Come Capire Cosa Indossare Ovunque Vai

E così stai per andare in un posto davvero favoloso e non hai idea di cosa indossare. Leggi questo articolo e avrai tutti i suggerimenti necessari per scegliere l'outfit perfetto.

Passaggi

  1. 1
    Chiediti dove stai andando. È una festa formale o stai solo uscendo con i tuoi amici? Queste sono domande importanti perché non vorrai sicuramente ritrovarti in jeans a una festa in piscina... appariresti totalmente fuori luogo! Nel dubbio, chiama qualcuno che sta andando allo stesso evento.
  2. 2
    Trova un outfit che ti sta bene e nel quale ti senti a tuo agio. Anche se non è esattamente quello perfetto per l'occasione, è più importante che tu ti senta bene con quello che indossi.
  3. 3
    Nel dubbio, vestiti in modo semplice. Non sono necessarie tonnellate di accessori. Resta con il tuo capo principale e aggiungi qualcosa per completarlo. Tieni a mente stampe, disegni e colori. Il contrasto va bene, ma quando tutto è troppo in contrasto il risultato non è dei migliori. Una sciarpa va bene, purché sia un modello classico in seta o un tessuto di buona qualità.
  4. 4
    Ricorda di vestirti a strati, soprattutto se non sei sicura del meteo; una gonna carina al ginocchio, top a strati e una giacca leggera possono andare bene ovunque. Togli o aggiungi strati per aggiungere o togliere formalità. La sera, aggiungi eyeliner, tacchi, magari un accessorio oversize e voilà! Un nuovo look!
  5. 5
    Assicurati che tutto stia bene. Quando tutto è ammucchiato e non si distinguono le tue forme, il risultato non è affatto bello. Se qualcosa ti piace davvero, ma non è della tua misura, portalo da una sarta. Per un outfit perfetto ne vale davvero la pena.
  6. 6
    Indossa un trucco minimale se vuoi concentrare l'attenzione su un vestito importante e, al contrario, punta su un trucco cattura-attenzione se l'abito è molto semplice (es: rossetto rosso e eyeliner).
  7. 7
    Affronta la situazione. Se arrivi in un luogo e ti accorgi di essere vestita nel modo sbagliato, trova uno stratagemma. Fingi di averlo fatto apposta: le persone ti ammireranno invece di sentirsi in imbarazzo per te.
    Advertisement

Consigli

  • Se stai solo uscendo con i tuoi amici, resta sul casual e scegli qualcosa di comodo. Devi sentirti a tuo agio.
  • Ecco una lista di consigli generali:
    • Giorni informali con gli amici o giri di giorno: vestito semplice di cotone, o una gonna casual molto semplice e lunga abbastanza da permettere i movimenti, o un paio di pantaloni Capri o di jeans con una maglietta o una canotta che si adatta alla tua forma (mettile a strati per dare più colore), ballerine o tacco basso, una collana lunga e un bracciale e/o un anello semplice.
    • Luoghi religiosi: gonna sempre sotto il ginocchio, niente spalle e schiena visibili, cardigan e scarpe carine.
    • Festa in piscina: un costume che ti sta bene e comodo, un top lungo (doppio per coprire) sui jeans corti (assicurati che i pantaloncini non vengano coperti dal top); prova ad aggiungere una cinta larga sui fianchi; un prendisole; o un abbinamento casual da giorno. Accessori come cappellini, infradito decorate, collane colorate e occhiali da sole completeranno il look.
    • Matrimonio: scopri quanto sarà formale la festa e vestiti di conseguenza. Il nero va bene per le cerimonie serali. Mai indossare il bianco: è il colore riservato alla sposa.
    • Notte in città: sottolineare il trucco degli occhi dà sempre un bell'effetto. Usa un po' più eyeliner o semplicemente sfuma quello che hai con le dita. Scegli una parte del corpo da evidenziare. Se stai indossando una maglia a schiena scoperta, metti una gonna lunga (dal taglio dritto o svasato) o un paio di jeans scuri stretti. Tacchi, ma tieni con te un paio di scarpe comode d'emergenza nella macchina o in borsa, se è grande abbastanza.
  • Trucco: quando ti trucchi, sottolinea una parte del viso: Per esempio, il rossetto rosso va abbinato con una linea sottile sugli occhi e/o un ombretto chiaro. Uno smoky eye va abbinato a un gloss trasparente o comunque a qualcosa di molto chiaro.
  • Sperimenta, sperimenta, sperimenta. Trova qualcuno di cui ti piace lo stile e prendi esempio. Quello che indossa magari non ti sta benissimo, ma puoi prendere spunto per colori, tagli e stampe.
  • Cerca sempre di essere uno schianto.
  • Se è una festa in maschera, esagera! Trova un'idea originale e non copiare idee degli altri. Alcune idee possono essere: Miss Universo, una celebrità o anche un personaggio delle favole.
Advertisement

Avvertenze

  • Non copiare esattamente quello che altri stanno indossando - prendi solo spunto da quello che hanno intenzione di mettere.
  • Chiedi sempre consiglio a più di una persona (ma fai notare che hai già un'idea di cosa indossare, in modo da non apparire come se non avessi la più pallida idea).
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Trucco
  • Vestiti
  • Accessori
  • Prodotti per capelli e per il corpo
  • Un buon profumo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement