Come Cambiare la Dimensione dei Caratteri della Shell di Python

Hai installato Python 2.7 o 3.1 sul tuo computer e vuoi imparare a programmare con questo linguaggio? La dimensione predefinita dei caratteri della shell di Python (il prompt dei comandi) è talmente ridotta che lavorando per molto tempo i tuoi occhi potrebbero risentirne negativamente. Questo articolo spiega come aumentare la dimensione dei caratteri della shell di Python.

Passaggi

  1. 1
    Avvia la shell di Python. Accedi al menu "Start" e seleziona l'icona corrispondente oppure fai doppio clic sul collegamento visibile sul desktop del computer. Verrà visualizzata la finestra della shell di Python.
  2. 2
    Clicca sul menu "Options". È posizionato sulla barra dei menu che trovi nella parte superiore della finestra della shell. A questo punto clicca sulla voce "Configure IDLE". Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
  3. 3
    Modifica la dimensione dei caratteri della shell di Phyton. All'interno della scheda "Fonts/Tabs" della nuova finestra apparsa, avrai la possibilità di modificare la dimensione dei caratteri visualizzati all'interno della shell di Phyton, unitamente alla possibilità di cambiare il tipo di font. Fai riferimento al riquadro "Base Editor Font".
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Programmazione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità