Come Camminare in Modo Molto Femminile

Camminare in modo femminile richiede molta compostezza e sicurezza di sé. Dovrai imparare a sfruttare il tuo baricentro per muovere con grazia fianchi e cosce, spesso tenendo contemporaneamente l’equilibrio su un bel paio di tacchi alti. Se vuoi mostrare a tutti il tuo lato femminile, inizia per prima cosa ad assumere una postura corretta, per poi impegnarti a migliorare la tua andatura. Presto sarai in grado di camminare come una vera signora senza pensarci due volte!

Metodo 1 di 2:
Assumere una Postura Corretta

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    Stai in piedi diritta, tenendo i fianchi all’altezza della linea interna delle spalle. I piedi dovranno essere distanti circa 12 cm l’uno dall’altro. Tieni le punte dei piedi diritte, non rivolte all’esterno o all’interno.
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    Non tenere le ginocchia troppo rigide. Lasciale leggermente rilassate, come se stessi per iniziare a camminare.
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    Spingi i fianchi leggermente all’indietro. Stringi i muscoli della parte bassa dell’addome. In questo modo la vita sembrerà più sottile e sarà più facile camminare diritta.
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    Posiziona il mento in modo che sia parallelo a terra. Tieni le braccia lungo i fianchi.
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    Prova a spostare le scapole all’indietro di un paio di centimetri. Allontana le spalle dalle orecchie.
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    Fai finta di cercare di toccare il soffitto con la punta della tesa. Così facendo dovresti aumentare in altezza di almeno un paio di centimetri, dato che allungherai la spina dorsale ed attiverai i muscoli del torso.
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    Assumi questa posizione tutte le volte in cui sarai in piedi. Per assicurarti di assumere una posizione bilanciata, allenati a mantenere la postura corretta tenendo al tempo stesso un libro in equilibrio sulla testa.
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Metodo 2 di 2:
Camminare in Modo Femminile

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    Fai qualche esercizio di allungamento per i fianchi, in modo da prepararli a muoversi mentre cammini. Fai degli squat per trenta secondi, quindi esegui la posizione yoga della farfalla o del piccione per un minuto. Per eseguire la posizione della farfalla, dovrai sederti a terra e unire le suole dei piedi, aprendo le gambe a ventaglio.
    • Anche la posizione del piccione è ottima per allargare i fianchi. Allunga una gamba in avanti, ruotando lo stinco di 90 gradi. Allunga l’altra gamba dietro di te. Sposta il peso sui fianchi in modo da rimanere in equilibrio e mantieni la posizione per almeno un minuto, prima di cambiare lato. [1]
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    Prova ad indossare i tacchi. Mantieni inalterata la postura. Tieni a mente che questa posizione farà sembrare la tua andatura più femminile, ma accentuerà la curvatura della tua schiena e tenderà a bloccare le ginocchia, il che potrebbe essere nocivo per la schiena nel lungo periodo.
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    Immagina una linea diritta davanti a te. Solleva leggermente la coscia della gamba dominante e posiziona il piede davanti a te, dal tallone alla punta. Il passo dovrebbe essere lungo più o meno quanto la lunghezza del tuo piede.
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    Ripeti i passi e inizia a camminare. Lascia che i tuoi fianchi oscillino leggermente nella direzione del piede che si sta muovendo. Le donne hanno un baricentro più basso degli uomini e i fianchi tenderanno ad oscillare naturalmente, soprattutto indossando i tacchi.
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    Tieni le spalle diritte e all’indietro. Non camminare tenendo la testa, il mento, le spalle o il petto in avanti. Dovranno essere le gambe a guidare, sfruttando la loro forza, il movimento dei fianchi ed il baricentro abbassato.
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    Ripeti il processo, fino ad entrare nel ritmo e a rendere fluido il movimento. Ricorda che per camminare in modo femminile dovrai fare ondeggiare leggermente i fianchi, ma non le spalle. Non fare dei passi troppo lunghi, o la tua andatura sembrerà innaturale.
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    Allenati a camminare tenendo un libro sulla testa, per migliorare la tua compostezza e la tua postura. Quest’accorgimento ti aiuterà a far diventare automatica e spontanea l’andatura.
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Consigli

  • Vestendoti in modo molto femminile potrai percepire anche la tua andatura come più aggraziata e signorile. Indossando una gonna, dei tacchi ed una borsa a mano, infatti, sarai portata ad accorciare la falcata e svilupperai una maggiore sicurezza in te stessa.
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Cose che ti Serviranno

  • Tacchi alti (facoltativi)
  • Libro con copertina rigida

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