Come Cambiare la Password di Hotmail

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come modificare la password di sicurezza del proprio account di Hotmail utilizzando la pagina web di Microsoft per la gestione delle password. Si tratta del punto in cui è possibile gestire gli account (e di conseguenza le password) relative a tutti i prodotti Microsoft.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al seguente sito web utilizzando il browser del computer. Digita la stringa di testo "account.live.com/password/change" all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio. Se non hai già eseguito l'accesso al tuo account Microsoft, dovrai inserire l'indirizzo di posta elettronica di Hotmail e la password di sicurezza e poi premere il pulsante Avanti.
    • Se ti viene chiesto di generare un codice di sicurezza, premi il pulsante Invia codice, quindi digita il codice numerico che ti è stato inviato all'indirizzo di posta elettronica o al numero di telefono indicato.
  2. 2
    Inserisci la password attuale del tuo account all'interno del primo campo di testo elencato nella pagina apparsa.
  3. 3
    Crea la nuova password di sicurezza digitandola due volte per confermarne la correttezza.
    • Se vuoi che ti venga chiesto automaticamente di cambiare la password su base regolare (ogni 72 giorni), seleziona il pulsante di spunta "La password deve essere cambiata ogni 72 giorni".
  4. 4
    Premi il pulsante Avanti. La password che protegge l'accesso al tuo account di Hotmail è stata modificata.
    • Per poter ripristinare la password di Hotmail dimenticata o smarrita dovrai utilizzare questo metodo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità