Come Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Cambiare la tua skin di Minecraft è molto bello! È anche più facile di quanto potresti pensare. Ecco come fare!

Metodo 1 di 3:
Metodo 1: Skin Pregenerata (Standard)

  1. 1
    Trova una skin. Cerca una skin sui molti siti web che offrono strumenti per la loro creazione o creane una tu usando un'applicazione per l'editing fotografico. Ecco alcuni siti utili:
  2. 2
    Scarica la tua skin di Minecraft come un normale file .png.
    • Se vuoi modificare o creare la tua skin, potrai usare qualunque editor per immagini come Gimp o Paint, ma su internet troverai molti programmi specifici.

  3. 3
    Accedi. Accedi al tuo account di Minecraft su www.minecraft.net e fai click sulla scheda Profilo.
  4. 4
    Scegli il file. Fai click su "Scegli fil"e, trova e seleziona il file .png della tua skin, e premi "Carica". Goditi la tua nuova skin!
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Metodo 2: Skin Pregenerata (Senza Download)

  1. 1
    Vai su Planet Minecraft e scegli una skin. Questo è un metodo semplice e popolare per cambiare il tuo avatar senza dover scaricare nulla.
  2. 2
    Fai click su "Carica su Minecraft" o "Cambia skin".
  3. 3
    Dovresti essere reindirizzato alla pagina ufficiale di Minecraft. Effettua l'accesso.
  4. 4
    Fai click su "Cambia", poi attendi circa un minuto.
  5. 5
    Entra in Minecraft e goditi il tuo nuovo avatar!
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Metodo 3: Creare la Propria Skin

  1. 1
    Vai su Novaskin. Lo Skin Editor di Novaskin è un sito web che ti consente di creare e scaricare una skin creata da te. Nonostante tu possa usare un programma come Photoshop o Paint, Novaskin è probabilmente il modo più semplice per creare la propria skin.
  2. 2
    Trova la skin invisibile nella cornice. Ci sarà il contorno invisibile del tuo personaggio che dovrai trovare per iniziare a colorarlo. Il modo più semplice per farlo è scegliere uno dei colori in basso e colorare a caso il centro dello schermo fino a trovarlo.
  3. 3
    Crea la tua skin. Una volta trovato il contorno del personaggio, potrai iniziare a creare la tua skin. Ci sono molti strumenti che puoi usare, dal contagocce (che ti consente di copiare il colore presente in un pixel) ai layer (che ti permettono di separare le tonalità dal colore di base). Sperimenta per imparare a usare tutti gli strumenti.
    • Colora la skin con il colore di base. Scegli una colore di base per la skin facendo click su uno dei colori in basso e usando lo slider per selezionarlo. Colora tutta la skin facendo click e trascinando su tutti i pixel del personaggio.

    • Colora gli indumenti. Crea gli indumenti che vuoi sul personaggio. La scelta più semplice sono dei jeans e una maglietta.

    • Colora l viso e i capelli. Farlo può essere difficile. Ricorda di usare più tonalità dello stesso colore sui capelli per dar loro un aspetto più naturale. I personaggi di Minecraft solitamente non hanno il naso.

    • Usa le tonalità pregenerate per migliorare il tuo personaggio. Dalla barra laterale di sinistra, fai click su "Wear". Seleziona una delle prime due opzioni di shading per migliorare l'aspetto del tuo personaggio.

    • Usa una delle skin pregenerate come base se non ne vuoi creare una da zero. Puoi anche scegliere una delle skin pregenerate a sinistra (nella scheda Gallery). Trova una skin che ti piace e fai click su di essa o muovi il mouse su di essa e fai click su "+ layer".

    • Assicurati che tutti i lati del personaggio siano colorati. Puoi selezionare le diverse sezioni della struttura del personaggio nell'angolo in basso a sinistra. Fai scomparire le sezioni che nascondono quelle che devono ancora essere colorate.

  4. 4
    Fai click su "Save" quando hai finito. In questo modo salverai l'immagine come .png, che potrai aggiungere al tuo gioco.
  5. 5
    Accedi al tuo profilo sul sito web di Minecraft. Dopo aver effettuato l'accesso al sito, fai click sulla scheda "Profilo".
  6. 6
    Fai click su "Scegli File". Trova il file .png che hai salvato e fai click su "Apri".
  7. 7
    Fai click su "Carica".
  8. 8
    Gioca. Quando il file è stato caricato, il tuo personaggio dovrebbe avere la tua skin personalizzata.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che il tuo personaggio sia cambiato correttamente avviando Minecraft e premendo F5 sul tuo PC o sul tuo Mac per abilitare la visuale in terza persona. Quando avrai verificato l'aspetto del tuo personaggio, potrai iniziare a usarlo.
  • È più facile modificare la tua skin con Minecraft Premium. Se stai usando invece la versione crackata del gioco, dovrai cercare dei video guida su internet. In alcuni casi non sarà possibile cambiarla.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare una copia pirata di Minecraft!
  • Tutti i file che richiedono il tuo nome utente e la tua password di Minecraft che non siano l'eseguibile di Minecraft non sono affidabili e dovresti considerarli dei virus.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità