Come Capire i Ragazzi Che Vogliono Una Relazione Duratura

Se sei riuscita a stabilire una relazione duratura con un ragazzo, farai di tutto affinché duri. Spesso però non è facile capire quali sono i ragazzi che vogliono una relazione a lungo termine, e probabilmente farai degli errori strada facendo. Tuttavia, con un po’ di impegno e apertura mentale potrai goderti un amore duraturo e imparare a capire cosa passa per la testa del tuo uomo.

Metodo 1 di 4:
Prima Parte: Fallo Sentire Uomo

  1. 1
    Prendete le decisioni insieme. Anche se non pensi di dover avere il suo "OK" sarebbe comunque opportuno parlare con lui e chiedergli prima il suo parere. Agli uomini piace pensare di poter fare qualcosa per rendere felice la propria partner, non perché si sentono costretti. Utilizza il linguaggio non verbale come mordicchiarti le labbra o fare gli occhi dolci se le parole non riescono a persuaderlo.
  2. 2
    Fallo sentire 'uomo'. Agli uomini piace fare la parte del cavaliere coraggioso. Anche se ti senti forte e indipendente, e non hai bisogno del suo aiuto, fallo felice permettendogli di prendersi cura di te proteggendoti. Apprezza i gesti di cavalleria quando ti apre la porta o ti fa entrare per prima.
  3. 3
    Lascia che prenda l’iniziativa. Sarà più facile fargli fare qualcosa se pensa che sia stata una sua idea. Usa delle strategie sottili che lo spingano a prendere la giusta decisione.
    • Se vuoi che ti ripari la macchina, ma sei stanca di chiederglielo, digli qualcosa del tipo "Ho visto una macchina in panne sull’autostrada oggi. Ho paura che un giorno possa succedere anche alla mia."
    • Puoi anche dire "Stavo pensando che ho bisogno di una macchina nuova. Quanto tempo ci vorrà per mettere da parte dei soldi per l'acconto?" È probabile che a quel punto decida di sistemarla perché 1) vuole proteggerti 2) è preoccupato di spendere troppi soldi.
  4. 4
    Rispetta la sua indipendenza. Non dire agli amici (soprattutto se lui è lì) che sai come manipolarlo facendogli fare qualsiasi cosa. L’ultima cosa che un ragazzo vuole fare, è fare la figura dell'impotente davanti ad amici e parenti.
  5. 5
    Evita di parlare di relazioni passate. Non fare di continuo paragoni tra il tuo ex e il tuo attuale fidanzato e soprattutto non frequentare un altro uomo se non hai ancora superato il tuo ex. Non puoi incolpare il tuo nuovo fidanzato per alcune mancanze o per non essere all’altezza del tuo ex. Essere paragonato ad un altro lo farà sentire meno uomo, perciò non farlo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Seconda Parte: Comunica in Maniera Semplice e Diretta

  1. 1
    Interpreta le sue emozioni, che sono meno complesse di quelle di una donna. Gli uomini sanno cosa vogliono e cosa non vogliono, ma si spaventano facilmente. Ai ragazzi non piace parlare dei loro sentimenti e raramente si aprono a meno che non si sentano estremamente a loro agio. In molte società gli uomini evitano di rivelare i loro sentimenti per sentirsi duri e mantenere il controllo.
  2. 2
    Impara il vero significato delle parole. Alcuni dicono semplicemente "sì" e "no" alle tue domande, ma altri no. Se vuoi che lui faccia qualcosa, e glielo chiedi, potrebbe dirti di sì anche se in realtà non vuole farlo. Dovresti conoscerlo abbastanza da capire quando ti dice di "sì" solo per farti piacere, o perché invece vuole farlo davvero. Non si arrabbierà se tu non lo capisci, ma potrebbe essere risentito se pensa di essere comandato a bacchetta.
  3. 3
    Chiedi cose semplici. Per esempio, se stai tornando con le buste della spesa mentre lui guarda la partita in tv e vorresti aiuto, di’ qualcosa del tipo "Vuoi che aspetto che inizi la pubblicità per finire di portare dentro la spesa?" oppure "Faresti una pausa per aiutarmi a portare dentro le buste della spesa? " Non iniziare una polemica sul fatto che non si è accorto che avevi bisogno di una mano, che non è mai attento ai tuoi bisogni, perché non ti ascolterà nemmeno. Sii schietta e diretta, senza fare inutili giri di parole, e vedrai che otterrai quello che desideri.
  4. 4
    Evita di essere critica e manipolativa, perché entrambi gli atteggiamenti lo allontaneranno da te.
    • Ascolta le sue idee e rispettale anche se diverse dalla tue. Quando comprendi a fondo la sua personalità, allora potrai decidere se vuoi restare con lui o cercare un’altra persona.
    • Se lui deve cambiare qualcosa di importante del suo carattere, affinché tu voglia vivere la tua vita con lui, allora diglielo. Lui potrebbe anche cambiare alcune cose di sè come lavoro, città, religione, o qualcos’altro pur di farti felice all’inizio. Questo però potrebbe non durare e diventare un problema più in là.
    • Interrompi la relazione piuttosto che chiedere a lui di essere un'altra persona. Allo stesso tempo sii te stessa e non cambiare la tua persona solo perché lui ti accetti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Terza Parte: Aspettati un Contatto Fisico

  1. 1
    Ai ragazzi piace che la loro partner dica cosa devono e non devono fare, perché non sempre lo sanno. Non ferirai i suoi sentimenti e non rovinerai l’atmosfera, anzi sarà un sollievo per lui sapere quali sono i suoi limiti. Lascia perdere i segnali impliciti e digli esattamente cosa va bene e cosa no.
  2. 2
    Accetta le sue manie. Per esempio alcuni ragazzi sono ossessionati da occhi, capelli, mani, o altre parti del corpo della loro partner. Se a lui piace come acconci i tuoi capelli, fallo; oppure se ti regala un anello perché gli piacciono le tue mani, indossalo quando sei con lui. Se gli piace una parte del tuo corpo, apprezzala. Tante donne morirebbero per un uomo che presta loro così tanta attenzione.
  3. 3
    Sii affettuosa, prendigli la mano o abbraccialo. Accarezzagli il viso, gioca con il suo braccio oppure prendi la sua mano e poggiala sul tuo viso o petto. L’importante è non essere troppo appiccicosa, perché l’affetto è sintomo di amore e attaccamento, mentre appiccicarsi è sintomo di possessività. Osserva i segnali non verbali e impara a capire cosa gli piace e cosa no.
  4. 4
    Usa i tuoi modi per calmarlo. Per esempio se ha avuto una brutta giornata al lavoro grattagli la schiena mentre te lo racconta, oppure di’ qualcosa che lo faccia sentire compreso, amato e apprezzato.
  5. 5
    Goditi il sesso. Gli stereotipi dicono che tutto ciò che gli uomini vogliono è il sesso, ma la verità è che vogliono farti provare lo stesso piacere che provano loro quando lo fanno. Digli cosa ti piace e cosa no, e quando ti accontenta fai lo stesso per lui.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Quarta Parte: Tieni Vivo l’Amore

  1. 1
    Sii riconoscente per quello che fa, perché gli farà piacere sapere che sei contenta di stare con lui e restituirà il favore 100 volte tanto. Se si sente di non essere buono abbastanza, potrebbe sentirsi insicuro e lasciarti, perché a nessuno ragazzo piace sentirsi inferiore, e nemmeno alle ragazze questo piace.
  2. 2
    Prenditi cura di lui e ricambialo. Fai ciò che lo fa sentire amato e apprezzato. Se gli piace un piatto fatto in casa e a te piace cucinare, cucinalo.
  3. 3
    Dimostragli che lo apprezzi. Ricordati com’era all’inizio quando entrambi avreste fatto di tutto l’uno per l’altro. Mantieni quest’atteggiamento e trattalo come se non potessi perderlo. Assicurati che lui faccia lo stesso con te.
  4. 4
    Fagli capire che resterai con lui e non lo abbandonerai. Non minacciare di lasciarlo solo per ottenere quello che vuoi o per una sciocchezza. Allo stesso modo stabilisci cosa potrebbe invece porre fine al vostro rapporto.
  5. 5
    Dagli fiducia se ti dice che non ti lascerà mai e si comporta di conseguenza. Non chiedergli di continuo se ti ama perché lo farai innervosire e lo allontanerai.
  6. 6
    Ricordati che i ragazzi tendono ad avere un atteggiamento quasi territoriale di gelosia, specialmente se la loro fidanzata presta attenzione agli altri ragazzi.
    • Rispetta i suoi sentimenti ed evita di instaurare un rapporto con un altro uomo. L’ultima cosa che vorresti è un uomo che non è sicuro del tuo amore.
    • Essere misteriosa è sempre un bene. Non vestire con abiti succinti, anche se a lui piacciono le tue curve. A chiunque darebbe fastidio che gli altri guardino la propria donna. Vestiti bene ma non come una escort. Scopriti un po' di più solo quando sarete da soli.
    • Aspettati che sia geloso se viaggi spesso da sola. I ragazzi hanno visto tanti film in cui le ragazze incontrano un altro quando sono da sole e senza i loro compagni, perciò cerca di includerlo il più possibile. Quando rientri da una passeggiata da sola, digli che sei contenta di essere tornata a casa.
  7. 7
    Apprezza le cose che avete in comune. All’uomo piace essere coinvolto nelle cose che fai. Allo stesso tempo rispetta quello che piace a lui, anche se non sei un'esperta in materia.
    • Se gli piace uno sport, informati o prova ad andare a vedere una partita con lui. Se non ti piace non devi continuare ad andarci. Scoprirai che anche stare da sola non è male.
    • Fagli i regali in base ai suoi interessi non ai tuoi, perché mostrerà che ci tieni a lui.
  8. 8
    Sappi quando è il momento di lasciargli i suoi spazi. Gli uomini hanno paura di perdere la loro indipendenza e vogliono continuare ad uscire con i loro amici nonostante ti amino. Anche se potrà fare meno cose con i suoi amici rispetto a quando era single, ha comunque bisogno di uscire una volta ogni tanto. Mantieni anche tu le tue amicizie e conserva la tua identità.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di capire se vuole avere figli. Se tu li vuoi ma lui no, questo potrebbe rovinare la vostra relazione in futuro. Parla anche di come siete stati cresciuti, così da assicurarti che siete d’accordo sul fatto di diventare entrambi genitori.
Pubblicità

Avvertenze

  • Sii sempre sincera con il tuo uomo. Puoi tenere segrete alcune cose ma non tenere il tuo uomo all’oscuro di tutto.
  • Non frequentare ragazzi che non ti piacciono, perché se collezioni un sacco di storie in poco tempo, i ragazzi che vogliono una relazione duratura ti scanseranno. Se non sei pronta ad impegnarti con un ragazzo che invece lo è, non fargli perdere tempo. Merita di andare avanti e trovare una persona che sia invece pronta a farlo.
  • Non farlo ingelosire con un altro, perché questo minerà la sua fiducia e lo farà infuriare con l’altro ragazzo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Riferimenti

    Hai trovato utile questo articolo?

    No
    Pubblicità