Come Cancellare un Account Discord su Android

Questo articolo spiega come disattivare un account Discord su Android nel caso in cui non si voglia usarlo più. Discord non consente di cancellarlo tramite l'applicazione, ma è possibile inviare una e-mail all'assistenza richiedendo di eliminarlo completamente.

PassaggiModifica

  1. 1
    Apri Discord su Android. L'icona raffigura un joystick bianco su sfondo blu.
  2. 2
    Tocca le tre lineette orizzontali in alto a sinistra per aprire il pannello di navigazione e visualizzare la lista di tutti i server e i canali.
  3. 3
  4. 4
    Tocca Il mio account. Si trova accanto all'icona che raffigura una sagoma umana, nella sezione intitolata "Impostazioni utente".
  5. 5
    Tocca l'icona per effettuare il logout. Raffigura una freccetta all'interno di un quadratino e si trova in alto a destra. Ti permetterà di uscire dall'account.
  6. 6
    Non accedere all'account per qualche tempo. Diventerà inattivo automaticamente. Non riceverai più e-mail o notifiche.
    • Discord non specifica per quanto tempo bisogna aspettare affinché l'account diventi inattivo. Può volerci circa una settimana o di più.
    • Se vuoi riattivarlo, puoi effettuare l'accesso in qualsiasi momento inserendo e-mail e password.
  7. 7
    Per cancellarlo definitivamente, manda una e-mail all'assistenza di Discord per richiedere l'eliminazione completa. L'indirizzo è il seguente: support@discord.com.
    • Quando mandi la e-mail, assicurati di usare lo stesso indirizzo associato all'account di Discord. In questo modo sarà possibile confermare la tua identità e cancellare facilmente il profilo.
    Advertisement

AvvertenzeModifica

  • Discord non permette di richiedere la cancellazione definitiva dell'account mediante l'applicazione. Per eliminarlo totalmente bisogna mandare una e-mail all'assistenza.

Hai trovato utile questo articolo?

No