Come Cancellare un Account su Telegram (PC o Mac)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come cancellare un account Telegram e tutte le conversazioni che contiene usando un browser per desktop.

Passaggi

  1. 1
    Apri il browser. Puoi usarne uno qualsiasi, come Chrome, Safari, Firefox o Opera.
  2. 2
    Accedi alla pagina di disattivazione dell'account Telegram. Digita my.telegram.org/deactivate nella barra degli indirizzi del browser e premi Invio sulla tastiera.
  3. 3
    Inserisci il tuo numero di telefono nel campo "Your Phone Number". Dovrebbe essere lo stesso numero che hai associato al tuo account su Telegram.
    • Assicurati di includere il codice Paese all'inizio del numero. Tutti i codici iniziano con il segno del "+".
  4. 4
    Clicca sul pulsante blu Next. Sul cellulare riceverai un messaggio di testo contenente un codice di conferma. Dovrai inserirlo sul computer per disattivare l'account.
  5. 5
    Inserisci il codice di conferma nell'apposito campo. Cerca il codice alfanumerico nel messaggio di testo che hai ricevuto sul cellulare e digitalo in questa casella.
  6. 6
    Clicca sul pulsante blu Sign In. Se il codice di conferma è corretto, si aprirà una pagina intitolata "Delete Your Account? ".
  7. 7
    Clicca sul pulsante Fatto. Si trova in fondo alla pagina e permette di cancellare l'account su Telegram.
    • Se parli inglese, puoi cliccare sul campo sotto la domanda "Why are you leaving?" e inserire il motivo per cui hai deciso di cancellare l'account (è facoltativo).
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità