Come Cancellare un File Scaricato dal Web

Hai scaricato diversi file dal web per poi accorgerti che non ti servono più? Questo tutorial mostra come eliminare un file di questa tipologia, per tenere sempre in ordine il tuo computer.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu 'Start' e seleziona la voce 'Documenti'. Tutti i tuoi file personali vengono memorizzati in questa cartella.
  2. 2
    Seleziona la sottocartella 'Download'. Qualsiasi elemento scaricato dal web viene salvato per impostazione predefinita in questa cartella.
  3. 3
    Seleziona il file che desideri eliminare con il tasto destro del mouse. Scegli l'opzione 'Elimina' dal menu contestuale apparso. Un messaggio di conferma ti chiederà se desideri procedere all'eliminazione del file selezionato, che verrà spostato nel 'Cestino'. Premi il pulsante 'Si'.
  4. 4
    Accedi al 'Cestino' presente sul tuo desktop. Noterai che il file eliminato si trova al suo interno. Selezionalo con il tasto destro del mouse e scegli la voce 'Elimina'. In questo modo cancellerai permanentemente il file selezionato.
    Advertisement

Consigli

  • Fai molta attenzione perché un elemento cancellato dal 'Cestino' è difficilmente ripristinabile, e talvolta può essere perso definitivamente.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet | Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement