Come Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Gli uomini del Capricorno (ovvero nati tra il 22 dicembre e il 19 gennaio) possono essere testardi, orgogliosi e ossessionati dal proprio lavoro, ma sono anche compassionevoli, ambiziosi e partner fedeli. Se c'è un uomo di questo segno che ti interessa, ma non sei certa che ricambi i tuoi sentimenti, non disperare: ci sono alcuni indizi e comportamenti che puoi notare in grado di farti capire se gli piaci.

Metodo 1 di 3:
Osservare il Suo Comportamento
Modifica

  1. 1
    Nota se scherza molto con te. I Capricorno di solito sono riservati e silenziosi, ma tendono ad aprirsi e a rivelare il proprio lato umoristico alle persone che apprezzano davvero. Se ti fa delle battute, ti prende in giro o si comporta in modo sciocco quando è con te, potresti piacergli.
    • La prossima volta che lo vedi, prova a raccontargli una barzelletta o a prenderlo in giro e a vedere come reagisce. Se ride e risponde a tono, potresti piacergli.
    • Assicurati di sorridere e ridere quando lo prendi in giro, in modo che capisca che stai solo scherzando e che vuoi sedurlo.
  2. 2
    Chiediti se si confida con te. I Capricorno possono essere timidi e distanti in presenza di altre persone. Non si aprono facilmente e concedono la propria fiducia in modo molto strategico. Se un uomo nato sotto questo segno ti rivela i propri segreti e ti parla di problemi personali, è molto probabile che tu gli piaccia.[1]
    • Se sei sempre la prima persona a cui si rivolge quando qualcosa non va, può essere un segnale che gli piaci.
    • Rileggi i vostri messaggi e le conversazioni avvenute sui social. Vi scambiate frasi brevi e superficiali, oppure ti parla spesso di quello che avviene nella sua vita privata?
  3. 3
    Nota se si ingelosisce quando flirti con altre persone. Una volta che un uomo del Capricorno decide che desidera una donna, non prende bene le interferenze esterne. Se ti sembra arrabbiato o imbronciato quando dedichi le tue attenzioni agli altri, probabilmente vorrebbe che parlassi solo con lui.[2]
    • Fai attenzione a come si comporta quando parli con gli altri. Se ti fissa spesso o ti interrompe, potrebbe essere geloso.
  4. 4
    Se ti invita a casa sua, è un buon segno. I Capricorno apprezzano il proprio spazio personale e quello che possiedono. Non lasciano entrare tutti nella loro casa. Se ti invita, è un segnale che si fida molto di te.[3]
    • Anche se ti dà passaggi in auto o ti lascia usare le sue cose è un segno che si fida di te e probabilmente gli piaci.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Capire Come Funziona la Sua Mente
Modifica

  1. 1
    Considera che se gli piaci potrebbe allontanarti. I Capricorno sono calcolatori. Hanno bisogno di molto tempo per pensare prima di prendere una decisione, specie nelle relazioni sentimentali. Se noti che inizia ad allontanarsi o a trattarti con maggiore freddezza, non farti prendere dal panico. Può significare che gli piaci e che sta riflettendo se desidera davvero stare con te.[4]
    • Ricorda che se gli parlerai del suo atteggiamento potrebbe non rivelarti il vero motivo per cui ti allontana.
  2. 2
    Considera che sta cercando una partner per la vita. I Capricorno non sono interessati a brevi avventure romantiche; cercano una persona con cui passare tutta la vita. Se piaci a un uomo di questo segno, significa che desidera stare con te a lungo termine. Se in passato gli hai detto che non ti interessano relazioni serie e che vuoi solo divertirti, probabilmente non è interessato a te.[5]
    • Se pensa che tu non sia interessata a una relazione a lungo termine, ma hai cambiato idea, trova il modo di farglielo sapere con naturalezza, in maniera che capisca che sei pronta a un rapporto serio con qualcuno.
    • Puoi dire: "Mi è piaciuto frequentare persone diverse per un po' di tempo, ma adesso voglio trovare il ragazzo giusto con cui sistemarmi".
  3. 3
    Non aspettarti che comunichi da subito in modo efficace. I Capricorno non sono sempre abili a condividere i propri sentimenti. Attendono di essere molto vicini a qualcuno prima di aprirsi completamente. Se ti sembra che ti tenga a distanza, questo non significa che non gli piaci, ma semplicemente che dovete diventare più intimi prima che condivida tutto con te.
    • Può esserti utile fare il primo passo e rivelargli i sentimenti che provi per lui. Potrebbe sentirsi più a proprio agio a mostrarsi vulnerabile con te.
  4. 4
    Preparati ad aspettare la sua decisione. I Capricorno non hanno fretta di avviare una relazione. Sono estremamente pazienti e riflettono molto prima di mettersi con qualcuno. Solo perché siete amici da tempo e non ha ancora confessato i propri sentimenti per te, non significa che non gli piaci.[6]
    • Se ti piace davvero, cerca di essere paziente mentre elabora i propri sentimenti. Concentrati sulla vostra amicizia e passate del tempo insieme per conoscervi meglio.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Attirare un Uomo del Capricorno
Modifica

  1. 1
    Sostienilo nella sua vita professionale. I Capricorno amano il lavoro e in alcuni casi lo mettono davanti ad altri aspetti della vita, come l'amicizia e l'amore. Se desideri fare colpo su un uomo di questo segno, sostienilo nel suo lavoro. Incoraggialo a intraprendere nuovi progetti ed elogialo quando ottiene buoni risultati.[7]
    • Per esempio, se vuole ottenere una promozione al lavoro, ma non sa se ci riuscirà, sostienilo e digli che dovrebbe provarci.
  2. 2
    Raccontagli i tuoi piani e i sogni per il futuro. Quando i Capricorno cercano una partner, pensano al futuro. Desiderano una persona che si integri nei loro piani di vita. Dicendo a un uomo di questo segno quali sono le tue priorità e i tuoi obiettivi, capirà che anche tu pensi al tuo futuro e potrà decidere se riuscirete a fare squadra e lavorare insieme per raggiungerli.[8]
    • Per esempio, potresti dire con naturalezza che un giorno vuoi avere dei figli, o che ti interessa costruire una famiglia e fare carriera.
  3. 3
    Non cercare di cambiarlo. I Capricorno sono testardi e non sono interessati a diventare il progetto di qualcuno. Se proverai ad allontanarlo dal suo lavoro o gli farai pressioni perché diventi più socievole ed estroverso, potresti ottenere un effetto negativo e portarlo a disprezzarti. I nati sotto questo segno desiderano persone che rientrano nei loro piani di vita e di solito non sono disposti a modificare i propri progetti per gli altri. Se vuoi fare colpo su un uomo del Capricorno, devi accettare chi è veramente.
    • Hai il diritto di aspettarti che in alcuni casi scenda a compromessi con te. Tuttavia non dovresti provare a cambiare la sua personalità.
    • Per esempio, puoi chiedergli di uscire con i tuoi amici di tanto in tanto, ma non dovresti fargli pressioni per andare a ballare tutti i fine settimana, se non gli interessa.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Ricorda che l'oroscopo è solo una linea guida generale. Considera sempre tutte le informazioni che sai su di lui, anche se non rientrano perfettamente nel profilo tradizionale di un uomo del Capricorno.

AvvertenzeModifica

  • Se mostra solo uno o due dei segnali e dei comportamenti citati nell'articolo, potrebbe essere interessato solamente alla tua amicizia. Cerca di raccogliere più indizi possibili prima di arrivare a una conclusione.

    Hai trovato utile questo articolo?

    No