Come Cambiare il Codice d'Accesso di un iPhone o di un iPod Touch

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come modificare il codice di sblocco che permette di avere accesso alle funzionalità e ai contenuti di un iPhone o di un iPod Touch.

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso per selezionare la voce Touch ID e codice. È caratterizzato da un'icona rossa al cui interno è visibile un'impronta digitale.
  3. 3
    Inserisci il tuo attuale codice di accesso. Usa il tastierino numerico apparso nella parte inferiore dello schermo per digitare il codice di sblocco del dispositivo.
  4. 4
    Scorri il menu verso il basso per individuare e selezionare l'opzione Cambia codice. È collocata dopo la sezione "Impronte Digitali".
    • Se vuoi, puoi rimuovere il codice di accesso del dispositivo toccando la voce Disabilita codice, premendo il pulsante Disabilita e inserendo nuovamente il codice di sblocco.
  5. 5
    Inserisci il tuo attuale codice di accesso. Usa il tastierino numerico apparso nella parte inferiore dello schermo per digitare il codice di sblocco del dispositivo.
    • Ti verrà chiesto di inserire un nuovo codice numerico composto da 6 cifre, ma avrai anche la possibilità di modificare il formato del nuovo codice di accesso.
  6. 6
    Tocca la voce Opzioni codice. È collocata nella parte superiore del tastierino numerico apparso nella parte inferiore dello schermo.
  7. 7
    Scegli una delle opzioni a disposizione. Puoi selezionare una delle seguenti voci:
    • Codice alfanumerico personalizzato – permette di usare un codice composto da numeri e lettere la cui lunghezza è determinata dall'utente;
    • Codice numerico personalizzato – permette di usare un codice composto da soli numeri la cui lunghezza è determinata dall'utente;
    • Codice numerico a 6 cifre – permette di usare un codice numerico composto da 6 cifre. Si tratta dell'impostazione predefinita e verrà visualizzata nel menu solo se attualmente è stata scelta un'altra opzione;
    • Codice numerico a 4 cifre – permette di usare un codice numerico composto da 4 cifre.
  8. 8
    Inserisci il nuovo codice di accesso. Usa il tastierino numerico apparso nella parte inferiore dello schermo per digitare il codice di sblocco che hai scelto di utilizzare.
  9. 9
    Inserisci nuovamente il nuovo codice per confermarne la correttezza. A questo punto il codice di sblocco del dispositivo è stato modificato correttamente.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità