Come Cambiare il Colore dei Collegamenti Ipertestuali su PowerPoint

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come selezionare un colore personalizzato per tutti i collegamenti ipertestuali in una presentazione di diapositive su PowerPoint usando un computer fisso.

Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Apri il file di PowerPoint che desideri modificare. Cerca la presentazione da modificare sul computer e clicca sull'icona o sul nome del file per due volte consecutive per aprirlo.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Progettazione nella barra del menu. Questo pulsante si trova in alto a sinistra, accanto alla scheda "Inserisci". Si apriranno le opzioni di progettazione nella barra multifunzione, che appare sotto la barra degli strumenti.
  3. 3
  4. 4
    Passa il cursore del mouse sull'opzione Colori, che vedi in cima al menu a discesa. Si aprirà la lista di tutte le opzioni di colore.
  5. 5
    Clicca su Personalizza colori. Questa opzione si trova in fondo al menu. Si aprirà una finestra di dialogo, mostrandoti la lista di tutti gli elementi che puoi personalizzare.
  6. 6
  7. 7
    Seleziona il colore che preferisci per i collegamenti ipertestuali. Aperta la tavolozza, clicca sul colore che desideri usare per i collegamenti ipertestuali. Tutti i collegamenti ipertestuali verranno modificati affinché appaiano nel colore selezionato.
    • Puoi anche cliccare su "Altri colori" in fondo alla tavolozza per selezionare un colore da uno spettro cromatico continuo.
  8. 8
    Clicca su Salva sul menu per applicare tutte le modifiche.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Apri il file PowerPoint che desideri modificare. Cerca la presentazione da modificare sul computer e clicca per due volte consecutive sull'icona o sul nome del file per aprirlo.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Formato nella barra del menu. Questo tasto si trova al centro della barra del menu, fra "Inserisci" e "Transizioni". Si aprirà un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca su Colori tema sul menu. Apparirà una nuova finestra con tutte le opzioni di colore.
  4. 4
    Clicca sulla casella accanto a "Collegamento ipertestuale" all'interno del menu. L'opzione verrà selezionata sul menu e la casella accanto a essa verrà spuntata.
  5. 5
    Clicca su Cambia colore. Si aprirà una ruota cromatica che ti permetterà di selezionare un nuovo colore.
  6. 6
    Seleziona un colore sulla ruota. Clicca su un punto all'interno dello spettro cromatico allo scopo di selezionare un colore per i collegamenti ipertestuali.
  7. 7
    Clicca su Ok in basso a destra per confermare la selezione.
  8. 8
    Clicca su Applica a tutti. Questo pulsante si trova in basso a destra nel menu delle opzioni. Il colore selezionato verrà applicato a tutti i collegamenti ipertestuali.
    Pubblicità


Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Office

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità