Come Calcolare L'Avviamento

L'avviamento è un termine usato in contabilità e in legge. Si tratta di azioni intangibili di affari e possono includere marchi e brevetti, impiegati e capacità, marca e logo, clienti e relazioni.

Metodo 2 di 5:
Azioni Nette

  1. 1
    Considera il valore che un acquirente razionale pagherebbe per comprare la società oggigiorno meno le azioni nette del business.
    • Specificatamente, il costo dell'avviamento corrisponde al prezzo di vendita meno le azioni nette (COG = PP - NAP).
    Pubblicità

Consigli

  • Chiedi aiuto a un commercialista per ammortizzare o diminuire le spese di avviamento.
  • Le azioni tangibili sono le fondamenta concrete di un business, quali contanti, veicoli, proprietà, macchinari, contratti e così via. Le azioni intangibili sono più difficili da definire perché non sono facili da misurare o identificare. L'avviamento rappresenta il valore che non può essere attribuito alle azioni tangibili.
  • Il prezzo di avviamento è sempre approssimativo fino a che gli acquirenti o i venditori trovano un valore razionale accettabile.
  • I venditori gonfiano il prezzo di avviamento perché per loro la loro attività significa tanto, mentre gli acquirenti riducono questo prezzo poiché intangibile.
  • Il valore dell'avviamento potrebbe essere negativo, i brevetti obsoleti, le capacità degli impiegati scarse e i clienti potrebbero scarseggiare con i venditori, ecc.
  • Assumi un professionista, come ad esempio un commercialista o un analista per consigliarti accuratamente e calcolare l'avviamento della vendita o dell'acquisto di un business.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Riferimenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità