Come Cancellare Tutti i Messaggi su Facebook Messenger

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come cancellare in una volta sola tutti i messaggi e le conversazioni su Facebook Messenger. Per questo metodo è necessario usare Google Chrome su un computer desktop e installare un'estensione del browser dal Chrome Web Store.

Parte 1 di 2:
Installare l'Estensione

  1. 1
    Apri il browser Google Chrome.
    • Se non ce l'hai sul tuo computer, scaricalo e installalo.
  2. 2
    Accedi al Chrome Web Store.
  3. 3
    Trova l'estensione Facebook - Delete All Messages.
  4. 4
    Clicca sul tasto Aggiungi. È un pulsante blu con il simbolo del + e si trova in alto a destra.
  5. 5
    Clicca su Aggiungi estensione nella finestra pop-up. In questo modo scaricherai e installerai l'estensione Facebook - Delete All Messages. Tieni presente che è in inglese.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Cancellare i Messaggi su Facebook

  1. 1
    Vai su Facebook.com.
  2. 2
    Accedi con il tuo account. Devi digitare e-mail o numero di telefono e password.
    • Se hai già effettuato l'accesso a Facebook su Chrome, il sito si aprirà automaticamente. Non dovrai inserire di nuovo la password.
  3. 3
    Clicca sul tasto di Messenger. Questo pulsante somiglia a una nuvoletta di dialogo e si trova fra le Richieste di Amicizia e le Notifiche, in alto a destra.
  4. 4
    Clicca su Vedi tutti su Messenger in fondo alla finestra pop-up.
  5. 5
    Clicca sull'icona di "Facebook- Delete All Messages" nella barra delle estensioni di Chrome. Questo pulsante è rappresentato dal logo di Facebook Messenger contrassegnato da una X rossa. Puoi trovarlo in alto a destra, accanto alla barra degli indirizzi.
  6. 6
    Clicca su Open your Messages nella finestra pop-up.
  7. 7
    Leggi le avvertenze che appaiono sullo schermo. Sono scritte in rosso sotto il titolo "Attention" ed elencano alcune informazioni importanti in merito al processo di cancellazione.
  8. 8
    Clicca su Begin Deletion. È un pulsante verde chiaro in cima alla pagina.
  9. 9
    Clicca su OK nella finestra pop-up per cancellare tutti i messaggi e le conversazioni nella casella di posta in entrata.
    • Potrebbero rimanere dei messaggi nella casella di posta in entrata. Ripetere il processo di cancellazione spesso risolve questo problema e la svuota interamente. Per farlo, ricarica la pagina, clicca sull'icona "Facebook – Delete All Messages" nella barra delle estensioni e ripeti i passaggi illustrati qui in alto.
    Advertisement


Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement