Come Cambiare la Suoneria di WhatsApp

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come impostare una nuova suoneria per le chiamate in arrivo su WhatsApp usando un iPhone o un dispositivo Android. Se il sistema operativo del dispositivo è iOS 10 o una versione successiva, per modificare la suoneria di WhatsApp dovrai cambiare quella generale impostata per tutte le telefonate ricevute sul cellulare. Se usi un dispositivo Android o un iPhone con iOS 9 o una versione anteriore, potrai cambiare la suoneria separatamente all'interno dell'applicazione stessa.

Metodo 1 di 3:
Usando un iPhone con iOS 10 o una Versione Successiva

  1. 1
  2. 2
    Tocca Souni e feedback aptico nelle "Impostazioni". Questa opzione si trova accanto all'icona di un altoparlante bianco su sfondo rosso. Verranno così aperte le impostazioni associate a suoneria e vibrazione.
  3. 3
    Tocca la casella Suoneria. Puoi trovarla nella sezione intitolata "Modelli vibrazione e suoni".
    • In questo modo verrà cambiata la suoneria di tutte le chiamate ricevute su WhatsApp e delle altre telefonate ricevute sul dispositivo per mezzo del tuo operatore telefonico. Non è possibile modificare la suoneria delle telefonate di WhatsApp senza cambiarla anche per tutte le altre chiamate ricevute sul cellulare.
  4. 4
    Seleziona la suoneria che vuoi usare. Toccane una sulla lista per ascoltarne un'anteprima.
    • Vedrai un segno di spunta blu accanto alla suoneria selezionata.
  5. 5
    Tocca l'icona blu Indietro in alto a sinistra. In questo modo tornerai al menu "Suoni" e la nuova suoneria verrà salvata.
    • La suoneria verrà salvata per tutte le chiamate in entrata, includendo sia quelle di WhatsApp sia quelle ricevute per mezzo del proprio operatore telefonico.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usando un iPhone con iOS9 o Versioni Anteriori

  1. 1
    Apri WhatsApp sull'iPhone. L'icona è raffigurata da una nuvoletta di dialogo verde con all'interno una cornetta telefonica bianca. Puoi trovarla sulla schermata Home o in una cartella di applicazioni.
  2. 2
    Tocca la scheda Impostazioni in basso a destra. L'icona di questo pulsante raffigura un ingranaggio grigio e si trova sulla barra di navigazione in fondo allo schermo. Verrà aperto il menu "Impostazioni".
  3. 3
    Tocca Notifiche. Questa opzione si trova accanto a un'icona rossa nel menu delle "Impostazioni".
  4. 4
    Tocca Suoneria nella sezione intitolata "Chiamate". Questa opzione si trova in fondo alla pagina "Notifiche". Verrà aperta la lista delle suonerie disponibili.
    • Questa opzione potrebbe non essere disponibile sulle versioni più recenti di WhatsApp.
    • In seguito agli ultimi aggiornamenti, WhatsApp non consente più di impostare una suoneria personalizzata per le chiamate, ma è possibile continuare a farlo per le notifiche di messaggi e gruppi.
  5. 5
    Seleziona la suoneria che vuoi usare. Puoi toccare qualsiasi suoneria sulla lista per ascoltarne un'anteprima.
  6. 6
    Tocca Salva in alto a destra. Questo pulsante blu si trova nell'angolo in alto a destra della pagina e permette di salvare la nuova suoneria.
    • Quando riceverai una chiamata su WhatsApp sentirai questa suoneria.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usando Android

  1. 1
    Apri WhatsApp sul dispositivo. L'icona è raffigurata da una nuvoletta di dialogo verde contenente una cornetta telefonica bianca. Puoi trovarla nella lista delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca l'icona in alto a destra. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo e permette di aprire un menu a discesa.
  3. 3
    Tocca Impostazioni nel menu. È l'ultima opzione e si trova in fondo al menu a discesa. Permette di aprire il menu delle "Impostazioni" in una nuova pagina.
  4. 4
    Tocca Notifiche nelle "Impostazioni". Verranno così aperte tutte le opzioni associate a notifiche (come quelle a comparsa), vibrazione e suoneria.
  5. 5
    Scorri fino alla sezione "Chiamate". In questa sezione è possibile modificare le impostazioni associate a suoneria e vibrazione per le chiamate in entrata su WhatsApp.
  6. 6
    Tocca Suoneria nella sezione "Chiamate". Verrà aperta la lista di tutte le opzioni associate alla suoneria in una nuova finestra a comparsa.
  7. 7
    Tocca una suoneria per selezionarla. Puoi toccare qualsiasi suoneria sulla lista per ascoltarne un'anteprima.
  8. 8
    Tocca Ok in fondo a destra per confermare la nuova suoneria.
    • Sentirai questa suoneria ogni volta che riceverai una chiamata su WhatsApp.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se usi un iPhone, puoi cambiare la suoneria solo nelle versioni più vecchie di WhatsApp. Gli ultimi aggiornamenti dell'applicazione per iPhone non consentono più di modificare la suoneria.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità