Come Cambiare la Password di Twitter

Anche se sei convinto che il tuo account di Twitter sia sicuro, modificarne la password di accesso con regolarità è una delle molte attività consigliate dagli esperti per mantenere alto il livello di sicurezza dei tuoi dati personali. Puoi modificare la password di accesso a Twitter tramite il menu relativo alle impostazioni del tuo account. È inoltre possibile impostare una nuova password nel caso si abbia dimenticato quella attuale.

Metodo 1 di 4:
Utilizzare il Sito Web di Twitter

  1. 1
    Clicca l'immagine del tuo profilo posta nell'angolo superiore destro della pagina, quindi seleziona la voce "Impostazioni". In questo modo verrà visualizzato il menu relativo alle impostazioni di configurazione del tuo account.
  2. 2
    Scegli la scheda "Password" dal menu posto sulla sinistra della pagina apparsa. È disponibile nella sezione "Sicurezza e privacy".
  3. 3
    Inserisci la corrente password di accesso. Per poter modificare l'attuale password di accesso, dovrai prima digitarla nell'apposito campo di testo. Se non la ricordi, passa direttamente a questa sezione dell'articolo.
  4. 4
    Inserisci la nuova password che desideri utilizzare. Per confermarne la correttezza, dovrai digitarla due volte.
  5. 5
    Al termine, premi il pulsante "Salva modifiche" per memorizzare la nuova password. In questo modo la nuova password creata sarà immediatamente attiva.[1]
  6. 6
    Esegui nuovamente il login a Twitter da tutti i tuoi dispositivi mobili. Modificare la password di accesso a Twitter scollega automaticamente il tuo account da tutti i dispositivi su cui avevi eseguito il login. Sarai quindi costretto ad accedere nuovamente da tali apparati usando la nuova password.
    • Per facilitare il login, potresti aver salvato la vecchia password di Twitter all'interno del browser internet. In questo caso, al prossimo accesso, verrai automaticamente scollegato e dovrai inserire quella nuova.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Usare l'Applicazione di Twitter per Dispositivi Android

  1. 1
    Premi il pulsante "Menu" (⋮) e seleziona la voce "Impostazioni". In questo modo verrà visualizzato il menu relativo alle impostazioni dell'app di Twitter.
  2. 2
    Seleziona l'account di cui vuoi modificare la password. Se hai più di un profilo associato all'applicazione di Twitter, vedrai apparire l'elenco. Scegli l'account di cui desideri creare una nuova password di accesso.
  3. 3
    Tocca l'opzione "Modifica password". È disponibile nella parte iniziale della sezione "Account".
  4. 4
    Inserisci la password corrente. Per poter modificare l'attuale password di accesso, dovrai prima digitarla nell'apposito campo di testo. Se non la ricordi, passa direttamente a questa sezione dell'articolo.
  5. 5
    Inserisci la nuova password. Per confermarne la correttezza, dovrai digitarla due volte.
  6. 6
    Al termine, premi il pulsante "Salva modifiche" per memorizzare la nuova password. In questo modo la nuova password creata sarà immediatamente attiva. Dovrai eseguire nuovamente il login su tutti i dispositivi precedentemente collegati al tuo account di Twitter.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Usare l'Applicazione di Twitter per iPhone

  1. 1
    Avvia il browser internet dell'iPhone e accedi al sito web di Twitter. Utilizzando l'applicazione di Twitter per dispositivi iOS non è possibile modificare la password di accesso. Per poterlo fare, devi utilizzare la versione mobile del sito web del social network.
  2. 2
    Esegui il login al tuo account Twitter. Se stai cercando di modificare la password di accesso a Twitter perché non la ricordi, consulta questa sezione dell'articolo.
  3. 3
    Seleziona la scheda "Account" posta nella parte superiore della pagina. Verrà visualizzato il tuo profilo di Twitter.
  4. 4
    Tocca l'icona a forma di ingranaggio sita accanto all'immagine del profilo. Verrà visualizzato un nuovo menu.
  5. 5
    Premi il pulsante "Impostazioni". Verrai indirizzato alla pagina relativa alle impostazioni del tuo account.
  6. 6
    Scorri l'elenco apparso verso il basso per individuare e selezionare il link "Modifica password". Verrà visualizzato il modulo per la reimpostazione della password di accesso.
  7. 7
    Inserisci la password corrente. Per poter modificare l'attuale password di accesso, dovrai prima digitarla nell'apposito campo di testo. Se non la ricordi, passa direttamente a questa sezione dell'articolo.
  8. 8
    Inserisci la nuova password. Per confermarne la correttezza, dovrai digitarla due volte.
  9. 9
    Al termine, premi il pulsante "Salva modifiche" per memorizzare la nuova password. In questo modo la nuova password creata sarà immediatamente attiva. Tutti i dispositivi collegati al tuo account di Twitter verranno automaticamente scollegati.
  10. 10
    Esegui l'accesso all'applicazione di Twitter usando la nuova password. Dopo aver modificato la password di accesso a Twitter, dovrai avviare nuovamente l'applicazione ed eseguire il login al tuo account utilizzando la nuova password.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Resettare una Password Smarrita o Dimenticata

  1. 1
    Clicca sul link "Hai dimenticato la password?" sito nella pagina del login. Se non ricordi la password di accesso a Twitter, puoi resettarla usando il computer o l'applicazione per dispositivi mobili. Clicca il link "Hai dimenticato la password?" posto nella pagina di login per avviare la procedura di ripristino. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrai scollegato.[2]
  2. 2
    Ricerca il tuo account Twitter usando l'indirizzo e-mail, il nome utente o il numero di telefono ad esso associato. Puoi usare il numero di telefono solo se lo hai precedentemente associato al tuo account.
  3. 3
    Seleziona il metodo di ripristino della password. Twitter offre due metodi diversi per ripristinare la password di accesso; se tuttavia non hai fornito un numero di telefono valido, potrai utilizzarne solo uno. Puoi scegliere di ricevere un SMS da Twitter contenente un codice di identificazione al numero di telefono associato al tuo account oppure di ricevere un messaggio e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento della registrazione, contenente il link al modulo per il ripristino della password.
    • Se non hai più accesso alla casella di posta elettronica associata al tuo account di Twitter e non hai fornito un numero di telefono, non hai modo di ripristinare la password di accesso al profilo di Twitter. Per poter cambiare la password in oggetto, devi obbligatoriamente riguadagnare l'accesso all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.
  4. 4
    Inserisci il codice ricevuto via SMS nell'apposito campo di testo oppure seleziona il link per accedere alla pagina di reimpostazione della password. Se hai scelto di ricevere un SMS da Twitter, inserisci il codice contenuto per poter accedere alla procedura di modifica della password. Se hai scelto di essere contattato tramite e-mail, seleziona il link contenuto nel messaggio per essere reindirizzato alla pagina di reimpostazione della password. Utilizzando un indirizzo di posta elettronica di Gmail, questo tipo di e-mail potrebbe apparire nella sezione "Aggiornamenti" del tuo account.
  5. 5
    Inserisci la nuova password. A questo punto sarai in grado di creare una nuova password di accesso al tuo account di Twitter. Al termine tutti i dispositivi attualmente collegati al tuo account verranno automaticamente scollegati. Utilizza la nuova password per eseguire nuovamente il login.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità