Come Cambiare la Data su Google Maps

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo descrive come cambiare la data di Street View su Google Maps e vedere immagini meno recenti usando un browser per desktop.

Passaggi

  1. 1
    Apri Google Maps nel tuo browser. Digita maps.google.com nella barra degli indirizzi e premi Invio sulla tastiera.
  2. 2
    Cerca l'icona arancione di Street View. Questo pulsante raffigura una minuscola sagoma umana arancione e si trova in fondo a destra. Permette di vedere le immagini scattate per strada da Google presso le località disponibili.
  3. 3
    Trascina e rilascia l'icona arancione su un punto della mappa. In questo modo passerai alla modalità Street View, che ti mostrerà fotografie della località selezionata da una prospettiva in prima persona.
  4. 4
    Clicca sulla data di Street View in alto a sinistra. La data delle immagini che ti vengono mostrate è indicata sotto l'indirizzo della località, in alto a sinistra. Cliccandoci verrà aperta una finestra pop-up che ti consentirà di cambiare la data.
  5. 5
    Trascina lo slider temporale fino all'anno che ti interessa. Clicca sullo slider che si trova in fondo alla finestra pop-up e trascinalo fino a trovare l'anno che ti interessa (fra quelli disponibili). Vedrai un'anteprima della data selezionata nella finestra pop-up.
  6. 6
    Clicca sull'anteprima nella finestra pop-up. In questo modo verrà cambiata la data di Street View. Potrai passeggiare per strada e vedere fotografie della zona risalenti alla data selezionata.
    • In alternativa, puoi premere Invio sulla tastiera dopo avere selezionato la data che ti interessa.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità