa quando ti viene richiesto.
  6. 6
  7. Clicca sull'estensione di Tumblr Savior. Raffigura una "T" nera su un foglio bianco. Si trova in alto a destra (su Chrome e Firefox) o accanto alla barra degli indirizzi (Safari).
    • Se hai varie estensioni su Chrome, può essere necessario cliccare su per aprire un menu a discesa e poi cliccare sull'icona di Tumblr Savior dalla lista che appare.
  8. Inserisci delle etichette specifiche nella lista nera. Digita le parole che desideri bloccare nei campi di testo che appaiono all'interno della sezione Black List.
    • Puoi anche cliccare su add sotto i campi di testo per creare una nuova casella e inserire un altro termine.
  9. Clicca su Save. Si trova in fondo alla finestra di Tumblr Savior. In questo modo le impostazioni verranno salvate e le parole inserite saranno aggiunte alla lista nera.
  10. Apri Tumblr. Visita https://www.tumblr.com/ usando il browser che preferisci. Si aprirà così la home page del profilo di Tumblr a cui hai effettuato l'accesso.
    • Se non hai effettuato l'accesso a Tumblr, inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password per entrare.
  11. Esamina la bacheca. Non dovresti vedere alcuna pubblicazione con le parole e le etichette che hai inserito nella lista nera.

Bloccare su un Dispositivo Mobile

  1. Apri Tumblr. Tocca l'icona dell'applicazione, che raffigura una "t" bianca su sfondo blu scuro. Si aprirà la bacheca di Tumblr, se hai già effettuato l'accesso.

    • Se non hai effettuato l'accesso, inserisci indirizzo e-mail e password per entrare.
  2. Tocca l'icona della lente di ingrandimento. Si trova in fondo a sinistra.

    • Puoi anche scorrere la pagina principale fino a trovare l'utente che desideri bloccare e poi toccare il suo nome. Salta il passaggio successivo qualora decidessi di seguire questo metodo.
  3. Cerca l'utente che vuoi bloccare. Digita il suo nome o quello del blog, quindi toccalo quando appare. Si aprirà la sua pagina personale.

  4. Tocca . L'icona di una sagoma umana si trova accanto al pulsante "Segui", in alto a destra. Apparirà un menu a discesa.

  5. Tocca Blocca. Questa opzione si trova nel menu a discesa.

  6. Tocca nuovamente Blocca quando ti viene richiesto. In questo modo l'utente non potrà vedere il tuo blog e non potrà interagire con te dal suo profilo.

Bloccare su un Computer

  1. Visita il sito web di Tumblr. Accedi a https://www.tumblr.com/ usando il browser che preferisci. Si aprirà la bacheca di Tumblr, se hai effettuato l'accesso.

    • Inserisci indirizzo e-mail e password per effettuare l'accesso, qualora non l'avessi fatto già.
  2. Clicca sulla barra di ricerca. Si trova in alto a sinistra sulla bacheca di Tumblr.

    • Puoi anche scorrere verso il basso sulla pagina principale fino a trovare l'utente che desideri bloccare e poi cliccare sul suo nome. In questo caso, salta il passaggio successivo.
  3. Apri il profilo che vuoi bloccare. Digita il nome o lo username del blog, quindi clicca sul profilo che appare sotto la barra di ricerca. Dal lato sinistro dello schermo comparirà un'anteprima del profilo.

    • Puoi anche digitare un nome e premere Invio per vedere i profili corrispondenti ai criteri di ricerca.
  4. Clicca su . L'icona di una sagoma umana si trova a sinistra del pulsante "Segui" in alto a destra.

  5. Clicca su Blocca. Si trova in fondo al menu a discesa.

  6. Clicca nuovamente su Blocca quando ti viene richiesto. In questo modo l'utente non potrà vedere il tuo profilo e non potrà interagire in alcun modo dal suo.

Consigli

  • Tu puoi comunque continuare a vedere i profili delle persone che blocchi.

Avvertenze

  • Purtroppo, mettere delle parole nella lista nera usando un computer non evita che questi termini appaiano sulla versione mobile di Tumblr.


Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità