Come Bloccare un Sito Web in Internet Explorer 7

Internet è un vasto universo di server interconnessi fra loro, che possono ospitare contenuti inappropriati per alcune persone, specialmente per i bambini. Segui le istruzioni riportate in questo articolo per riuscire a bloccare la visualizzazione di siti web inappropriati o maligni usando Internet Explorer. Se utilizzi un browser come Firefox, o simili, puoi valutare l'ipotesi di utilizzare il file 'hosts' di Windows per bloccare la visualizzazione di siti web inappropriati. Vediamo insieme come poter configurare Internet Explorer.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Internet Explorer.
  2. 2
    Accedi al menu 'Strumenti' della barra dei menu. All'interno del menu 'Strumenti', seleziona la voce 'Opzioni Internet' e, successivamente, clicca la scheda 'Contenuto' del pannello relativo alle impostazioni di Internet Explorer.
  3. 3
    Seleziona il pulsante 'Attiva' relativo alla sezione 'Contenuto verificato'.
  4. 4
    Seleziona la scheda 'Siti Approvati'.
  5. 5
    Inserisci l'indirizzo del sito web. Ricorda che, se vuoi bloccare completamente un determinato sito web, dovrai inserirlo nella lista usando il prefisso '*'. Ad esempio per bloccare completamente 'myspace' dovrai digitare '*myspace'.
  6. 6
    Premi il pulsante 'Mai' e, successivamente, 'OK'.
  7. 7
    Seleziona la scheda 'Generale'. Assicurati di selezionare il pulsante di spunta 'Visualizzazione di siti senza classificazione'.
  8. 8
    Inserisci una password semplice da ricordare premendo il pulsante 'Crea Password'.
  9. 9
    Per terminare, premi il tasto 'OK'. Ora la navigazione web dei tuoi figli è sicura.
    Advertisement

Consigli

Advertisement

Avvertenze

  • Quando qualcuno esegue una ricerca di un URL specifico, usando un motore di ricerca (ad esempio Google), per poi selezionare la voce 'cache' nei risultati della ricerca, sarà comunque in grado di visualizzare una versione precedente del sito web indicato.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 60 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Riferimenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement