Come Cambiare il Tuo Nome su Gmail

Anche se non puoi modificare il tuo indirizzo di posta elettronica di Gmail, a meno di non creare un nuovo account, puoi facilmente modificare il nome associato al tuo account. Questa procedura è particolarmente utile se dopo esserti sposato/a vuoi associare il tuo nuovo nome al tuo profilo di posta (questa situazione si può verificare in special modo in alcuni paesi del mondo). Segui i semplici passaggi esposti in questo articolo per scoprire come fare.

PassaggiModifica

  1. 1
    Esegui il login al tuo account di Gmail. Digita il nome utente e la relativa password, dopodiché premi il pulsante 'Accedi'.
  2. 2
    Accedi alle 'Impostazioni' di Gmail. Premi il pulsante a forma di ingranaggio posto nell'anglo superiore destro della finestra. Dal menu a discesa che apparirà, seleziona la voce 'Impostazioni', è la quarta opzione partendo dal basso.
  3. 3
    Seleziona la scheda 'Account'. E' la quarta scheda dalla sinistra del pannello relativo alle impostazioni.
  4. 4
    Scorri l'elenco di opzioni alla ricerca della sezione 'Invia messaggio come', dopodiché seleziona l'indirizzo e-mail che vuoi modificare scegliendo il link 'modifica informazioni'. Questa opzione apparirà sulla destra di ogni indirizzo e-mail.
  5. 5
    Digita il nuovo nome che vuoi associare al tuo indirizzo e-mail nel campo di testo posto sotto al vecchio nome, dopodiché premi il pulsante 'Salva modifiche'. Finito! Per verificare la correttezza del tuo lavoro, invia un messaggio ad un tuo amico ed accertati che venga visualizzato il tuo nuovo nome.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Fai attenzione: questa procedura non modifica il tuo indirizzo di posta elettronica, ma solo il nome utente visualizzato come mittente del messaggio.
Advertisement

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement