Come Cancellare la Cronologia delle Ricerche Recenti in Safari

Il browser internet 'Safari', prodotto da Apple, dispone di un campo di esecuzione delle ricerche nel web, posto sulla destra della barra degli indirizzi. Seppure si tratti di una funzionalità molto utile, devi sapere che Safari memorizzerà tutte le parole chiave utilizzate durante le tue ricerche. Prosegui nella lettura di questo tutorial per scoprire come cancellare la cronologia delle tue ricerche.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Safari. Non avrai la necessità di disporre di una connessione al web attiva per eseguire questa procedura di 'pulizia', sarà sufficiente essere in grado di avviare il programma.
  2. 2
    Individua il campo di ricerca del browser. Se non hai personalizzato la tua barra degli strumenti di Safari, cercalo alla destra della barra degli indirizzi e alla sinistra dell'icona di accesso alle impostazioni del browser.
  3. 3
    Seleziona l'icona a forma di lente di ingrandimento. Verrà visualizzato un menu a discesa contenente tutte le ricerche più recenti effettuate.
  4. 4
    Osserva la parte inferiore dell'elenco delle ricerche. Individua una linea separatrice seguita dalla voce 'Cancella ricerche recenti' e seleziona quest'ultima opzione.
  5. 5
    Seleziona nuovamente l'icona a forma di lente d'ingrandimento. Ora dovresti visualizzare solo l'elenco dei motori di ricerca utilizzabili (Google, Yahoo! e Bing).
    Pubblicità

Consigli

  • Questa procedura cancella solo la cronologia delle tue ricerche, e non quella relativa alla navigazione nel web e la cache del browser.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità