Come Cambiare la Valuta Predefinita del tuo Conto Expensify

Se sei alla ricerca di un servizio online che ti aiuti a gestire le tue finanze, carte di credito, ricevute e resoconti, allora Expensify è lo strumento giusto per te. Utilizzando questo servizio, è possibile creare manualmente e modificare le tue spese in qualsiasi valuta possibile, e quindi visualizzare le spese rappresentate in grafici, che possono essere salvati o esportati in un foglio di calcolo. Nota che qualsiasi account creato su Expensify ha una valuta predefinita che viene utilizzata per convertire tutte le spese da valute estere.

La valuta di default per tutte le spese del tuo conto Expensify si trova nella politica di spesa primaria. Una politica di spesa definisce le regole e le autorizzazioni di gestione della spesa per la tua azienda, quindi se desideri cambiare la valuta di default del tuo conto Expensify, in primo luogo considera se hai già creato la tua politica di spesa primaria. Per cambiare la valuta del tuo account, continua a leggere uno dei due metodi indicati.

Metodo 1 di 2:
Cambiare valuta senza una politica di spesa

  1. 1
    Accedi a Expensify. Naviga su www.expensify.com utilizzando un qualsiasi browser per computer, e accedi o crea un nuovo account.
    • Per creare un nuovo account, inserisci il tuo indirizzo e-mail nella casella di testo dalla home page del sito e clicca su "Registrati gratuitamente". Assicurati di convalidare il tuo indirizzo e-mail dopo la registrazione cliccando sul link inviato a tale indirizzo e-mail.
    • Se il tuo account su Expensify è stato precedentemente creato, dovrai solo accedere e iniziare a utilizzare i suoi servizi.
  2. 2
    Accedi alle impostazioni dell'account. Una volta effettuato l'accesso all'account Expensify, clicca sull'icona utente posizionata nell'angolo in alto a destra dello schermo; quindi fai clic sul pulsante "Impostazioni" e seleziona l'opzione "Preferenze" dal riquadro sinistro dello schermo.
  3. 3
    Modifica la valuta predefinita del tuo account. La valuta predefinita del tuo account è visualizzata nel campo "Valuta predefinita". Fai clic sulla freccia del menu a discesa per scegliere una nuova valuta.
    • Dopo aver selezionato la nuova valuta, i cambiamenti vengono salvati automaticamente.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Cambiare Valuta della politica di spesa primaria

  1. 1
    Accedi a Expensify. Naviga su www.expensify.com utilizzando un qualsiasi browser del computer, e accedi utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la password.
  2. 2
    Accedi alle politiche contabili. Fai clic sul collegamento "Admin", posto nel menu in alto. Quindi seleziona l'opzione "Politiche" dal riquadro sinistro dello schermo. Dovresti già avere almeno una politica, la tua politica di spesa primaria.
    • Se non hai ancora creato una politica di spesa, clicca sul pulsante "Crea politica" dalla schermata corrente, accanto a una delle opzioni "Corporate" o "Team". Poi riempi tutte le pagine/campi della procedura guidata per la nuova politica.
    • La procedura guidata ha 12 passi elencati nel riquadro sinistro dello schermo: Nozioni di base, Connessioni, Categorie, ecc. Ognuno dei passaggi definisce alcune regole e impostazioni di base per la politica di spesa corrente.
  3. 3
    Cambia la valuta per la politica principale del conto. Una volta che sei nella schermata politiche, clicca sul titolo della politica primaria del conto. Verrà visualizzata la schermata di base della politica attuale, in cui è possibile modificare la valuta della stessa nel campo "Valuta predefinita". Basta fare clic sulla freccia in basso per scegliere una nuova valuta.
    • Dopo aver selezionato la nuova valuta predefinita, le modifiche vengono salvate automaticamente.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement