Come Cambiare la Foto del tuo Profilo su Twitter

Twitter è un social network molto popolare utilizzato da milioni di persone. Permette agli utenti di condividere brevi pensieri e idee, e ha dato prova di essere divertente e coinvolgente per praticamente tutti coloro che lo usano. Una delle cose più importanti da fare è aggiungere una foto profilo al tuo account di Twitter; questo metterà in risalto il tuo account e renderà i tuoi tweet più credibili. Puoi aggiungere una immagine di profilo usando sia un computer, sia uno smartphone.

Metodo 1 di 2:
Computer

  1. 1
    Apri un browser qualsiasi. Apri il tuo browser preferito facendo doppio clic sulla sua icona sul desktop o nel menu Start.
  2. 2
    Apri il sito di Twitter. Nella barra in alto del browser, digita www.Twitter.com e premi Invio. Verrai portato sulla homepage di Twitter.
  3. 3
    Accedi al tuo account di Twitter. Nella parte in alto dello schermo ci sono due riquadri. Nel primo devi inserire la tua e-mail, nel secondo la password. Clicca sui riquadri e inserisci i dati corretti.
    • Fatto questo, clicca su "Accedi" per entrare nel tuo account.
  4. 4
    Accedi al menu "Modifica profilo". Clicca sulla piccola ruota dentata nella parte in alto a destra della schermata. Comparirà un menu a tendina; seleziona quindi "Modifica profilo".
  5. 5
    Clicca su “Modifica foto”. Vedrai comparire l'opzione immediatamente dietro la tua attuale foto profilo, nella schermata di modifica del profilo.
  6. 6
    Clicca su “Carica foto”. Comparirà una finestra che ti mostrerà le foto attualmente presenti sul tuo computer.
  7. 7
    Seleziona un'immagine. Scorri le tue immagini fino a che non ne avrai trovata una da usare; cliccaci sopra per selezionarla.
  8. 8
    Correggi l'immagine. Una volta che avrai selezionato l'immagine del profilo, comparirà una nuova finestra che ti permetterà di modificare la visualizzazione della nuova foto. Puoi cliccare e trascinare l'immagine fino a che non sarai soddisfatto.
  9. 9
    Applica le modifiche. Una volta che avrai finito, clicca il tasto blu "Applica" sotto la tua nuova immagine. La tua foto verrà automaticamente salvata.
    • Quando ritorni sulla pagina principale, dovresti vedere la tua nuova foto del profilo.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Smartphone

  1. 1
    Accedi all'app di Twitter. Clicca sull'icona di Twitter nella pagina principale o nell'app drawer del tuo smartphone.
    • Se non hai ancora l'app di Twitter, puoi scaricarla da Google Play (per Android) o da iTunes App Store (per iOS). Cerca l'applicazione nell'app store, premi l'icona di Twitter fra i risultati e poi seleziona "Installa" per scaricarla sul tuo dispositivo.
  2. 2
    Accedi al tuo account di Twitter. Inserisci e-mail e password nei campi forniti e poi clicca "Accedi" per accedere al tuo account.
    • Dopo aver effettuato l'accesso, ti troverai nella pagina principale.
  3. 3
    Accedi al tuo profilo. Clicca sui 3 puntini orizzontali nella parte in alto a destra del tuo schermo e comparirà un menu a tendina. Seleziona la prima opzione della lista, che è la tua immagine profilo e il tuo nickname di Twitter.
  4. 4
    Premi sulla tua immagine profilo (o sull'area dove dovrebbe trovarsi la foto se ancora non ne hai una). Compariranno due opzioni alternative.
  5. 5
    Seleziona “Modifica” dalle opzioni. Nella schermata che comparirà, la prima opzione è la tua foto profilo con dietro la parola "Foto".
  6. 6
    Aggiungi una foto. Tocca la foto e compariranno due opzioni:
    • La tua prima possibilità è "Scatta una foto". Tutto quello che devi fare è selezionare questa opzione e scattare una foto con il tuo telefono; questa diventerà la tua nuova immagine profilo.
    • La seconda possibilità di scelta è "Scegli una foto esistente". Questa aprirà la libreria fotografica del tuo telefono; puoi scorrere le foto fino a quando non avrai trovato un'immagine da utilizzare. Seleziona l'immagine una volta trovata.
  7. 7
    Salva le modifiche. Il passo finale è di premere il tasto "Salva" nella parte in alto a destra della schermata, dopo aver selezionato una nuova immagine.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement