Come Cambiare la Tua Password di Instagram

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se hai la necessità di modificare la password di Instagram, devi avviare l'applicazione corrispondente e selezionare la voce "Modifica password" dal menu relativo alle impostazioni del tuo account. Se non sei più in grado di accedere a Instagram, hai a disposizione le seguenti opzioni: puoi cambiare la password usando l'account di Facebook che hai collegato a quello di Instagram oppure utilizzando l'apposito link che ti verrà inviato tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica associato al profilo. Leggi questo articolo per scoprire come modificare l'attuale password di Instagram o come reimpostarla nel caso tu l'abbia dimenticata.

Metodo 1 di 2:
Reimpostare la Password

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram sullo smartphone o sul tablet. Se hai dimenticato la password del tuo account di Instagram, puoi reimpostarla direttamente dall'applicazione del social network.[1]
  2. 2
    Seleziona il link "Password dimenticata?" visualizzato sulla schermata di login del programma. Dovrebbe essere posizionato sotto al campo dedicato all'inserimento della password o sotto al pulsante "Accedi".
  3. 3
    Reimposta la password di Instagram usando il profilo di Facebook. Se il tuo account di Instagram è collegato a quello di Facebook, seleziona l'opzione "Accedi con Facebook" o "Reimpostala usando Facebook". Quando richiesto inserisci le credenziali di accesso di Facebook, quindi digita la nuova password con cui vuoi proteggere l'account di Instagram.
    • La reimpostazione della password tramite Facebook funziona solo se conosci le credenziali di accesso dell'account.
    • Se hai più account di Instagram collegati a un singolo profilo di Facebook, l'opzione "Accedi con Facebook" o "Reimpostala usando Facebook" reimposterà la password di accesso dell'account di Instagram che usi con più frequenza.[2]
    • Se hai potuto reimpostare la password di Instagram tramite Facebook, a questo punto il tuo lavoro dovrebbe essere concluso. In caso contrario prosegui nella lettura.
  4. 4
    Seleziona l'opzione "Nome utente o e-mail" per reimpostare la password tramite un link che ti verrà inviato per mezzo di una e-mail. Se hai ancora accesso all'indirizzo di posta elettronica che hai associato all'account di Instagram, puoi scegliere di reimpostare la password usando un link che ti verrà inviato tramite e-mail.
  5. 5
    Digita il nome utente o l'indirizzo e-mail associato al tuo account e premi il pulsante "Cerca".
  6. 6
    Seleziona l'opzione "Invia il link di accesso". Dopo alcuni instanti dovresti ricevere un messaggio di posta elettronica da Instagram in cui sono presenti le informazioni per reimpostare la password di accesso.
    • Se non ricevi alcun messaggio da Instagram, controlla la cartella della posta indesiderata o quella dello spam.
  7. 7
    Seleziona il link per reimpostare la password di Instagram. Digita la nuova password all'interno dell'apposito campo di testo vuoto, quindi inseriscila una seconda volta per confermarne la correttezza. L'account di Instagram verrà automaticamente aggiornato con le nuove informazioni che hai fornito.
    • Se non riesci a reimpostare la password di Instagram usando uno dei metodi indicati, visita il sito web https://help.instagram.com e seleziona la scheda "Assistenza con la risoluzione di problemi e l'accesso".[3] Compila il modulo che ti verrà fornito e clicca sul pulsante "Invia". Uno degli operatori del servizio di assistenza di Instagram ti contatterà per risolvere il problema.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Modificare la Password Attuale

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram sullo smartphone o sul tablet. Se hai già eseguito l'accesso a Instagram (quindi conosci l'attuale password di sicurezza), puoi modificarla facilmente utilizzando direttamente l'applicazione.[4]
  2. 2
    Tocca l'icona del tuo profilo (caratterizzata da una silhouette umana stilizzata). È collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Premi il pulsante "⋮" (su Android) o tocca l'icona a forma di ingranaggio (sui dispositivi iOS). Verrà visualizzato il menu relativo alle impostazioni di Instagram.
  4. 4
    Seleziona la voce "Modifica Password" dal menu delle impostazioni. Potresti avere la necessità di scorrere l'elenco di opzioni verso il basso prima di poter selezionare quella indicata.
  5. 5
    Digita la password all'interno del campo "Password attuale".
  6. 6
    A questo punto inserisci la nuova password all'interno del campo "Nuova password". Dovrai inserirla anche all'interno del campo "Ripeti la nuova password" per confermarne la correttezza.
  7. 7
    Premi il pulsante "Salva" per memorizzare le nuove impostazioni. In questo modo hai modificato con successo la password di Instagram e potrai usarla immediatamente per accedere alla piattaforma del social network.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando scegli una nuova password assicurati che sia composta da almeno otto caratteri e che contenga una combinazione di lettere, numeri e simboli.
  • Se hai cambiato indirizzo e-mail ricordati di aggiornare il tuo account di Instagram con le nuove informazioni. Accedi al profilo e scegli l'opzione "Modifica Profilo", quindi inserisci il nuovo indirizzo nel campo "E-mail".
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità